Visualizzazione stampabile
-
salve ragazzi, vorrei un consiglio per un telefono con budget fino a 200€, servirebbe da regalare a mia madre, quello che interessa a lei sono:
-fotocamera migliore possibile(tra foto e videochiamate con il nipotino)
-stabilità(che non diventi laggoso dopo qualche mese)
-memoria grande e possibilmente espandibile
- naturalmente zero gaming
qualche consiglio?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
magicreal
salve ragazzi, vorrei un consiglio per un telefono con budget fino a 200€, servirebbe da regalare a mia madre, quello che interessa a lei sono:
-fotocamera migliore possibile(tra foto e videochiamate con il nipotino)
-stabilità(che non diventi laggoso dopo qualche mese)
-memoria grande e possibilmente espandibile
- naturalmente zero gaming
qualche consiglio?
Grazie
Nel 4G consiglierei il Realme 8 6+128Gb ha un ottimo schermo Amoled, non troppo ingombrante, è veloce con Helio G95 e ha un buon comparto fotoamere e batteria da 5000Mah.
Sul 5G, restando in casa Realme, il 7 5G 128Gb o eventualmente 8 5G 128Gb (questo + un pelo inferiore al 7 5G ma è + nuovo e si presuppone maggiore supporto software per i prossimi 2 anni).
Alternative che vedo, sono Xiaomi, Redmi Note 10S 128Gb (Pari al Realme 8 come specifiche e caratteristiche), Redmi Note 10 5G o Poco M3 Pro 128Gb(stesso prodotto, preferenza per il poco che ha 6Gb ram)
Oppo con il modello A74 4G rientra nella partita con il fratello del Realme 8 5G ovvero Oppo Reno 4Z che con 20€ in più ha un comparto fotocamere e un hardware leggermente superiore (però meno bene lato batteria che è + piccola).
Da considerare che molto dispositivi 4G Realme e Oppo non hanno aggregazione bande 4G+, per cui, se la ricezione è un elemento di scelta, i modelli 5G hanno aggregazione completa sul 4G+, quindi sarebbero da preferire a lungo termine.
Di contro, in generale i modelli 5G a parità di prezzo, hanno hardware e schermi inferiori come qualità rispetto ai modelli 4G.
Scelta difficile insomma.. capra e cavoli non è possibile.. in ogni caso si deve scendere un minimo a compromessi.
-
Ragazzi avete consigli per un low cost con un budget un po' più alto. Pensavo intorno ai 300€.
Tra quelli che ho trovato i migliori al momento mi sembrano il realme gt Master che ora sta poco sopra i 300 euro ma spero scenda a breve e lo Xiaomi 11 lite 5g NE (che ho letto online sembra avere qualche problemino con lo schermo in base a quale tipo è stato montato)
Cosa mi consigliate tra i 2 o altri che magari non ho preso in considerazione?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
-
Ciao io valuterei anche il oneplus nord (sul sito oneplus) con 100 euro di sconto...
-
Quote:
lukka18
Ciao io valuterei anche il oneplus nord (sul sito oneplus) con 100 euro di sconto...
Non sapevo ci fosse questa offerta attiva. Ho dato un'occhiata al telefono e rispetto a quelli che ho nominato mi pare che l'unico guadagno lo abbia in 2GB di RAM perché per il resto mi pare sia peggiore in tutto (non so con le foto come se la cava).
Inoltre essendo un telefono di quasi un anno e mezzo fa immagino sarà aggiornato per un periodo di tempo più breve, sbaglio?
-
Quote:
gabling23
Ragazzi avete consigli per un low cost con un budget un po' più alto. Pensavo intorno ai 300€.
Tra quelli che ho trovato i migliori al momento mi sembrano il realme gt Master che ora sta poco sopra i 300 euro ma spero scenda a breve e lo Xiaomi 11 lite 5g NE (che ho letto online sembra avere qualche problemino con lo schermo in base a quale tipo è stato montato)
Cosa mi consigliate tra i 2 o altri che magari non ho preso in considerazione?
