Visualizzazione stampabile
-
Ero indeciso anch'io fra P9 Lite e Nexus 5X, ma pensa un attimo: Nexus 5X, dispositivo fine 2015, P9 Lite 2016. L'Huawei sarà anche più nuovo, ma non riceverà aggiornamenti quanto il Nexus, ed inoltre il Nexus, avrà un supporto dai modder incredibile. Credo che tra ROM moddate e firmware ufficiali, se li farà 5 major arriverà ad Android 10/11 almeno. Perciò, aggiornamenti per altri 4 anni credo (sempre con i modder dico, poiché Google per 24 mesi aggiorna i suoi device), e sarà sempre il primo a ricevere gli aggiornamenti, insieme agli ultimi Nexus.
Nexus, interfaccia più veloce, intuitiva e pulita. La EMUI è molto giocattolosa e bruttina direi. Fotocamera, di gran lunga superiore quella del 5X, te lo assicuro.. e vatti a vedere anche qualche sample, nulla da invidiare ad i più blasonati iPhone 6S, S6 ecc.. e non scherzo, vai su YouTube e vedi i confronti. Alla fine ho scelto il Nexus, mi fermo qui perché ho da fare.. ma da possessore, ti assicuro che va veramente molto molto bene. E monti Android 7.0 alla prima versione!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
Anche io sono indeciso tra P9 Lite e Nexus 5X... FreenkS3 cosa mi dici della mancanza della memoria esterna, dell'autonomia della batteria e della tendenza a scaldare tanto?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlMentitore
Vai all'interno di edifici e poi ci dici.
Qualche news ci potrebbe essere con la fusione Wind 3...
Sent with black Moto E2 2015
Mio caro, hai ragione! Ma quando sono in posti isolati o in centri piccoli può capitare al chiusi di non avere il 4g,ma non è che sono isolato dal resto del mondo! Nei grossi centri come al Cdn di Napoli anche nei garage sono in 4g+.
Inviato dal mio PRO 5
Quote:
sgnappi
Ciao a tutti,
devo cambiare il mio vecchio asus Zenfone 5 che mi ha sdato solamente tante noie e poche soddisfazioni (problemi con schermo, riavvi continui, schermate bloccate ecc.)
Nella fascia tra i 150 € e i 230€ mi sembra che le scelte più interessanti siano rappresentate da Honor 5c, p9 Lite e Nexus 5X. Che ne pensate? quale è secondo voi il miogliore tra i tre? mi ispira molto l'Honor 5 c, data la scocca in alluminio e le ottime recensioni che ho letto. Avete altre idee?
Grazie a chiunque abbia voglia/tempo di aiutarmi a decidere....
Thread Unito a discussione in rilievo. Solo perché hai un budget max di 230 non vuol dire che troverai dispositivi diversi da quelli presenti in questo thread. Cerchiamo di essere più attenti prima di postare!
Inviato dal mio PRO 5
-
Considera che ad altre persone capita spesso se non sempre di essere all'interno di edifici isolati o anche soltanto in case situate tra palazzine e di conseguenza in zone critiche.
Sent with black Moto E2 2015
-
Quote:
dnr33
Anche io sono indeciso tra P9 Lite e Nexus 5X... FreenkS3 cosa mi dici della mancanza della memoria esterna, dell'autonomia della batteria e della tendenza a scaldare tanto?
Grazie.
Ho la versione da 32GB, quindi non posso lamentarmi. Sicuramente ti sconsiglio quella da 16GB se fai spesso video, scatti foto, scarichi molti giochi/app. L'autonomia non è il suo forte, ma tieni conto che ho Android 7.0 alla prima versione, perciò migliorerà sempre più con update futuri e l'altro fattore che ODIO è la criptazione del dispositivo imposta da Google. Questa cosa, butta giù la batteria in modo esponenziale, ed anche le prestazioni (anche se sono già al top, NON ho mai visto un lag o rallentamento). Adesso sono al 56%, con 2 ore di schermo quasi sempre in 4g. Per il surriscaldamento, è diventato appena tiepido (davvero poco tiepido) dopo 1 ora che sono al telefono, fisso con YouTube, Tapatalk, WhatsApp ed altre app.. perciò assolutamente ottimo. Ma nell'uso generale, non scalda assolutamente mai. Sicuramente con i futuri aggiornamenti ufficiali, migliorerà sempre più.. ma a breve vado di custom ROM per provare un po' e vedere come va.. anche se già così, è troppo piacevole da usare. Non rimpiango assolutamente la fluidità e stabilità del mio iPhone 6, pensionato dal 5X. Se vuoi sapere altro, sono qui!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
Quote:
pegasus979
Scusate, ho letto un po' di post per farmi un'idea. Cerco uno smartphone che faccia belle foto senza dovermi svenare (non mi interessano i selfies). Vedo che molti suggeriscono vari Xiaomi, e effettivamente stavo guardando il MI4 (che però qui non viene mai citato, eppure mi risulta con OIS e focale a 1.8, sulla carta ottimo; mentre l'MI4C non dovrebbe avere nulla di tutto ciò, sbaglio?), ma anche il Lenovo Vibe Shot Z90 che però non cita nessuno. Mi rendo conto che guardare le caratteristiche sulla carta non è la stessa cosa che vedere i risultati finali. Quindi quali dovrei prendere in considerazione, o quali dovrei scartare?
