Ti sposto in sezione generale confronti tra terminali.
Leggi anche lì nei dintorni che ci sono altre discussioni che trattano questo argomento.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
è giunto il momento di rottamare il Samsung S2 plus della mia ragazza: si blocca ogni 2 minuti e devo sempre farci interventi di rianimazione. Suppongo che il problema siano i fiumi di foto/video che si scambia con le amiche su WhatsApp, ma non sono un esperto. Requisiti:
- affidabile: la marca di per se non conta, basta che ci si possa fidare e che in caso di problemi sia facile farlo riparare in garanzia.
- le dimensioni potrebbero essere un problema: conto di poterla convincere ad usare un 5'', ma con un 5.5'' la cosa si fa complicata.
- applicazioni: lei utilizza principalmente WhatsApp, mail, applicazioni per prendere appunti, Google Maps (che già ha problemi sul suo cell attuale). Ciò nonostante, serve un'interfaccia fluida, perchè se un'app ci mette tempo a partire, finisce che poi non la usa. Forse per queste cose non c'è bisogno di un grandissimo hardware, ma vorrei comunque prenderle uno smartphone con un buon "motore", per farle vedere un pò che si può fare con uno smartphone degno di questo nome ;)
- foto: le piace fare foto, quindi possibilmente una buona fotocamera.
Nella fascia di prezzo in oggetto, mi sembra che lo Zenfone 2 sia il migliore, ma è piuttosto grosso. Una mia cuginetta ha il P8 lite ed è contentissima, quindi mi ero orientato su quello, ma avevo letto qui da qualche parte che c'è un nuovo Motorola Moto G che dovrebbe essere molto buono....si accettano suggerimenti, naturalmente anche per altri dispositivi purchè nella fascia di prezzo suddetta. Grazie!
Personalmente, in questa fascia di prezzo continuo a ritenere Wiko Fever il best-buy.
Veramente l'ho fatto, ma credevo che per questo tipo di thread, il messaggio iniziale contenesse il riassunto di tutti i post scritti finora nel thread. Ora, nel messaggio iniziale il P8 lite non viene nemmeno nominato, ed a me sembrava un buon cellulare...Anche il Moto G che compare in tale messaggio sembra diverso da quello a cui ero interessato io...per cui ho pensato di aprire un thread nuovo. Scusami, la prossima volta mi accoderò al thread esistente. A proposito del Moto G, mi sa che la mia sorpresa è dovuta al fatto che quello del post iniziale è il 2nd Gen, mentre quello che viene consigliato in altri thread è questo:
http://www.amazon.it/Motorola-Genera...orola+moto+g+8
che mi sembra rientrare di diritto nel thread (costa 199 euro). Che ne dite? Sempre meglio questo Wiko Fever?
buonagionro, devo acquistare uno smartphone a mia mamma quindi bassissime esigenze e prezzo ristretto limite massimo invalicabile assolutamente 150 euro. cerco un display con una buona visibilità, chiaro. se possibile la connession lte. e una fotocamera accettabile in confronto al prezzo. voi osa mi consigliate?? su amazone se ne trovano ma di marche che io non ho mai sentito...che dite?? nascondono qualche difetto o altro??? grazie a tutti voi
Io ti consiglio meizu m2/m2 note e xioami redmi 3 o redmi note 3.. Inoltre sta per uscire xiaomi redmi 3 pro che è ottimo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Se confronti le rispettive schede tecniche, Fever è superiore. Ribadisco che nella sua fascia di prezzo non ha competitor! L'unica alternativa la trovi rivolgendoti a Xiaomi, ma dalle tue premesse mi pare di capire che non sei affine a questo tipo di acquisto. Per cui, ribadisco Wiko Fever.
Io ce l'ho e ti posso garantire che va una bomba! L'unica cosa in cui non eccelle è la fotocamera, per il resto regge il confronto anche con famosi top di gamma. Oltretutto, trovo che sia anche ottimizzato bene a livello SW: il terminale è sempre fluido, veloce e piacevole (caratteristiche che tu cerchi). Ha un ottima autonomia ... insomma: a quella cifra è lui quello da prendere! Imho.
Per completezza di informazione, devo dirti che alcuni utenti lamentano qualche bug. Io, personalmente, nessuno ... boh? E tieni presente che ne ho due (ce l'ha anche la mia compagna).
Ah, dimenticavo: riceverà Marshmallow, è ufficiale.