Se vuoi fare l'affare, al volo perche' andra' a ruba, Mi 11 Lite 5G (vodafone, verde) a 257euro
Basta che fai una ricerca sulla barra di Unieuro.
...il Realme GT Master viene 273
-
Quote:
pumaro
Se vuoi fare l'affare, al volo perche' andra' a ruba, Mi 11 Lite 5G (vodafone, verde) a 257euro
Basta che fai una ricerca sulla barra di Unieuro.
...il Realme GT Master viene 273
Anche se fuori budget "voto" anche io per il telefoni proposti da @pumaro. @gabling23 , se il budget dovesse essere inferiore.... acquista quello che vuoi meno che il Nord.
-
beh in effetti il mio resta un parere soggettivo.. il Nord è stato utilizzato dal sottoscritto per una mezz'oretta e mi ha fatto un ottima impressione, non sono esperto di software e/o hardware degli smartphone ma, da quello che ho letto in diverse recensioni, molti smartphone (con prezzi simili) hanno anche delle prestazioni molto simili sia in termini di fotografia che di velocità.. poi considera che io non gioco con il telefonino quindi non posso apprezzare quelle caratteristiche, attualmente possiedo uno xiaomi redmi note 5 (consigliatomi dal forum..) che funziona egregiamente a distanza di tre anni dall'acquisto
-
Ciao ragazzi ho urgente bisogno di voi. Mi occorre uno smartphone entro 200€ - al ribasso è meglio - da ordinare il prima possibile da Amazon.
Il telefono serve per fare foto da mandare sui social classici, navigare, e fare un mucchio di telefonate (ma che non si impalli tra una cosa e l'altra) con almeno 6gb di ram. Non serve 5g.
Ho visto in offerta lo Xiaomi Redmi 9 pro a 179€. Com'è? Altri suggerimenti?
Vi prego solo voi potete aiutarmi!!!!
-
Buongiorno a tutti. avrei bisogno di una telefono (entro i 150€) da regalare a mia madre (76 anni) che non ha mai usato uno smartphone e adesso ne vuole uno. Avevo visto moto g9 play, moto g20, oppo a16.
voi me ne potete consigliare uno che si senta bene e abbia anche il volume delle suonerie decente?
Poi metterei su un launcher tipo Big Launcher per renderlo tipo Brondi per anziani in modo da facilitarne l'utilizzo.
-
Quote:
Tidus7
Ciao ragazzi ho urgente bisogno di voi. Mi occorre uno smartphone entro 200€ - al ribasso è meglio - da ordinare il prima possibile da Amazon.
Il telefono serve per fare foto da mandare sui social classici, navigare, e fare un mucchio di telefonate (ma che non si impalli tra una cosa e l'altra) con almeno 6gb di ram. Non serve 5g.
Ho visto in offerta lo Xiaomi Redmi 9 pro a 179€. Com'è? Altri suggerimenti?
Vi prego solo voi potete aiutarmi!!!!
Puoi valutare il 9 pro come detto (però il sensore di prossimità potrebbe essere un ostacolo), oppure un Realme 8 6+128Gb o Realme 8 5G 6+128Gb che non hanno problemi visto che il sensore prossimità è fisico e non da noie in vocali o chiamate.
Come alternativa potresti vedere Motorola G50 o G60S, sempre che le dimensioni non siano un problema (6,7 - 6,8" iniziano ad essere impegnativi)
Quote:
lupodrillo
Buongiorno a tutti. avrei bisogno di una telefono (entro i 150€) da regalare a mia madre (76 anni) che non ha mai usato uno smartphone e adesso ne vuole uno. Avevo visto moto g9 play, moto g20, oppo a16.
voi me ne potete consigliare uno che si senta bene e abbia anche il volume delle suonerie decente?
Poi metterei su un launcher tipo Big Launcher per renderlo tipo Brondi per anziani in modo da facilitarne l'utilizzo.
