Visualizzazione stampabile
-
Moto G4 vs Honor 5c:
autonomia, fotocamera e reattività sono le caratteristiche principali che cerco.
Quale mi consigliate?
Edit: anche Galaxy A3 2016 sembra avere queste caratteristiche... forse è un po' meno veloce, ma inserisco anche il Samsung nel ventaglio di scelta.
-
Tra i due, guardando le specifiche, io preferisco il motoG4..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Foxdie89
Ciao raga, scrivo perche' penso che per natale voglio cambiare Smartphone, uso un mitico Galaxy S2 essendo fan di Xioami ( ho comprato da poco la Yi Cam 2k) pensavo di prendere un telefono di loro, ma leggendo in rete, mi sono venuti alcuni dubbi, voi cosa mi consigliate tra ( Xiaomi Redmi 4 Pro e Xiaomi Redmi Note 3 Pro ) Grazie a chi risponderà
Dipende dalle dimensioni del display e dell'intero smartphone che cerchi! Il primo è 5", il secondo 5.5"
Il RedMi 4 Pro non ha ancora la ROM Global, che è quella ufficiale con italiano e Play Store. Il RedMi Note 3 Pro si.
@silt
Escludi il Galaxy A3 (2016).
Tra gli altri due, il G4 Plus ha la fotocamera migliore!
Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App
-
Quote:
Xwang
Quote:
Xwang
Salve vorrei uno smartphone android con dual sim, slot microsd separato, otg e che sia aggiornato il più possibile nel tempo (almeno per quanto riguarda l'aspetto della sicurezza).
Inoltre lo vorrei il più vicino possibile allo stock android e con meno bloatware possibile (o se presente con i diritti di root per disinstallare ciò che non mi serve).
Inizialmente stavo puntando ad un dispositivo cyanogenos (lo swift), ma mi sembra che l'azienda stia abbandonando il SO.
Ho letto dei dispositivi android one.
Sarebbero adeguati alle mie esigenze?
Quello che vorrei evitare è avere uno smartphone che dopo sei mesi non riceve più aggiornamenti e su cui sono installate applicazioni che non si possono rimuovere se non acquisendo diritti di root ed invalidando ala garanzia.
Grazie,
Xwang
Un aquaris x5 potrebbe fare al caso mio?
Potrebbe, ma non metterei la mano sul fuoco sugli aggiornamenti.
Mi viene in mente lo Xiaomi RedMi Note 2. @lubemark ti consiglierà meglio :)
-
Quote:
Biggiamp
Potrebbe, ma non metterei la mano sul fuoco sugli aggiornamenti.
Mi viene in mente lo Xiaomi RedMi Note 2. @
lubemark ti consiglierà meglio :)
Inviato dal mio VFD 600 usando
Androidiani App
E' già indicato come aggiornabile a 7.0 (almeno la versione non cyanogen che può comunque essere flashata a cyanogen se si vuole senza perdere i 5 anni di garanzia).
Mi devo aspettare che il SOC utilizzato dal BQ venga abbandonato dal produttore in termini di aggiornamento nel breve? Si sa qualcosa al riguardo?
Questa dell'obsolescenza è una cosa che mi da molto fastidio dei terminali android.
-
Ah raga ma dovessi prendere il Redmi 4 Pro da Aliexpress, dove credo ci sia una rom moddata da loro cinese, poi si può mettere quella Cinese/Internazione ?? se c'è o quando uscirà ? Grazie
-
Leggo e rileggo, viste decine di video recensioni e sono sempre più propenso che il miglior prodotto rapporto qualità prezzo, sia quello offerto da Xiaomi....
Di contro ha che rilasciano troppi modelli di device e troppe versioni dello stesso modello, ma non ci sono brand a paragone..
LeTv fa ottimi prodotti, ma se non avessimo in Italia il supporto di BB72 e Cuoco92, avremmo per la maggiore dei fermacarte..
Vernee....si, ma prodotti non della stessa fascia di Xiaomi e poco supporto.
Meizu.. ecco, l'alternativa potrebbe essere questa, ma a parità di prezzo non ci siamo (autonomia e comparto fotografico)..
Altri brand hanno poco o nulla supporto...
Che dite?
Affermazione errata o condivisa?
... siamo solo di passaggio ...
-
Quote:
Foxdie89
Ah raga ma dovessi prendere il Redmi 4 Pro da Aliexpress, dove credo ci sia una rom moddata da loro cinese, poi si può mettere quella Cinese/Internazione ?? se c'è o quando uscirà ? Grazie
Si può mettere la China Dev (ufficiale Xiaomi) con Google Installer 2.0 per i servizi Google (trovi molte guide ovunque), avere lo smartphone in inglese per un periodo più o meno breve e, a scelta:
- sbloccare il bootloader e poi mettere una ROM multingua come quelle non ufficiali di xiaomi.eu
- aspettare che esca la Global Dev (che è ufficiale ed ha Play Store e italiano).
Valuta bene lo shop su cui acquistare!
-
Quote:
drumex
Leggo e rileggo, viste decine di video recensioni e sono sempre più propenso che il miglior prodotto rapporto qualità prezzo, sia quello offerto da Xiaomi....
Di contro ha che rilasciano troppi modelli di device e troppe versioni dello stesso modello, ma non ci sono brand a paragone..
LeTv fa ottimi prodotti, ma se non avessimo in Italia il supporto di BB72 e Cuoco92, avremmo per la maggiore dei fermacarte..
Meizu.. ecco, l'alternativa potrebbe essere questa, ma a parità di prezzo non ci siamo (autonomia e comparto fotografico)..
Che dite?
Condivido, a parte il comparto fotografico che non eccelle, però non si può avere tutto.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
-
Quote:
drumex
Che dite?
Non sono d'accordo sulla affermazione per quanto riguarda i Leeco. La società sta rilasciando Rom Ufficiali con la lingua Italiana e ha sempre installato (anche prima) i framework di Google. Quindi bisogna installare solo il Play store, per giunta disponibile sul loro store.
Quotando l'eccezionale lavoro di Cuoco92 e BB72 aggiungo che la comunità internazionale da anch'essa un valido supporto. Il bootloader e sbloccato e ribloccabile quando e come volete e hanno il supporto Cyanogen (unofficial) Resurretion Remix e Mokee.