Ti sposto in sezione generale confronti tra terminali.
Leggi anche lì nei dintorni che ci sono altre discussioni che trattano questo argomento.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
è giunto il momento di rottamare il Samsung S2 plus della mia ragazza: si blocca ogni 2 minuti e devo sempre farci interventi di rianimazione. Suppongo che il problema siano i fiumi di foto/video che si scambia con le amiche su WhatsApp, ma non sono un esperto. Requisiti:
- affidabile: la marca di per se non conta, basta che ci si possa fidare e che in caso di problemi sia facile farlo riparare in garanzia.
- le dimensioni potrebbero essere un problema: conto di poterla convincere ad usare un 5'', ma con un 5.5'' la cosa si fa complicata.
- applicazioni: lei utilizza principalmente WhatsApp, mail, applicazioni per prendere appunti, Google Maps (che già ha problemi sul suo cell attuale). Ciò nonostante, serve un'interfaccia fluida, perchè se un'app ci mette tempo a partire, finisce che poi non la usa. Forse per queste cose non c'è bisogno di un grandissimo hardware, ma vorrei comunque prenderle uno smartphone con un buon "motore", per farle vedere un pò che si può fare con uno smartphone degno di questo nome ;)
- foto: le piace fare foto, quindi possibilmente una buona fotocamera.
Nella fascia di prezzo in oggetto, mi sembra che lo Zenfone 2 sia il migliore, ma è piuttosto grosso. Una mia cuginetta ha il P8 lite ed è contentissima, quindi mi ero orientato su quello, ma avevo letto qui da qualche parte che c'è un nuovo Motorola Moto G che dovrebbe essere molto buono....si accettano suggerimenti, naturalmente anche per altri dispositivi purchè nella fascia di prezzo suddetta. Grazie!
Personalmente, in questa fascia di prezzo continuo a ritenere Wiko Fever il best-buy.