Moto G20 lo sto provando e mi soddisfa molto, al netto della mancanza di Bussola e in passato ho anche avuto Oppo A16 - Narzo 30A - Realme 7I (stesso identico device sotto diversi nomi).
Direi che puoi tranquillamente scegliere tra uno di questi, andranno benissimo!
Fai bene a prediligere dispositivi con schermo HD che consentono anche una visualizzazione con caratteri più grandi e meno densità di pixel che per persone anziane potrebbe essere controproducente.
-
Grazie mille. Redmi 9 o 9t invece come li vedi? Mi sembrano anche loro molto validi a quel prezzo. 120€ su Unieuro adesso.
-
Quote:
lupodrillo
Grazie mille. Redmi 9 o 9t invece come li vedi? Mi sembrano anche loro molto validi a quel prezzo. 120€ su Unieuro adesso.
sono sostanzialmente sullo stesso livello di G20 e Oppo A16.
Se non hai pretese eccessive, andranno perfettamente anche loro (4+64Gb meglio, così da avere spazio per app, foto e tutto quello che serve negli anni a venire).
-
Quote:
lupodrillo
Il Redmi 9T e' decente, sicuramente migliore del Redmi 9.
Se cerchi prestazioni, su mi.com e' apparso il Redmi Note 8 Pro 6/64 a 150euro ... un resto di magazzino, verso fine supporto.
-
buongiorno a tutti,
mio padre deve cambiare il suo Xiaomi note7 ma non vorrebbe spendere + di 200 euro, mi aiutate per favore a cercare qualcosa di buono ? Serve per telefonare e usare app tipo banche waze..
grazie a tutti
Marco
-
Quote:
clipeus
buongiorno a tutti,
mio padre deve cambiare il suo Xiaomi note7 ma non vorrebbe spendere + di 200 euro, mi aiutate per favore a cercare qualcosa di buono ? Serve per telefonare e usare app tipo banche waze..
grazie a tutti
Marco
Ciao,
vedi alla pagina precedente
https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post8198745
-
Quote:
clipeus
buongiorno a tutti,
grazie a tutti
Marco
Se riesci ad arrivare a 200 euro, il Redmi Note 10s 6/128 4G+ con buone prestazioni ed un bel display amoled, fotocamera adeguata.
Per spendere meno devi scendere a compromessi, 64GB e display IPS ... ma magari hai il 5G, tipo il Poco M3 Pro.
Trovi anche dei vecchi modelli, Redmi Note 8 Pro, Redmi Note 9 Pro a 150, 180euro
EDIT: Samsung A32 4/128 a 190euro da MediaWorld ... quasi terminati.
Display amoled, prestazioni decenti, Samsung.
-
Quote:
pumaro
Se riesci ad arrivare a 200 euro, il Redmi Note 10s 6/128 4G+ con buone prestazioni ed un bel display amoled, fotocamera adeguata.
Per spendere meno devi scendere a compromessi, 64GB e display IPS ... ma magari hai il 5G, tipo il Poco M3 Pro.
Trovi anche dei vecchi modelli, Redmi Note 8 Pro, Redmi Note 9 Pro a 150, 180euro
EDIT: Samsung A32 4/128 a 190euro da MediaWorld ... quasi terminati.
Display amoled, prestazioni decenti, Samsung.
tieni resente che a lui non interessa della fotocamera... inoltre preferirebbe rimanere con gli xiaomi...
-
Quote:
clipeus
tieni resente che a lui non interessa della fotocamera... inoltre preferirebbe rimanere con gli xiaomi...
Quelli che ho indicato sono Xiaomi, linea economica Redmi (come il Redmi Note 7 di tuo padre) .... tranne il Samsung in edit.
Nei Poco (sub brand di Xiaomi) hai sempre la MIUI, ma il launcher e' diverso ... comunque si fa presto ad abituarsi.
-
ragazzi, qual' è il modello migliore che si possa trovare in questa fascia di prezzo, anche per quanto riguarda periodo di supporto?
