Tu quale mi consiglieresti tra quelli che ho proposto? :) O se sono tanto una ciofeca, tra gli 80 e i 90 euro, che abbia 2GB/16GB con una batteria che sia almeno di 3000 e abbia delle prestazioni nella media, cosa mi suggeriresti? ^_^
Visualizzazione stampabile
Il budget è troppo ridotto, come ti avranno già detto.
Devi andare su prodotti di importazione (vernee Thor ad esempio) oppure alzare il budget.
Scegliere in base alla capacità della batteria non ha alcun senso.
Conta l'autonomia effettiva del dispositivo, che Non dipende solo dalla suddetta capacità.
Sent with black Moto E2 2015
Si Amazon si trova a meno di 100€.
Andiamo con ordine:
- batteria:
https://www.dropbox.com/sc/kke11e43l...VtudtK-LMnPWNa
https://www.dropbox.com/sc/8pyf502oj...PY-jx3lu13psja
peccato che qui in ritiro (dove mi trovo ora) è come essere chiusi in una cantina per quanto riguarda la ricezione.
- quantitativo di RAM:
con il solo (perché è luogo comune che "1GB è poco") GB di RAM gestisco mediamente queste app: FB, YouTube, TapaTalk, WhatsApp, Telegram, Google Foto, Galleria, Guida TV+, Twitch e Google Chrome in maniera fluida, con eventuali ricaricamenti (che reputo normali, anzi. Mi aspettavo di averne molti di più). Mi piace passare il tempo, quando posso con Stormfall: Rise of Balur che gira fluido.
- memoria interna:
sono 3,99GB liberi.
Io personalmente ho disinstallato le app di messaggistica Vodafone, disattivato Hangout ed un altro paio di app che non utilizzo e lo spazio di archiviazione è passato a 4,01GB. Poi ho installato svariate app: WhatsApp, Telegram, Messenger, Stormfall: Rise of Balur, DropBox, Guida TV+, Twitch, TapaTalk, Instagram, Google Drive, Agorà, CamScanner, ilMeteo, Amazon, Area Clienti 3, Connect, Personal Wallet, Heart Rate, Allo, LoL Catalyst e Discord. Naturalmente ho lasciato le varie app preinstallate come Maps, Facebook YouTube, Drive (questa non ricordo se l'ho messa io o c'era già... poco male visto che comunque la utilizzo) ecc...
Dopo aver spoilerato il mio smartphone,
Non so, ci sono una marea di luoghi comuni che faccio fatica a spiegarmi...
Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7
Non mi scoraggia l'andare su prodotti di importazione ^^" per il budget... è quello che posso fare al momento, magari aspetterò un po' e vedrò di metterci vicino altri 20-40€ più che significativi visto che poi si "inizia a ragionare" in termini di scelta. Ho appena acquistato il telefono per me, quindi al momento le mie tasche sono un po' vuote :-[
Mi spiace aver sbagliato i parametri di valutazione, sto cercando di capire come funziona questo mondo da pochissimi giorni, e credevo che effettivamente dare uno sguardo alla capacità della batteria fosse un buon indizio in merito all'autonomia, errore mio :) vorrei chiarire che non ho assolutamente l'arroganza di presumere di saperne più di voi, anzi, almeno sbagliando imparo qualcosa in più, quindi meglio essere smentita :)
Non voglio contraddirti, ma l'ho cercato al prezzo che dici tu, senza successo. Riproverò immediatamente. :) Grazie per lo "spoiler", non voleva essere una provocazione, la mia ^^" e forse nel mio caso confondi "luoghi comuni" con "inesperienza" :)
Grazie ad entrambi.
Cerco uno smartphone che non superi i 200€, sotto i 250€ se c'è l'affare, le caratteristiche più importanti che cerco:
Display: dai 5" in su valuto tutto, mi piacciono i colori alla amoled accesi
Prestazioni: Avete presente i vari speedtest che si trovano su youtube? Cerco uno smartphone tra i migliori e soprattutto che riesca a tenere in memoria più app possibili senza doverle ricaricare ogni volta e quindi perdere tempo
Autonomia: Fondamentale una durata di almeno una giornata con almeno 4-4.5h di schermo acceso in 4G
Fotocamera: Aspetto molto importante, anche se non fondamentale
Avevo puntato a:
Xiaomi Redmi Note 3 Pro
+Autonomia super
+Prestazioni molto buone
-Fotocamera appena decente di giorno, ma insufficente in luoghi poco illuminati
-Esteticamente non mi fa impazzire
LeEco Cool 1
+Autonomia ottima
+Prestazioni molto buone
+Fotocamera una delle migliori in questa fascia di prezzo
-Supporto dubbioso, ma non tanto per gli aggiornamenti che non mi interessano particolarmente, ma sull'affidabilità del software
-Cinesissimo nel software, ma penso che a breve verrà "europalizzato" nel software
-Ce l'hanno ancora in pochi per conoscere eventuali bug
Per il resto mi affido a voi
@Shinna90
Scusa, ma visto l'utilizzo, non è che forse il passaggio diretto ai 5,5 pollici sia un po' troppo? Alla mia 'vecchia' l'anno scorso ho preso un moto g 2014 (con 1 gb e 8 di mem). Per ora va ancora benone...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
@Shinna90, tranquilla che parlando di luoghi comuni l'amico Biggiamp non si riferiva a te! In ogni caso in mancanza di elementi migliori la capacita' della batteria e' comunque un fattore che influenza l' autonomia, altri sono sempre lato hardware la risoluzione dello schermo, la frequenza di lavoro del processore, il processo produttivo e lato sowtware il livello di ottimizzazione del sistema operativo
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
Ciao autop ^^ In verità mia madre ci vede molto poco, quindi avevo pensato ingenuamente che magari con un 5,5 potesse fare meno fatica, sai, magari personalizzando la dimensione dei caratteri e delle icone se possibile... Oltre a whatsapp e l'uso di internet in verità ci servirebbe anche per questioni lavorative, quindi di un cellulare che non ci molli a metà strada sia da un punto di vista di autonomia sia da un punto di vista di bug, prestazioni lentissimissime ecc. ^^ poi certo, ditemi voi! Io sono qui apposta hahahah
Sì, grazie per l'avviso hahah ^^ e grazie anche per la spiegazione :) dopo qualche mese di studio riuscirò ad intuire approssimativamente le prestazioni e l'autonomia di un cellulare leggendone la scheda tecnica o farò ancora tanta fatica?? :fear: :grin:
Nexus 5x, faccio circa 4 ore e mezza di display in 4G, fotocamera migliore dell'iPhone 6S (giusto per farti un paragone). Lo trovi sotto i 250€ facilmente, prestazioni ottime, schermo (purtroppo per te) Amoled, affidabilità nel tempo ed aggiornamenti costanti nel tempo sono il suo punto forte. Ottime prestazioni, te lo consiglio da possessore, e da ex del Redmi da te citato, che ora ha la mia ragazza. Ottime prestazioni ed autonomia, ma fotocamera appena decente di giorno, insufficiente con scarsa illuminazione, l'alluminio da cui è composto il telefono (viene definito in 'lega di magnesio') è di bassa qualità, non da la sensazione di essere uno smartphone premium, ricaricamenti frequenti a causa della MIUI, aggiornamenti costanti. Vedi tu, fammi sapere se vuoi altre info!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk