Visualizzazione stampabile
-
Salve, mi accodo alla discussione per non crearne altre inutilmente.
Vengo da un iPhone 6s (non linciatemi mi è stato regalato XD) e ora che mi è stato rubato cerco un alternativa android al di sotto dei 200€.
La prima qualità fondamentale deve essere la fluidità di utilizzo. Non sono uno che smanetta o gioca o pretende chissà che, mi basta che il cell non rallenti con 3-4 applicazioni aperte. Il telefono lo uso principalmente per navigare, email, whatsapp, youtube, facebook e navigatore. Non faccio foto quasi mai, il flash lo uso quasi solo come torcia.
Cerco un telefono affidabile, che duri il più possibile (non ho intenzione di cambiarlo a meno che non si rompa o si renda inutilizzabile) preferibilmente con batteria removibile. Non mi serve il dual sim e non ho bisogno di spazi di archiviazione mastodontici.
Mi ero orientato sul Acer Liquid z630s, che sembra fare al caso mio, ma anche il wiko fever mi intriga, se non fosse per la batteria fissa.
Avete suggerimenti?
Se mi consigliate qualcosa sui 150€ sono molto felice.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bacchinif
Perdonatemi se continuo a postare in questo thread, ma valutando ancora in rete papabili opzioni d'acquisto mi è tornata a mente HTC che in passato mi ha servito in maniera relativamente buona.
Ecco, stando a quanto detto in precedenza... c'è qualche modello di HTC che affianchereste ai vari: Nexus 5X, Huawei P9 Lite, Sony Xperia XA, Lenovo Moto G4?
Grazie in anticipo :).
P.S. Ho rimesso in mezzo HTC anche per una questione di "design". Personalmente li trovo molto gradevoli.
Sono un po' sovrapprezzati in proporzione alle caratteristiche, in questa fascia di prezzo poi...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Stuombo
Salve, mi accodo alla discussione per non crearne altre inutilmente.
Vengo da un iPhone 6s (non linciatemi mi è stato regalato XD) e ora che mi è stato rubato cerco un alternativa android al di sotto dei 200€.
La prima qualità fondamentale deve essere la fluidità di utilizzo. Non sono uno che smanetta o gioca o pretende chissà che, mi basta che il cell non rallenti con 3-4 applicazioni aperte. Il telefono lo uso principalmente per navigare, email, whatsapp, youtube, facebook e navigatore. Non faccio foto quasi mai, il flash lo uso quasi solo come torcia.
Cerco un telefono affidabile, che duri il più possibile (non ho intenzione di cambiarlo a meno che non si rompa o si renda inutilizzabile) preferibilmente con batteria removibile. Non mi serve il dual sim e non ho bisogno di spazi di archiviazione mastodontici.
Mi ero orientato sul Acer Liquid z630s, che sembra fare al caso mio, ma anche il wiko fever mi intriga, se non fosse per la batteria fissa.
Avete suggerimenti?
Se mi consigliate qualcosa sui 150€ sono molto felice.
A quella cifra vai di Xiaomi Redmi 3 Pro
-
Quote:
Bacchinif
A quella cifra vai di Xiaomi Redmi 3 Pro
Ci sono motivi per preferirlo all'acer?
-
Quote:
Stuombo
Ci sono motivi per preferirlo all'acer?
Affidabilità del marchio, longevità dello smartphone, prestazioni, autonomia... Ce ne sono di motivi per preferirlo!
Alternativa possono essere il RedMi Note 3 Pro o il Mi4C, sempre di Xiaomi.
Il Wiko Fever è una buona alternativa "da scaffale", ma non metterei la mano sul fuoco lato longevità.
Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7
-
Quote:
romeodani
ciao a tutti vi pongo subito il mio problema. dopo ben 6 anni di onorata carriera il mio s3 è passato a miglior vita. Dato che per molto tempo non mi sono interessato a questo mondo sono rimasto un pò in dietro. Ho un budget di 150-200 euro perchè facendo il cuoco tengo il cell in cucina e non vorrei spendere di più (mi è capitato di posare una padella calda per sbaglio sul mio s3 o che sia finito sotto il forno e incredibilmente è uscito illeso). Utilizzo il cell per fb, vedere video e wa,e uso spesso il navigatore non scarico quasi mai giochi e faccio poche foto. Guardando n giro ho visto modelli con schermi enormi per me che non entrerebbero nella mia borsa da moto e per me questo è importante perchè uso il navigatore nelle uscite. Sono indeciso fra il p8 (179 euro brandizzato Tim), il g play mini (149 euro) e il j1 ( non ricordo il prezzo). Sarei più orientato sul g play mini ma non capisco quanto possa inficiare il fatto che abbia un versione di android più vecchia rispetto al p8 e non vorrei che si blocchi mentre sono in moto ed ho bisogno del navigatore. Esteticamente mi sembrano molto simili quindi non ho una preferenza. Voi cosa mi consigliate? avete qualche altro modello da propormi?
grazie a tutti per l'aiuto
Thread unito a discussione in rilievo. La prossima volta leggi il regolamento di sezione prima di postare.
Inviato dal mio PRO 5
-
Quote:
Biggiamp
Affidabilità del marchio, longevità dello smartphone, prestazioni, autonomia... Ce ne sono di motivi per preferirlo!
Il Wiko Fever è una buona alternativa "da scaffale", ma non metterei la mano sul fuoco lato longevità.
Ok grazie per i chiarimenti!
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Thread unito a discussione in rilievo. La prossima volta leggi il regolamento di sezione prima di postare.
Inviato dal mio PRO 5
scusate la prossima volta starò più attento :)
-
Quote:
Biggiamp
Concordo in pieno, ho un redmi 3 pro da un mesetto, però c'è anche da dire che se ci metti un pò le mani, tipo se vuoi root, twrp e rom non ufficiali aggiornate ogni settimana come xiaomi.eu o miui.it, rischi il bootloop o brick ad ogni aggiornamento e ci devi perdere tempo e devi cercare guide per farlo rinascere....mi è successo 3 volte in 2 giorni.....solo per dire che sono ottimi telefoni ma bisogna sapere a cosa si va incontro.
-
Quote:
complicazio
Concordo in pieno, ho un redmi 3 pro da un mesetto, però c'è anche da dire che se ci metti un pò le mani, tipo se vuoi root, twrp e rom non ufficiali aggiornate ogni settimana come xiaomi.eu o miui.it, rischi il bootloop o brick ad ogni aggiornamento e ci devi perdere tempo e devi cercare guide per farlo rinascere....mi è successo 3 volte in 2 giorni.....solo per dire che sono ottimi telefoni ma bisogna sapere a cosa si va incontro.
Basta cercare una xiaomi.eu stable e non Developer. In più c'è la Global Developer (o Beta, chiamala come vuoi) che è una ROM ufficiale ;)