Ma l'offerta a meno di 180€ non è sul note ma sul redmi 3 pro.. Oppure ho visto male io?
Visualizzazione stampabile
Ma l'offerta a meno di 180€ non è sul note ma sul redmi 3 pro.. Oppure ho visto male io?
Ciao a tutti ragazzi, ho un budget di 150 euro per un cellulare di cui farò un uso abbastanza standard: mail, WA, facebook, browsing, niente giochi. Dopo averne guardati diversi sono arrivato a dover decidere fra lo Xiaomi mi4c (2/16) e il Meizu m3s (sempre versione 2/16). So che lo Xiaomi mi4c è decisamente più performante e ha una fotocamera migliore, del Meizu però mi piace molto il design, corpo in metallo e lettore d'impronte. Per caso qualcuno ha avuto modo di provarli? Quale mi consigliate fra i due? Grazie mille in anticipo a tutti.
Grazie! Si del Meizu penso anche che i 2gb di ram siano più che sufficienti, mentre magari si fanno un po' sentire sul mi4c con la Miui o sbaglio? Ho provato per un mese l'anno scorso il meizu M2 e la Flyme mi aveva stupito per l'ottima gestione della Ram.
La miui ha la qualità che non si discute, effettivamente la ram con l'avanzare delle varie versioni aumenta, ma cmq pensate ad un miws vecchio di 4anni che ancora si difende a tutt'oggi... le interfacce sono diverse, ma a me la miui piace di più,
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Non devi screditare però la MiUI che è uno dei sistemi più fluidi in giro.
La scelta é ampiamente soggetiva, e porto alcune caratteristiche:
- Entrambi hanno le versioni 2/16gb e 3/32gb
- Il display sono entrambi IPS ma sembra essere superiore quello dello Xiaomi, 441 ppi contro i 294 del Meizu.. Ad occhio nudo la differenza è evidente.
- Il processore del Mi4c (snapdragon 808 é un ex top di gamma, immediatamente prima del 820) mentre quello del M3s é un nuovo Mediatek di fascia media
- Entrambi aggiornati ad android 6, credo che avranno android N, (più probabile il meizu essendo uscito quest'anno)
- Meizu ha l'attacco microusb mentre lo Xiaomi ha di tipo C (differenza fondamentale per alcuni utenti)
- Batteria coprono entrambi l'intera giornata, forse il Meizu si comporta meglio ma lo Xiaomi ha la carica rapida
- Fotocamera non mi espongo più di tanto, credo Xiaomi ha un sensore migliore ma Meizu comunque ha un buon software di tradizione
- Ultima cosa, ma non per importanza, il Mi 4c non ha il sensore d'impronte.. Cosa che ha il M3s e funziona anche bene, con delle gesture davvero interessanti, quindi non funziona solo da sblocco!
Detto questo... Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro... Il mio consiglio resta il Mi4C che al prezzo da te indicato é un affare, ma il Meizu......
--->LG G2<---