[150-170€] [Redmi 3 pro vs Redmi note 3 pro vs Redmi note 4] [Autonomia, hardware]
Salve a furia di vedere le recensioni delle varie versioni di redmi sto uscendo pazzo... Vorrei avere un parere da chi ne capisce più di me.
Premetto cerco uno smartphone che oggi mi dia fluidità e 2 giorni di autonomia con uso medio e che tra 2 anni sia ancora utilizzabile. Visto che questi 3 smartphone hanno praticamente lo stesso prezzo (euro più euro meno) volevo sapere quale secondo voi mi conviene.(accetto anche altri suggerimenti tipo su meizu)
In particolare penso che il note 3 pro abbia un miglior hardware ma con 2 gb di ram va peggio del 3 pro che ne ha 3? Tra 2 anni mi trovo la ram piena a causa degli aggiornamenti?
Il note 3 pro è davvero così più scarso in fatto di batteria del 3 pro?
Per me è indifferente 5 pollici o 5,5 e il tipo di fotocamera. Quello che cerco è batteria e fluidità nell'uso quotidiano, Ho messo il redmi note 4 ma in realtà se dovessi sceglierlo aspetterei un pò perché al momento mi sembra quello meno ottimizzato.
Forse mi conviene aspettare un'altra versione del redmi? Ne esce una ogni 10 minuti e non vorrei che poi esce il redmi qualcosa pro che ha il doppio della ram alla metà del prezzo.
Voglio comprare da Smarylife perché ho sentito che è affidabile e mi arriva già tutto in italiano e col playstore. E' il mio primo cinafonino quindi sono alle prime armi.
Ho cercato opinioni in giro e sul redmi 3 pro ce ne sono molte meno che sul Note 3 pro che comunque sono contrastanti. Qualcuno ha provato uno di questi terminali? Avete consigli (magari anche sullo shop sono graditi grazie).
Lo so sono molte domande ma spero sappiate aiutarmi.
Grazie dell'attenzione.
PS
Vengo da un g2 quindi non vorrei rimanere deluso, il mio g2 era un gioiello, anche se al 2 anno di uso ha iniziato ad abbandonarmi in batteria e non voglio ricascarci
Smartphone per ascoltare musica come Ulefone Vienna: la differenza è sensibile?
Ciao a tutti, ho visto che l'Ulefone Vienna ha un chipset dedicato per la musica che la fa riprodurre meglio: secondo voi, usando mp3 di 320 kps con le ottime cuffie Somic V4, la differenza è così elevata da giustificare l'acquisto di un terminale come l'ulefone vienna? Perchè se no io ne prenderei uno con 3 giga di ram, dato che le applicazioni sono sempre più pesanti. Se per caso aveste da consigliarmi altri terminali low cost specializzati in musica... sono tutt'orecchi! ;) Grazie