mia moglie ha un redmi note 5 pro e si trova ancora abbastanza bene, se volesse sostituirlo, consigliate il redmi note 8 pro?
o il nuovo note 9s?
budget sui 200€
grazie
Visualizzazione stampabile
mia moglie ha un redmi note 5 pro e si trova ancora abbastanza bene, se volesse sostituirlo, consigliate il redmi note 8 pro?
o il nuovo note 9s?
budget sui 200€
grazie
Ciao! Il panorama dei "200" euro è piuttosto vasto. Rimanendo in campo Xiaomi il Redmi 9s ha una batteria più capiente ma manca di NFC ed è 4/64 mentre il prò ha delle caratteristiche hardware maggiori ma un batteria leggermente più piccola.
Da tenere in considerazione il Redmi Note 9 pro (leggermente fuori budget) ed i nuovissimi Redmi 10 e 10x
Se veniva da un redmi 5, il redmi 8 puo' essere un'idea ... non cambia poi molto, un po' piu' memoria e dimensioni leggermente aumentate.
L' 8a ha la stessa cpu, meno memoria e manca il fingerprint.
Per i Samsung ...la M ha piu' batteria. Poi vedi cosa trovi ed a che prezzo, ora e' uscita la serie nuova ... e magari la vecchia ha un prezzo interessante. Poi guardati le recensioni (ad esempio l'A51 non e' fluido com'era l'A50 ... sara' la cpu aggiornata o il software, mentre va meglio nell'm31)
E nella scelta, valuta peso e dimensioni.
ciao a tutti
sono alla ricerca di uno smartphone il piu performante possibile con il budget indicato ma che abbia il doppio canale wifi
mi serve sia il 2,4ghz che il 5 ghz
grazie mille a tutti
.. ma invece volendo stare su qualcosa di più economico intorno ai 100 € più € meno cosa c'è in giro d'interessante?
... ci siamo persi il budget, comunque la doppia banda la trovi sui Redmi Note 8T 4/64 a 168euro sul sito ufficiale mi.com per pochi giorni/ore e prezzi simili su Amazon.
Se puoi spendere di piu' c'e' la serie nuova Redmi Note 9, 9s
Redmi 8 3/32 a 96,48 euro sul sito ufficiale mi.com ....scontatissimo per pochi giorni/ore
Ragazzi dovrei comprare uno smartphone ad un amico che si è laureato. Su ebay ci sono i sconti e più o meno sulla stessa fascia di prezzo ci sono redmi note 8 o pro 6/128, redmi note 9s 6/128 e realme 6 4/128, qual'è migliore secondo voi tra questi tre?
Le novità, DOVREBBERO essere Migliori a anche un buon 8 pro non lo scarterei per una ragione molto semplice, il 8pro è un po "vecchiotto"' è già stato censito e rivoltato come un calzino ( nel bene o nel male) .....la nuova generazione dei 9...possono avere.... un.. Po di TESTIMONIAL a loro favore
Poi mercato globale cinesr e coreano non è ancora entrato a regime, causa il perdurare della pandemia che colpisce sia ditte che programmatori. che tiene alto il prezzo della serie XRN8/PRO
Pensiero personalissimo
Tanto è vero che io opterei ( e cerco) un redmi note 8 o il pro.. ad un giusto prezzo
Domanda in merito al G8 plus a 195 euro. Su Amazon vedo uno sconto di 70 e passa euro. Vale la pena comprarlo a quel prezzo? È effettivamente un telefono paragonabile al mi9t o almeno di fascia media?
Segnalo da expert ed Unieuro, Oppo A5 a 145€
Io sono possessore di A9 e credo che A5 a questo prezzo sia buono.
Ciao a tutti.
Un telefono che faccia principalmente le foto buone, spingendosi anche sui 250?
Ho visto lo xiaomi redmi note 9 pro, ci sono delle valide alternative? (solo a prezzo più basso)
Ma il p20 non sta a 370 su amazon?
E' ben lontando dal mio budget...
Non apro un nuovo thread perché mi sembra inutile, ma dovrei regalare un nuovo telefono a mio padre. Attualmente è possessore di Redmi Note 4 ed avevo adocchiato il Redmi Note 9 Pro.
Il budget massimo, per l'uso che ne fa, teoricamente è di 230-250€ massimo, peccato che ora il Note 9 Pro stia 270€ su Amazon.
Tra i requisiti necessari direi che l'NFC è una caratteristica che deve esserci, qualora volesse pagare una volta con il telefono e/o fare qualcosa che lo richieda di qui a 3-4 anni (lasso di tempo nel quale si prevede che non cambierà smartphone).
Avete altre alternative?
Eviterei Honor/Huawei/Samsung.
Salve a tutti, cerco un cellulare che abbia queste caratteristiche:Full HD o più, che sia di massimo 5 pollici e 45 e che abbia piu di 3000 mah di batteria. Che sia facilmente trovabile nei negozi e/o online. Grazie. Android o anche non comunque ;) Nuovo.