-
Quote:
gtablet
ragazzi, qual' è il modello migliore che si possa trovare in questa fascia di prezzo, anche per quanto riguarda periodo di supporto?
Se cerchi gli aggiornamenti ti prendi un Samsung ...
Oggi il Mediaworld e' stato saccheggiato, visti i super sconti.
Di Galaxy A22 e A32 non ce ne sono piu', rimane il Galaxy A12 .... che e' abbastanza scarso.
Anche i Redmi Note 10/10s sono terminati, e' rimasto solo il Redmi 10 a 140/155 euro
-
Quote:
pumaro
Se cerchi gli aggiornamenti ti prendi un Samsung ...
Oggi il Mediaworld e' stato saccheggiato, visti i super sconti.
Di Galaxy A22 e A32 non ce ne sono piu', rimane il Galaxy A12 .... che e' abbastanza scarso.
Anche i Redmi Note 10/10s sono terminati, e' rimasto solo il Redmi 10 a 140/155 euro
per quanto tempo hanno supporto?
(per "super sconti" quanto intendi)
-
Quote:
gtablet
per quanto tempo hanno supporto?
(per "super sconti" quanto intendi)
La Samsung promette 3-4 anni di aggiornamenti .... poi sarà da vedere sulle linee economiche, ovviamente meno paghi e meno hai.
La Xiaomi sulla linea Redmi sicuramente una versione android, forse due sui Pro.
E comunque ....serve? La situazione e' abbastanza stabile, non siamo piu' alle innovazioni di qualche anno fa.
Mediaworld fa lo Sconto online del 22% su un prezzo gia' decente/scontato, non quello pompato di listino.
Ed infatti tutto quello che era interessante e' andato a ruba immediatamente, il resto pian piano.
Ovviamente i rimasugli sono quelli con prezzi meno appetibili.
Le offerte si devono prendere al volo, se ci pensi ed aspetti mesi ... non comprerai mai nulla perche' nel frattempo esce qualcosa di migliore.
-
uno smarphone con NFC?? Realme 8? Poco X3 Pro?
-
Quote:
nosadello
uno smarphone con NFC?? Realme 8? Poco X3 Pro?
Anche Realme 8i
O meglio, Redmi Note 10s
-
Se a qualcuno può interessare l a32 4g è tornato disponibile online da mediaword a 189,00...
-
Cerco anche io un cosiglio per un terminale con budget intorno ai 200 euro:
1)Fotocamera non necessaria di qualità, non posto foto su social o altro, giusto che faccia foto ecco.
2)Prestazioni per quando possibili buone ed il più possibile future proof, uso diverse app alla volta, streammo pc e console sul cellulare in casa usandolo come cojnsole portatile, in questo caso cmq è piu importante che sia compatibile col wi fi 5ghz.
3)non necessito di 5g
4) non mi interessa l'estetica
Vedo in sconto su amazon il poco x3 pro, può andare? O c'è qualcosa di piu compatibile in questo range di prezzo?
-
Quote:
AlexLeah
Cerco anche io un cosiglio per un terminale con budget intorno ai 200 euro:
1)Fotocamera non necessaria di qualità, non posto foto su social o altro, giusto che faccia foto ecco.
2)Prestazioni per quando possibili buone ed il più possibile future proof, uso diverse app alla volta, streammo pc e console sul cellulare in casa usandolo come cojnsole portatile, in questo caso cmq è piu importante che sia compatibile col wi fi 5ghz.
3)non necessito di 5g
4) non mi interessa l'estetica
Vedo in sconto su amazon il poco x3 pro, può andare? O c'è qualcosa di piu compatibile in questo range di prezzo?
Il Poco X3 Pro ha un processore potente (quindi consuma anche di più) ottimo per giocare, dimensioni generose, fotocamera discreta.
Purtroppo il display e' sottotono. All'esterno fatichi, quindi valuta.
Secondo me il piu' equilibrato e' il Redmi Note 10s, che ha un bel display amoled. Ora ritornato a 219euro su mi.com ...volendo lo si trova a qualche euro in meno.
