non è che questi smartphone "cinesi" mi convincano tanto
Visualizzazione stampabile
Forse perché non he hai mai toccato con mano uno. Lo xiaomi redmi 4 pro ha hardware di ottimo livello (snapdragon 625), display fhd di ottima qualità, corpo in alluminio degno di uno smartphone da 500€. La batteria dura 2 giorni, cosa che uno smartphone da 700 € si sogna. A proposito di questo sul sito di Andrea Galeazzi c'è un simpatico confronto tra questo smartphone e un iPhone plus da oltre 1000€, guardatelo ne vale la pena
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
dicono però che non ha la banda 800mhz
Questo è vero, se sei 3 non la sfrutti mentre gli altri operatori la utilizzano.
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Ciao, per un uso BASICO (Web, Social, Navigatore Free offine) dello Smartphone il SO Android 5.1 (presente su molti Smart della fascia fino a 100 Euro) va bene o è da scartare poiche' obsoleto?
In altre parole è consigliato , per il target che ho segnalato, cercare un modello Android 6.0 oppure va benissimo un valido Smartphone con SO Android 5.1? Vorrei acquistare uno Smart 6" a circa 100/120 euro.
Come benchmark avrei PPTV King 7 Helio X10 Octa-core 6.0" ,2.0 GHz, 4G Phone 13MP CAM 3GB RAM 32GB ROM, 2K Screen, 490 PPI, Gorilla Glass 3
L'unico elemento che mi "blocca" è Android 5.1......
E' prevista una nuova versione (non dico Nougat, ma almeno Android 6)?
Secondo nella mia classifica è CUBOT MAX 3GB RAM 32GB ROM MTK6753 1.3GHz Octa Core 6.0 Pollici 2.5D IPS HD Screen Android 6.0 4G LTE
Che ne dite? Quale meglio fra i 2 in base al mio target ?
-Smart da usare SOLO per navigazione web e 2 Navi con mappe Eu (no gaming, modding, gesture,video, notturna, etc)
-Utilizzo in esterno ,quindi fondamentale una BUONA LUMINOSITA' al sole
-Budget max120 Euro, valuto solo 6"
-Peso, batteria , garanzia poco influenti
-Spedizione solo da Eu (o comunque senza dogana)
Posso anche aspettare se ci fossero altre occasioni prima dell'estate
Grazie
PS No modding, elaborazioni varie e DIY sul telefono
anche a me non convincono tanto gli smartphone cinesi, ma poi :
-metti che allo stesso prezzo di uno che trovi qui in Italia, hanno hardware superiore (a parte la fotocamera che non è il max )
-parlando con un po' di utenti, sia del forum che di amazon, e chiedendo sulla qualità delle chiamate e della suoneria si hanno risposte abbastnza tutte concordi e positive
-metti che amazon ti da cmq 2 anni di garanzia
-metti poi che le radiazioni sembrano cmq rispettare i canoni europei.
Io ho da alcuni anni un Bedove HY5001 a parte il fatto che , per i miei gusti la suoneria è bassa ed alle volte non la sento, a parte il fatto che ho 4 GB di rom divisa in 2 (2GB+2GB), e che quando mi chiamano e rispondo sembra non avere il controllo dello schermo, che si oscura da solo e non mi permette di fare scelte di nessun tipo. Ti posso dire che la chiamata si sente proprio bene ed anche dall'altra parte non ci sono problemi, la rete wifi è facilmente vista e mantenuta, così come anche la rete telefonica; il display è ben visibile quasi sempre, ed anche il tocco è sempre efficace..
Ciao ragazzi, negli ultimi anni ho sempre acquistato dei Nexus e da qualche mese ho un Moto X (2014) con cui mi trovo benino, ma ora vorrei fare una esperienza diversa e prendermi uno smartphone cinese: il problema è solo QUALE?
Sul mercato ce ne sono moltissimi ed è difficile orientarsi tra le tantissime possibilità, anche perchè molti sembrano copiarsi tra di solo. :D
Le mie esigenze sono queste:
Display da 5,2 a 5,5
Batteria bella capiente, in grado di fare una giornata o più
Fotocamera ant e post valide
Che abbia la banda 800, visto che io ho Wind e non vorrei cambiare
Che sia proto all' uso o quasi, non vorrei insomma trafficare con le rom per renderlo operativo in Italia
Prezzo: visto che è un esperimento non andrei troppo oltre i 200€
Mi ispiravano gli Xiaomi o i Meizu, ma valuto anche altre proposte. ;)
Grazie!