Unita discussione a thread in rilievo. La prossima volta usa il tasto cerca prima di aprire una nuova discussione!
Visualizzazione stampabile
Alla grande! Ho usato il compare di GSMArena ed effettivamente dà le pizze a tutti, tranne forse che allo Asus Zenfone 2 ZE551ML (3 Gb vs 4 Gb, Octa-core a 1.3 Ghz vs Quad-core a 2.3 GHz...probabilmente sono piuttosto simili). Lo Zenfone però è più grosso, pesa di più e costa pure 40 € in più...mi hai quasi convinto. Unico dubbio, questo Xiaomi di cui parlavi. Per me la marca non conta, ma la garanzia potrebbe essere un problema...vedo che questi Xiaomi si trovano su Amazon, ma mi dice " Questo articolo è disponibile solo presso venditori di terze parti". Immagino quindi che avrei difficoltà con la garanzia, giusto?
Xiaomi fa dei terminali stupendi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo (forse il migliore sul mercato). Il problema è che non vende e, quindi, non sviluppa smartphone per il mercato Europeo. Questo significa non poterlo comprare in negozi fisici ma solo online presso rivenditori terzi ai quali, poi, ti dovrai affidare per l'assistenza. Le rom sono native per il mercato cinese e le versioni Europee sono tradotte ma non ottimizzate (intendo nelle app e nei menu), manca la frequenza 800 mhz lte e richiede una certa "manualità" per fare gli aggiornamenti settimanali ecc ... ecc ... Cmq in rete ti puoi informare a riguardo ...
E qui dipende da te: ci sono persone che non si pongono il problema e li acquistano in quanto molto vantaggiosi, altri (come me) che preferiscono canali più convenzionali per diversi motivi e un device "pronto all'uso" senza troppi sbattimenti ...
Nei canali convenzionali, per me, il best-buy è Wiko Fever.
L'Asus Zenfone 2 è anche lui ottimo ma ha dei compromessi: batteria scarsa (autonomia lascia a desiderare) e, sopratutto, cpu Intel che ha ancora qualche problema di stabilità ... Fever, a mio parere, è più bilanciato.
Vedi tu.
Ce l'ha un mio conoscente e questo mi ha sempre detto ... Tuttavia, so che ci sono stati parecchi aggiornamenti (Asus da quel punto di vista è da elogiare) che probabilmente avranno risolto le criticità. Per la cpu, al di la della compatibilità con le app, mi è stato detto che aveva anche problemi di crash ...
Va beh, resta cmq un ottimo terminale, ma a oggi gli preferisco il fever :)
P.S. A parte che Zenfone 2 dovrebbe costare ancora più di €200. O mi sono perso qualcosa?
Certo, ho capito, ci mancherebbe! Infatti ti sto dando credito mettendomi io in dubbio perché non ho mai avuto questo terminale ma parlo per sentito dire. In realtà lo stavo acquistando ed ho desistito proprio per via di questo mio conoscente. Siccome anche lui non ce l'ha più (lo ha cambiato c.ca 4 mesi fa), non posso escludere che con vari aggiornamenti sia migliorato ...
Non mi torna, invece, il prezzo: a me risulta che costi ancora oggi ben più di €200! Quindi non so se sia giusto considerarlo tra i competitor ...
Salve, stavo cercando un cellulare non samsung (gli ultimi due a un certo punto hanno cominciato a riavviarsi da soli anche dopo un hard reset, e anche questo lo ha cominciato a fare finché non ho disinstallato un po tutte le app....)
vorrei non spenderci appunto più di 150 euro, anche perchè uso il cellulare solo per whats app,messenger, tinder, cerco lavoro e infojobs....
io ci capisco molto poco....potreste consigliarmi per favore?
vorrei uno su cui girasse android per istallare ipoteticamente giochi leggeri come "magic 2015" o "plants vs zombie 2"
fatemi sapere e grazie in anticipo