Unito a thread in evidenza, la prossima volta prima di postare controlla che non esistano già discussioni che trattino i tuoi argomenti!
Visualizzazione stampabile
Esattamente! 219 eurini su di un sito Internet...non metto il nome perchè non so se su questo forum si può fare.
Io mi pongo il problema eccome ! :D oltre a voler fare un regalino apprezzato, voglio anche smetterla di stressarmi per rimetterle a posto lo smartphone ogni 3 e 4, quindi Xiaomi...sei fuori![emoji38]mi sa che vado su Fever, principalmente perchè è più piccolo. Grazie!
Oltre al Lumia 550 ho trovato Motorola Moto G 2015 , Asus Zenfone 4 e Lg Spirit.....cosa ne pensate?
Ciao a tutti, sto cercando uno smartphone dal prezzo competitivo (fascia max 100€) che presenti le seguenti caratteristiche :
-16gb rom e 2gb ram
-processore octacore
-fotocamera posteriore 8/13 mp
-sistema Android 5.1
-supporto rete 4g (opzionale).
Navigando sul web ho trovato una infinità di modelli di smartphone cinesi,ma sorgono dubbi sulla durata ed affidabilità ...se possibile quindi allegate una recensione del prodotto dopo averlo indicato..grazie in anticipo
Discussione Spostata in sezione consigli e confronti fra cellulari
Lumia 550 è un WP, quindi, non paragonabile ... non centra proprio niente! Moto G e Zenfone 2 (se intendi il 551) sono ottimi. Lg Spirit non mi entusiasma per niente. Però dovresti essere un po più chiaro nelle richieste: sei in un topic di terminali Android under € 200 e di 4 citati, hai messo un WP e un terminale che supera le € 200 ...
Tra questi, Moto G 2015.
Windows 10 non è ancora maturo (se non mi sono perso qualcosa).
L'Asus Zenfone 4 (e consiglio vivamente il 4.5") non è recentissimo ed ha poca memoria per le varie app.
LG Spirit è tanto bello, solo che mancano sensore di luminosità, led di notifica ed anche qui hai poca memoria a disposizione per le app.
Mi pare di aver capito che cerchi smartphone compatti, per cui evito di rimandarti al Meizu M2 Note, MA... Hai dato uno sguardo all'Asus Zenfone 2 Laser 5" (modello ZE500KL)? Direi che è un diretto concorrente al Motorola Moto G 2015, costando meno.
Il Moto g 2015 lo trovi online a €139
Zenfone 4 A450 € 90
Lg Spirit H420 € 99
Per quanto riguarda il Lumia lo so che è WP ma volevo sapere come fluidità e batteria come si comporta.
Ho anche un Lumia 640 (l'ho preso per curiosità ... :laughing: ).
Beh, fino a che c'era WP 8.1 a livello di fluidità, leggerezza e ottimizzazione era il numero 1 (quasi meglio di iOS). Ora con W10 le cose sono cambiate: il sistema è più pesante ed esoso di risorse perdendo in esperienza d'uso. Considerando l'HW del 550, non oso immaginare!
Ma il vero problema di WP è un altro: scarsa compatibilità e Store assolutamente acerbo, scadente e carente! Mancano le app e quelle (poche) che ci sono sono pessime. Io ci ho provato, ma poi sono tornato ad Android: non ne potevo più! Troppi limiti, troppe mancanze ... per me poco utilizzabile. Onestamente non so che futuro possa avere questo S.O. ...