-Lenovo Vibe Shot Z90
-Xiaomi MI4
-Xiaomi MI4C
-Xiaomi RedMi note 3 PRO
-Xiaomi MI5 (lo escluderei per il prezzo per il momento)
Anche eventuali altri suggerimenti che non sforino troppo la fascia di prezzo sono ben accetti
Fai più o meno la stessa ricerca che faccio io. Il Lenovo (che avevo puntato) pare difficile da trovare in italia e - mi dicono - ha scarso supporto. Del Redmi pare essere proprio la fotocamera il lato meno entusiasmante. Dei Mi4 sto cercando di capire, trovo solo recensioni del 2014. Non vorrei ritrovarmi un device già abbandonato sul versante aggiornamenti ufficiali. Non ho intenzione di installare nulla che non sia da Play Store.
-
Ciao a tutti, avevo regalato a novembre scorso un Moto G 2014 LTE che andato in assistenza in garanzia mi è stato fatto il rimborso in quanto non riparabile.
Cosa prendo? Un altro Moto G identico? O posso prendere qualcosa di meglio oggi? Il budget massimo è 160, si può arrivare a 200 per modelli che veramente meritano. In questa fascia c'è qualche Samsung che merita? Ad esempio il modello A3 2016 ?
Grazie a tutti
-
Ciao a tutti.
Ho la possibilità di farmi portare un telefono dalla Cina. Mi interessa il Redmi Note 4. Le domande sono due: funzionerà la connessione 4g? Come faccio poi a installarci il Play Store di Android?
Grazie.
-
Quote:
TheAnt
Fai più o meno la stessa ricerca che faccio io. Il Lenovo (che avevo puntato) pare difficile da trovare in italia e - mi dicono - ha scarso supporto. Del Redmi pare essere proprio la fotocamera il lato meno entusiasmante. Dei Mi4 sto cercando di capire, trovo solo recensioni del 2014. Non vorrei ritrovarmi un device già abbandonato sul versante aggiornamenti ufficiali. Non ho intenzione di installare nulla che non sia da Play Store.
Sì, ma per me non ci sono problemi ad acquistare dalla Cina (il Lenovo lo si trova e in versione B20 ad ottimi prezzi), non ho problemi neanche a smanettarci sopra (sebbene non sia una mia richiesta quella di dover cambiare rom ogni 3 mesi), più di tanto non mi interessano neanche gli aggiornamenti (tanto non li farei lo stesso, spesso risolvono problemi e ne creano altri, oppure migliorano solo l'esperienza grafica). Mi interessa che faccia buone foto e che telefoni, non lo uso per installarci 1000 app, uso sempre le stesse 4 o 5, e dal quel punto di vista il mio Nexus 1 tiene ancora botta e non penso di mandarlo in pensione. Invece lo Jiayu G4S che ho (che supera abbondantemente le prestazioni a me necessarie) non fa foto eccezionali, e pensavo di sostituirlo con qualcosa anche meno potente (non mi interessano neanche i giochini) ma più performante nel settore fotografico. Le cose che odio di più sono la lentezza tra il tap e lo scatto della foto (nell'iphone mi sembra molto più immediata che sul mio, ma mi sembra di capire che anche l'MI4 sia simile), e la pastosità dei colori quando si ingrandiscono le foto (persino il P9 lite che ha mio padre, mi fa schifo). La quantità di Mpx mi interessa poco, non stampo in formato parete, credo che già con 8Mpx si possa vivere bene se l'ottica è buona. Forse dovrei valutare i Nokia, ma ho una particolare antipatia per MS. Sugli MI4 ho anch'io qualche difficoltà a interpretare i dati, anche perchè in siti diversi compaiono caratteristiche diverse per lo stesso modello, e poi non ci sono confronti con modelli più recenti. Fino alla scorsa settimana il MI4 mi sembrava il meglio sulla carta, ma ora non ne sono più tanto convinto.
Non so se aggiungere all'elenco anche il RedMi note 4, che ho appena scoperto essere uscito il mese scorso...
-
Quote:
Zovencedo
Ciao a tutti.
Ho la possibilità di farmi portare un telefono dalla Cina. Mi interessa il Redmi Note 4. Le domande sono due: funzionerà la connessione 4g? Come faccio poi a installarci il Play Store di Android?
Grazie.
Riguardo al 4G in generale funzionerà, ma se hai Wind che usa la banda a 800 (che il note 4 non supporta) potresti avere qualche problema. Riguardo al Play Store, basta installare OpenGapps che fra l'altro ti permettono di decidere più o meno quali servizi vuoi. Io parto sempre dal minimo (praticamente solo Play store), e poi eventualmente aggiungo dal Play store quello che manca.