Sbaglio o su Amazon c'è a 179?
Visualizzazione stampabile
179 nero, ma anche 172euro azzurro, sempre venduto da altri.
Tieni presente che il Redmi Note 12 ha un buon display, ma prestazioni (e foto) leggermente più scarse del Realme 8.
Interessanti gli 8GB di Ram, meno i 256 di disco, a meno di esigenze.
... tanto vale rimanere in casa Realme 10.
Per quanto riguarda eventuali problemi con il Moto G72, ovviamente non mi assumo responsabilità.
Non mi sembra di aver visto molte lamentele qui sul forum, sono più concentrate su Edge 30 Neo, ma fatti una ricerca in rete ... che magari ti fai un'idea più precisa.
Come detto per fare un salto in avanti, quindi amoled e foto discrete, devi spendere qualcosa in più e magari affidarti a shop online diversi da Amazon.
Redmi Note 12 Pro 5G a 230 euro, Galaxy A34 a 250euro
@pumaro non era rivolto a te personalmente il mio commento precedente. Comunque in sezione Motorola ci sono anche lamentele sul Moto G40, su qualche modello Edge; ecco perchè mi son sentito di intervenire sull'argomento Motorola.
La qualità media dei terminali in questa fascia di prezzo è calata, purtroppo. Anche marchi come motorola vanno un pó a risparmio, anche io ho sentito qualche lamentela, sulla serie g, e purtroppo anche sulla serie edge, anche se edge 30 della moglie sta funzionando bene, al momento.
Condivido i consigli di pumaro, anche se su questa fascia, lato fotocamera personalmente non vedo grosse differenze, di giorno, su soggetti non in movimento si fanno buoni scatti. Di notte lasciamo perdere.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Secondo me la sezione Motorola semplicemente si sta popolando a causa della buona diffusione del prodotto e non necessariamente per problemi reali.
Leggo spesso di resi a causa di presunti difetti veramente assurdi, per tutti i brand...
Se dobbiamo giudicare un dispositivo per i commenti sul forum se ne salvano pochi.
MI OPPOngo
Che mi dite del Samsung a23 a €206
Prestazioni e fotocamera come Realme 10, forse leggermente meno reattivo, vantaggio del 5G e della compatibilità Samsung, purtroppo display IPS
Capisco che vuoi spendere poco, ma quando hai preso il Realme 8, era un altro mondo, i prezzi sono saliti ed ora con 200euro prendi meno.
Eccolo qui
- Xiaomi Redmi Note 12 PRO 5G 16,9 cm (6.67"") Doppia SIM Android 12 USB Tipo-C 6 GB 128 GB 5000 mAh Nero (Xia DS REDMI Note 12 PRO 5G 6+128 GLO BK) https://amzn.eu/d/exyJOi0
225 €
Effettivamente io l'ho preso da 256 gb un mesetto fa e costava 270€.
MI OPPOngo
Si, se vuoi stare sotto i 200.
Ora venduto da Amazon a 169euro:
https://www.amazon.it/Motorola-memor...dp/B0C8V6N1SF/
Quindi sulla fascia 250 max 300 mettereste il Redmi note 12 Pro come miglior acquisto?
Sr può interessarti, guarda il Realme 11 o Realme 11 Pro che ora sono in offerta. Per tutto il resto, se hai bisogno, scrivi nella sezione Confronti tra terminali e chiedi consiglio se hai delle caratteristiche che vorresti ci fossero sul dispositivo e il budget al quale potresti arrivare.
tra honor 90 lite , redmi note 12 pro e moto g84 (tutti 8/256) cosa vedete meglio?
Dal poco che ho visto:
l'honor 90 lite sarebbe quello più economico (lo si trova anche sui 190 euro) e ha una cam da 100 mp, tuttavia ha una cpu che dando un'occhiata ai vari benchmark sembra un pò scarsina, oltre ad avere display solo lcd.
Il redmi note ha migliore cpu e display oled, ma esce con android 12 e considerando che xiaomi non farà certo millemila aggiornamenti la cosa non è che mi garba molto...
il moto g84 mi pare che abbia tutto più o meno buono ma la cpu snapdragon 695 non è un fulmine di guerra ed è anche un po datata, secondo i benchmark è comunque migliore rispetto a quella dell'honor, ma ho letto recensioni che invece dicono che spesso quella dell'honor va meglio rispetto allo snapdragon del g84 (boh, non si cpisce na mazza...)
Moto G84 ... ok 256GB, ma secondo me 250euro sono tanti e ti devono proprio servire, anche perche' come cam e' solo decente.
...secondo me lo SD695 consuma poco ma paga in termini di reattività.
Meglio Edge 30, non e' nuovissimo, ma va di più ... a trovarlo, ora la 256GB non la vedo in giro.
Il Redmi Note 12 Pro 4G ... decente, anche se solo 4G.
