Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emanuele28165
Ciao. Ti dispiacerebbe per cortesia appena possibile postare una breve recensione del G4? Lo sto considerando anch'io.
Ciao Emanuele,
non ho avuto tempo di giocarci granchè da quando è arrivato perchè ce l'ha sempre mia moglie (che usa lo smartphone per lavorare 20h/24h :angry: ) ma posso dire che è veramente un bel telefono per un uso da "utente generico medio". Veloce e reattivo, devo dire che ricorda piacevolmente l'esperienza che vivo col mio Nexus 5 o quella di mia moglie col Moto X di un paio d'anni fa.
Unica pecca che ho riscontrato è la posizione dei tasti laterali (sia on/off che volume) che risultano essere troppo in basso per i miei gusti. Per come sono piazzati sono un po' scomodi per l'uso del telefono con una sola mano. Cosa che cozza, invece, con la comodità data dalle dimensioni che, pur con un display da 5,5", risulta essere ottima grazie al giusto rapporto altezza/larghezza/spessore.
Non so dire altro usandolo solo per internet, whatsapp, viber, cloud, pdf/word e simili.
Grazie a tutti per i consigli.
-
Ciao a tutti, mi hanno chiesto consiglio per un primo smartphone da regalare ad un 12enne.
Io non sono per nulla aggiornato dato che son felicemente fermo al mio MotoG da quasi 3 anni.
Budget max 120 euro, Display 5" e...ho guardato un po' quel che offre il mercato e pare che in questa fascia o si privilegia la ROM, tipicamente 8 o 16 GB, o la RAM da 1 o 2 giga.
Considerato l'uso tipico da adolescente ovvero whatsapp, giochi (sul cell della mamma usa ClashRoyale e Minecraft) e video di qualche youtuber è meglio scegliere i 16 gb o la ram da 2GB?
Nelle ultime pagine vedo molto consigliato il Vernee Thor ma, francamente, preferirei regalare un marchio più noto.
Comprendo che sia un pregiudizio inutile, non ditelo a me che di norma bado alla sostanza, ma essendo un regalo non mi metto a discutere.
-
Quote:
DRPaolo
Ciao a tutti, mi hanno chiesto consiglio per un primo smartphone da regalare ad un 12enne.
Io non sono per nulla aggiornato dato che son felicemente fermo al mio MotoG da quasi 3 anni.
Budget max 120 euro, Display 5" e...ho guardato un po' quel che offre il mercato e pare che in questa fascia o si privilegia la ROM, tipicamente 8 o 16 GB, o la RAM da 1 o 2 giga.
Considerato l'uso tipico da adolescente ovvero whatsapp, giochi (sul cell della mamma usa ClashRoyale e Minecraft) e video di qualche youtuber è meglio scegliere i 16 gb o la ram da 2GB?
Nelle ultime pagine vedo molto consigliato il Vernee Thor ma, francamente, preferirei regalare un marchio più noto.
Comprendo che sia un pregiudizio inutile, non ditelo a me che di norma bado alla sostanza, ma essendo un regalo non mi metto a discutere.
Ormai 2gb di ram con almeno 16gb di Spazio è il minimo, non puoi scegliere, altrimenti dopo 1 settimana il cellulare diventa un fermacarte. O aumenti il budget o ti pieghi alle marche sconosciute
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Ormai 2gb di ram con almeno 16gb di Spazio è il minimo, non puoi scegliere, altrimenti dopo 1 settimana il cellulare diventa un fermacarte. O aumenti il budget o ti pieghi alle marche sconosciute
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Non sono d'accordo sulla prima parte, ma lo sono sulla seconda: di marche note, che offrano qualcosa di decente a 100/120€ per l'utilizzo che ne verrà fatto, non ce ne sono.
Quote:
DRPaolo
Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7
-
Vi segnalo Gigaset Me a 130 da Tinydeal con spedizione EU DPD. Best ultra buy. Audio HiFi da urlo,audio in capsula per conduzione ossea,materiali da paura,buone fotocamere,snap 810,3gb RAM ddr4,dual SIM,32gb storage (mi pare espandibile ma non sono sicuro). Fateci un pensierino se non siete fanatici della garanzia!
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
Marca nota, negozio fisico:
ALCATEL POP UP: 5" HD , 2GB ram , 16GB ...... 99€ !
volantino (ultima pagina)
-
Quote:
Friezamii
Vi segnalo Gigaset Me a 130 da Tinydeal con spedizione EU DPD. Best ultra buy. Audio HiFi da urlo,audio in capsula per conduzione ossea,materiali da paura,buone fotocamere,snap 810,3gb RAM ddr4,dual SIM,32gb storage (mi pare espandibile ma non sono sicuro). Fateci un pensierino se non siete fanatici della garanzia!
Inviato dal mio XT910 usando
Androidiani App
Sulla carta ottimo, ma ha lo Snapdragon 810 che scalda scalda scalda e l' audio a condizione ossea (??)
Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
danielexd1
Quote:
Friezamii
Androidiani App
Sulla carta ottimo, ma ha lo Snapdragon 810 che scalda scalda scalda e l' audio a condizione ossea (??)
Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
L'audio in capsula è una figata pazzesca. Lo snap bah si sotto stress scalda ma non quanto un x20 che ho provato su Apollo lite . snap810 ho avuto flex2 htc 9 e lepro 1 x800 e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento grave se non forse in 4g con maps il 15 di agosto con 50 gradi usandolo come navigatore in macchina,ma credo sia condizione irreale. Durante i benchmark non scalda più di un s6 edge per dirti. Certo che non è il miglirk processore uscito ma tant'è è un procio ex top gamma 2015, a 130 euro!
E ti danno pure dei signori auricolari inclusi!
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
sulla carta con quel prezzo non confronto ,ma rimane sempre il dubbio sulla marca O:)
-
Quote:
Friezamii
Androidiani App
L'avevo notato anche io, ma quello che mi ha fatto desistire sono i punteggi su antutu, che sono peggiori di altri Snap 810 ed il lato software è un'incognità. Ci saranno aggiornamenti? Chi lo sa?
Ho preferito andare su Xiaomi redmi note3 Pro Snapdragon che ho appena preso a 147 euro. Aggiornamenti continui della rom e Cpu spettacolare