100 Euro massimo: consa suggerite? (anche marche cinesi)
Ciao,
vorrei regalare uno smartphone Android.
La persona attualmente usa un Windows Phone, Lumia 630, ma a parte la proverbiale affidabilità del SO, non ci sono applicazioni degne di nota e oramai la piattaforma sembra morente.
La spesa si dovrebbe aggirare intorno ai 100 euro, tenendo conto di:
- basse richieste (WhatApp, Telegram, Facebook, Chrome, forse Spotify, ma niente giochi)
- fotocamera per qualche scatto al volo
L'idea era quella di prendere uno smartphone cinese, ne ho visti moltissimi a cifre allettanti dai 70 ai 100 euro, quasi tutti con chipset mediatek, non di sicuro a livelli dei qualcom, ma conisderando sempre le richieste basilari credo vadano bene.
Ho dato un occhiata e ci sono diversi smart 5,5 pollici come:
- Blackview A8 Max (MTK6737 e 2 GB RAM con Android 6, fotocamera sony da 8 mp)
- HomTom HT17 Pro (come sopra ma con fotocamera da 13MP sony)
- Doogee X5 Max Pro (come sopra)
Ma potrei stare ore a scrivere, sembrano tutti molto simili.
Il mio grandissimo dubbio non è tanto sul modello, ripeto, tutti simili... ma sul problema Malware!
Ho letto per esempio che alcuni HomTom ne avevano "stock" dalla nascita e stessa cosa anche altri... la cosa mi spaventa non poco perchè dovrebbe essere un regalo e non voglio essere responsabile di eventuali pasticci.
C'è davvero questo rischio? Nel caso, come fare per verificare la presenza di virus, malware ed altro appena arriva?
In alternativa, conoscete qualche soluzione sui 100 euro, sicura, affidabile e che non abbia sorprese "virali"?
cerco smartphone: 200 euro circa di budget, uso quasi esclusivo di gioco.
buongiorno,
un'altro consiglio. dovrei regalare a mio figlio uno smartphone, ora ha un s3, lo usa solo per giocare , clash o clash royale principalmente, e volevo orientarmi su un telefono che abbia la batteria removibile,(per potergliene comprare una di riserva) ho visto il samsung j5 (2016) cosa ne pensate? non ne sono convinto del tutto perchè mi sembra "peggio in quanto a caratteristiche" rispetto a tanti altri della stessa fascia di prezzo, però ho il limite della scelta per la batteria removibile... per lui , orientativamente 200 euro di spesa al massimo,grazie
come ho detto lo usa solo quasi esclusivamente per giocare,poi ovvio chiamate e watsapps