Il Redmi Note 12 Pro 5G buona cam, ottimo prezzo ... e' Xiaomi e gli aggiornamenti sono quello che sono, ma ha le prestazioni maggiori del lotto
Honor 90 lite costa meno perche' e' il più scarso.
si infatti ero maggiormente orientato verso il redmi, solo che mi scoccia abbia android 12...sarÃ* che attualmente ho uno smartphone con android vecchissimo e alcune app non me le fa neppure installare , e sono rimasto traumattizzato da questa cosa ahahaha...allora preferisco prenderne uno smartphone che abbia l'ultimo sistema operativo uscito (magari sono io che sono un pò paranoico su sta cosa..). Sennò altre alternative su smartphone decenti che sono usciti con android 13? e che abbiano il jack per le cuffie? rimanendo in un budget entro i 250 euro circa (o al limite potrei valutare anche qualcosa sui 300/350 e aspettare qualche promozione natalizia/black friday o cose simili e vedere se riesco a beccarlo sui 250 euro)
si infatti ero maggiormente orientato verso il redmi, solo che mi scoccia abbia android 12...sarà che attualmente ho uno smartphone con android vecchissimo e alcune app non me le fa neppure installare , e sono rimasto traumattizzato da questa cosa ahahaha...allora preferisco prenderne uno smartphone che abbia l'ultimo sistema operativo uscito (magari sono io che sono un pò paranoico su sta cosa..). Sennò altre alternative su smartphone decenti che sono usciti con android 13? e che abbiano il jack per le cuffie? rimanendo in un budget entro i 250 euro circa (o al limite potrei valutare anche qualcosa sui 300/350 e aspettare qualche promozione natalizia/black friday o cose simili e vedere se riesco a beccarlo sui 250 euro)
Entro i250 ci dovrebbe essere a34, però da 128gb. Supporto software samsung per 5 anni, al momento antroid 13, sicuramente avrà 14, anche se non si sa quanto ci vorrà... come per tutti, a parte google
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
purtroppo a34 non ha jack audio e a me serve
Per ora sto usando un redmi 9 di mia sorella che mi ha prestato....
Ho visto ora.in offertona il realme c53 non sembra male, che dite?
Siamo al limite come prestazioni, display ips e non oso immaginare le cam.
Visto che non lo regalano (130euro) io investirei qualche euro in più:
Moto G72, venduto da Amazon a 169euro ... display Amoled, prestazioni e cam decenti.
Edit: ... ho avuto un dejavù
Poco x5 5g 6/128 in offerta a 139.90
Versione 8/256 a 189.90
come vedete il moto g84? mi piace un pò tutto di questo smartphone tranne la cpu che non è granché, anche se leggo in giro che grazie ad una buona ottimizzazione e android quasi stock si comporta comunque abbastanza bene e il telefono è abbastanza fluido. Cosa ne pensate? conviene se lo trovo attorno ai 230/240? Considerate che non lo userei assolutamente per giocare ma solo per internet, social, navigatore per quando viaggio e cose simili, e che tenderei a tenerlo per parecchio tempo (5 annetti direi)
La cpu va bene, c'e' questa strana idea che lo SD695 faccia schifo ... consuma poco e quindi e' meno reattivo di altre.
Se sei ossessivo compulsivo ed apri-chiudi-apri-chiudi centinaia di volte, evita.
...di certo non avrai 5 anni di aggiornamenti.
A quel prezzo trovi anche Edge 30, migliore ma solo 128GB e più vecchio. Altrimenti Edge 40 a 300euro.
se devo essere sincero, me ne intendo meno di zero di hardware ahahaha! solo che leggendo varie recensioni in giro ho visto alcuni appunto che si lamentavano della scelta di aver messo questo processore che, a detta loro, è un pò vecchio e un pò lento...poi non so se sia vero perché come detto non conosco nulla in questo campo. Però vedo anche che in generale le recensioni dello smartphone sono positive.
Sì ovviamente 5 anni di aggiornamenti non me li aspetto, ma ci sono abituato...pensa che in questo momento sto utilizzano Lollipop 5.1.1 ahahahahaha (una tortura a dire il vero....)
Sarà anche vero che il 695non è male, però dipende dal prezzo chi lo paghi... Samsung a34 o redmi note 12 pro 5g si trovano a prezzi simili e sono meglio, anche se magari l'interfaccia è più pesante di quella Motorola.... E il Samsung ti dà 5 anni di aggiornamento sicuri
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
hai ragione, però il samsung la versione da 256gb (quindi come il motorola) costa circa 50 euro in più, ai quali devo aggiungere 30/40 euro tra cuffie (non ha il jack), il caricabatteria e la cover (tutti non compresi in confezione), mi verrebbe quindi a costare minimo un'ottantina d'euro in più rispetto al motorola...non saprei...
Piuttosto ho notato che in questi giorni compare spesso una promozione sul poco f5 (versione 8gb) a 280 euro (che ha tutto in confezione)...vale la pena secondo voi a quel prezzo? il salto di qualità lo noterei rispetto al moto g84 considerando che non sono per nulla un videogiocatore e che ,come detto prima, lo utilizzo solo per il normale uso quotidiano? (internet, social ecc...)
F5 e davvero un ottimo terminale, ne ho uno, e se dovessi cercare un difetto direi che forse le foto non sono il massimo, in rapporto alla concorrenza, sono oneste tutto qui. Per uso che hai descritto, f5 va bene, ma restando in casa xiaomi anche il suo gemello poco x5 pro, che ha molti punti in comune, le differenze sono il processore che è il 785g, la fotocamera senza ois, mantenendo cover caricabatterie come al solito...ma costa anche quasi 100€ di meno... Io andrei su quello.
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Salve, mia suocera ha bisogno di uno smartphone nuovo; vorrei anticipare il regalo di natale adesso che c'è il black friday; lei usa pochissimo lo smartphone, solo ricevere e fare chiamate e wathsapp, potreste consigliarmi un'offerta da spendere poco ? (capirete che non interessa la potenza, lo schermo etc...)