Se come in questo momento sotto i 200 euro i due Motorola G8 plus e G8 power sono interessanti.
Che dite?
Sul prezzo di 170 in questo momento c'è qualcosa di meglio di Xiaomi Redmi Note 9 (4/128GB)?
Utilizzo piuttosto basico (social, navigatore, qualità fotografica decente).
Grazie
Probabilmente no, ma sto sentendo veramente molte lamentele su Xiaomi.
Io ho l’impressione che si siano un po’ persi tra i troppi modelli a cui non riescono a stare dietro.
Se dovessi prendere uno smartphone sotto i 215-220 guarderei in casa Motorola, Huawei,Oppo, Asus
Grazie, è anche la mia impressione, è che con budget 170, max 180 (prezzo di un 9s su ebay) vedo ben poco con caratteristiche simili... Inoltre Motorola e Huawei già avuti e qualche rogna l'avevano pure loro.
Sono molto indeciso.
Mi segnali qualche modello, giusto per fare un confronto?
Grazie
Il mi note 9 ha il processore MediaTek.
Sarò io prevenuto ma io quei processori cerco di evitarli.
Piuttosto mi prendo un G8 plus o power Motorola.
Tutti ne parlano bene perché hanno il sistema operativo simil stock.
Anche Oppo fa buoni prodotti.
A9 2020 l’ho provato, va bene, ha un display poco definito però.
Forse A52 potrebbe essere una alternativa.
Guardati dei video su YouTube, le schede tecniche.
Di questi e di altri sulla stessa fascia di prezzo.
Dipende dopo tu che esigenze hai.
Ciao a tutti Appassionati e ben ritrovati.
Felice possessore, grazie ai vostri consigli, negli ultimi anni di oukitel K6000 pro, K6000 plus e da due anni il K6, volevo aggiornarmi con un nuovo dispositivo un po piu performante in termini di fotocamera, schermo almeno full-Hd memoria interna da 128 magari (sempre con la possibilità di utilizzare la mia micro sd da 256) una batteria che duri molto.. sicuramente i 6000mA dichiarati da Oukitel non sono reali.. ma mi deve fare la giornata con un utilizzo medio.
Mi piacerebbe predisposto per i 5G, android 9 e che registri video full-HD 60 FPS...
Tetto massimo 270-300€.
Ringraziandovi anticipatamente attendo i vostri sempre preziosi consigli.
Ciao a tutti, avrei bisogno un consiglio: a 199 euro prendo Huawei P30 Lite (2019) oppure Samsung A50 (2019)? Lo devo regalare, quale dei due ha meno bug e avrà più aggiornamenti?
Grazie in anticipo.
Mauro
Aiuto ho urgenza di prenderne uno buona durata batteria , foto discrete e con OTG a max 150 -200 euro c'e qualcosa di davvero valido ?
Sono due buoni smartphone.
Opterei per il Samsung. Hai miglore batteria e miglore schermo. Il software è più completo.
Il huawei magari avrà una sezione fotografica miglore e consumerà di meno, però ha meno batteria e uno schermo non luminosissimo. A differenza di qualche anno fa ormai anche Samsung, in questa fadcia, offre prodotti quantomeno decenti.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Da almeno un paio di anni l'autonomia decente e foto quantomeno sufficienti le offre qualsiasi smartphone di brand conosciuto. In generale la scelta, anche nei dispositivi economici ricade quasi sempre su Samsung, Huawei /Honor e Xiaomi /Redmi.
Ognuno ha i suoi pro e contro...
SAMSUNG ha un firmware completo e finalmente abbastanza fluido.
Huawei ha un 'ottima autonomia ma un software, che seppur decente è un gradino sotto il Samsung, ma offre migliore autonomia e ricezione ottima.
XIAOMI offre migliori soc, e ottiche, almeno ultimamente, però perde rispetto a Huawei come autonomia e ricezione, e il software è, almeno secondo me, peggiore. Ma ha il vantaggio di poter esssere modificato fin da subito. Se vuoi un prodotto subito pronto punta su Samsung anche se la concorrenza probabilmente offre meglio.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao, esiste il mercatino per queste cose.
Post eliminato.
Ciao, mio padre è appassionato di fotografia e desidererebbe uno smartphone che faccia delle buone foto, possibilmente anche con filtri ed effetti come ormai diversi telefoni hanno, e una buona capacità di archiviazione, senza però spendere troppo (sempre che sia possibile volere un telefono con una uona fotocamera con poca spesa...). Ad esempio, della Xiaomi (di cui io ho apena acquistato, con piena soddisfazione, un Redmi Note 9 Pro), quale potrebbe essere un modello relativamente poco costoso, che abbia però delle buone doti fotografiche?
O, in alternativa, ci sono altri smartphone, anche di altri produttori, che facciano buone foto (con possibilità di elaborazione con software nativo, senza dover sacricare app) e che non costino molto?
Grazie