Secondo me 64GB sono pochini... se ti metti a fare video si riempiono subito, meglio la 128
-
a giudicare dalle caratteristiche anche l'oppo a 74 (meno di 200 euro su amazon versione 4g) sembra un buon compromesso
-
Quote:
lukka18
a giudicare dalle caratteristiche anche l'oppo a 74 (meno di 200 euro su amazon versione 4g) sembra un buon compromesso
Sicuramente ottimo.
però attenzione, non ha 4G+ e ha una cpu Snapdragon 662 che è un pochino attempata ormai..
Si salva per l'ottimo pannello Amoled e le dimensioni e peso ancora umani..
-
Ciao, vi chiedo se è possibile segnalare in questa discussione, i vari sconti più interessanti che ci saranno durante questa settimana, così da aiutare i vari utenti nella loro scelta.
Ringrazio l'utente @pumaro che segnalò il Mi 11 Lite 5G la settimana scorsa e lo sconto del 22% sul sito MW purtroppo la maggior parte erano già terminati.
-
Quote:
Durantula
Ciao, vi chiedo se è possibile segnalare in questa discussione, i vari sconti più interessanti che ci saranno durante questa settimana, così da aiutare i vari utenti nella loro scelta.
Ringrazio l'utente @
pumaro che segnalò il Mi 11 Lite 5G la settimana scorsa e lo sconto del 22% sul sito MW purtroppo la maggior parte erano già terminati.
....veramente ci sarebbe il post dedicato, che non e' molto seguito, questo e' dedicato ai low-cost
Io di solito segnalo in Chatbox, anche perche' le offerte durano poco tempo.
Purtroppo lo sconto del 22% e' partito in anticipo ... verso le 21, invece della mezzanotte e non c'erano molti pezzi a disposizione. Al mattino era rimasto poco.
-
Quote:
pumaro
....veramente ci sarebbe il post dedicato, che non e' molto seguito, questo e' dedicato ai low-cost
Io di solito segnalo in Chatbox, anche perche' le offerte durano poco tempo.
Purtroppo lo sconto del 22% e' partito in anticipo ... verso le 21, invece della mezzanotte e non c'erano molti pezzi a disposizione. Al mattino era rimasto poco.
Si ho visto la discussione dedicata, però l'ultimo post risale a Maggio, per questo motivo ho chiesto di segnalare i vari sconti più interessanti, per dare una mano ai vari utenti. Sarebbe un peccato non sfruttare l'occasione.
-
Quote:
Durantula
Si ho visto la discussione dedicata, però l'ultimo post risale a Maggio, per questo motivo ho chiesto di segnalare i vari sconti più interessanti, per dare una mano ai vari utenti. Sarebbe un peccato non sfruttare l'occasione.
Puoi segnalare gli sconti nella discussione dedicata così la tieni viva e aggiornata.
-
Salve.
Anche io cerco sotto i 215e. Sto valutando realme 8 e OPPO A74.. Consigli tra i 2? Alternative consigliate?
Buon telefono da tutti i giorni. Non dispiacerebbe fare foto decenti.
La RAM tra 4G e 6G si sente la differenza?
-
Quote:
giurti
Salve.
Anche io cerco sotto i 215e. Sto valutando realme 8 e OPPO A74.. Consigli tra i 2? Alternative consigliate?
Buon telefono da tutti i giorni. Non dispiacerebbe fare foto decenti.
La RAM tra 4G e 6G si sente la differenza?
Ciao! In teoria il sistema dovrebbe riuscire a gestire bene anche con 4 Gb. In pratica, se non ce la fa, chiuderà qualche applicazione aperta o qualche processo a favore dell'applicazione in esecuzione. 6 sarebbe meglio. Da tenere in considerazione anche la memoria di storage. Con 64 Gb diciamo che siamo nel limite basso, ma va bene.
Sarebbe utile sapere come utilizzi il telefono per dare consigli più mirati. Da valutare anche il fatto del modding.
-
Smartphone per lavoro
Ciao a tutti.
Uso per lavoro un Huawei P8 Lite ma ho la necessità di cambiarlo: sono ormai tiratissimo con i suoi 16 GB.
Con Huawei mi sono trovato bene ma purtroppo adesso non ha più il supporto di Google e quindi l'ho scartato.
Scarto anche Samsung perché il suo SO non mi piace.
Guardavo Xiaomi, Poco, Oppo, Realmi, Redimi, Oneplus e non ricordo più quali altri, ma alla fine più volte ho desistito perché non ci capivo nulla ed ho deciso di chiedere aiuto qui.
Capisco che per i più esperti sarà l'ennesima richiesta, ma senza un parere sono in mezzo al guado... o al guano...!
Le mie esigenze sono queste:
-5G
-Dual sim
-64 GB o più
-Processore veloce
-Batteria che non chieda la ricarica dopo 1 ora...
-NFC meglio se c'è
Tutti gli altri sensori non mi interessano.
Qualità del display, risoluzione, frequenza, performance video, gaming, ecc non mi interessano.
Qualità della fotocamera e/o qualità della gestione dei video non mi interessano.
Prezzo € 200 o poco più.
E se avete anche qualche dritta su dove acquistare, ancora meglio.
Grazie!
-
Quote:
blusteve
Ciao a tutti.
Uso per lavoro un Huawei P8 Lite ma ho la necessità di cambiarlo: sono ormai tiratissimo con i suoi 16 GB.
Con Huawei mi sono trovato bene ma purtroppo adesso non ha più il supporto di Google e quindi l'ho scartato.
Guardavo Xiaomi, Poco, Oppo, Realmi, Redimi, Oneplus e non ricordo più quali altri, ma alla fine più volte ho desistito perché non ci capivo nulla ed ho deciso di chiedere aiuto qui.
Capisco che per i più esperti sarà l'ennesima richiesta, ma senza un parere sono in mezzo al guado... o al guano...!
-5G
-Dual sim
-64 GB o più
-Processore veloce
-NFC meglio se c'è
Qualità del display, risoluzione, frequenza, performance video, gaming, ecc non mi interessano.
Qualità della fotocamera e/o qualità della gestione dei video non mi interessano.
Prezzo € 200 o poco più.
Grazie!
Unisco al thread Low Budget
inviato da Mi
-
Quote:
blusteve
Ciao a tutti.
-5G
-Dual sim
-64 GB o più
-Processore veloce
-NFC meglio se c'è
Prezzo € 200 o poco più.
Grazie!
Quote:
gianpassa
Unisco al thread Low Budget
inviato da Mi
Quoto anche @gianpassa che mi è sempre da "supporto" data la mia età.... una specie di accompagno virtuale.
Quelli che mi sono venuti in mente sono
Poco M3 Pro
Poco M4 Pro
Xiaomi Mi 10 lite 5g (NE)
Redmi Note 10 5G
Motorola G50....
Sicuramente ho tralasciato qualche brand ma l'idea è quella.
-
Quote:
blusteve
Ciao a tutti.
-5G
-Dual sim
-64 GB o più
-Processore veloce
-NFC meglio se c'è
Prezzo € 200 o poco più.
Grazie!
Se non ti interessa un display amoled, ovvero non lo usi all'esterno ce ne sono diversi.
Il piu' nuovo e' Poco M4 pro .... hanno sistemato/aggiornato le mancanze del Poco M3 Pro (che e' un rebrand del Redmi Note 10 5G)
Ora e' in offerta su Goboo.com (rivenditore ufficiale spagnolo) a 200euro
Il Redmi Note 10 5G viene 205euro sul sito ufficiale mi.com
Moto G50 5G da Unieuro 199euro -5% sconto online (display solo HD)
Altri prezzi interessanti non ne vedo al momento ed in generale c'e' poco assortimento, hanno svuotato gli scaffali le scorse settimane.
... atrimenti devi salire un po': sui 270 euro per Realme GT ME o Mi 11 Lite 5G