Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vidavi
Ciap a tutti, ho la possibilità di acquistare un Moto G3 2/16 a 100€ usato, perfette condizioni e garanzia Amazon fino a fine anno per mandare in pensione il mio Moto X 2013 causa batteria. Cosa ne pensate? Meglio questo o G4 play nuovo che su Amazon sta a 130? C'è qualcos'altro da considerare in questa fascia? Uso standard, browsing, WhatsApp, social, niente giochi. Grazie!
Sostanzialmente sono molto simili il G4 Play e il Moto G3 in quanto ad hardware...onestamente io preferisco sempre device nuovi e 30€ in più per un anno in più di garanzia e un device nuovo di zecca non mi sembrano molti, quindi io andrei di G4 Play nuovo. Su questa fascia di prezzo hai(oltre al G4 Play) su Amazon Vernee Thor o su Honorbuy Xiaomi Redmi 2A. Poi ci sono sempre i vari Oukitel ecc..personalmente però ai 130€ di budget aggiungerei qualcosina e punterei su device come Lenovo K6 che hanno un rapporto qualità/prezzo secondo me migliore.
-
Quote:
KOLTESOO
Sostanzialmente sono molto simili il G4 Play e il Moto G3 in quanto ad hardware...onestamente io preferisco sempre device nuovi e 30€ in più per un anno in più di garanzia e un device nuovo di zecca non mi sembrano molti, quindi io andrei di G4 Play nuovo. Su questa fascia di prezzo hai(oltre al G4 Play) su Amazon Vernee Thor o su Honorbuy Xiaomi Redmi 2A. Poi ci sono sempre i vari Oukitel ecc..personalmente però ai 130€ di budget aggiungerei qualcosina e punterei su device come Lenovo K6 che hanno un rapporto qualità/prezzo secondo me migliore.
Grazie, vernee Thor non lo conosco, se ne parla bene? Andrò a leggere qualche recensione, a proposito del K6 mi ero guardato un paio di recensioni, però il fatto che sia ancora presente il bug del microfono con audio bassissimo (che ritengo essere grave) non mi fa ben sperare anche in ottica di aggiornamenti futuri.
-
Quote:
vidavi
Grazie, vernee Thor non lo conosco, se ne parla bene? Andrò a leggere qualche recensione, a proposito del K6 mi ero guardato un paio di recensioni, però il fatto che sia ancora presente il bug del microfono con audio bassissimo (che ritengo essere grave) non mi fa ben sperare anche in ottica di aggiornamenti futuri.
Da quel che ho capito il problema attualmente si presenta solo su whatsapp...essendo un problema software comunque non mi preoccuperei più di tanto...inoltre avendo lo Snapdragon 430 come processore sicuramente sarà presente modding e quindi mal che vada se il problema non lo risolve Lenovo si risolve in ogni caso, anche se sono sicuro che riceverà un bugfix. Il Thor è un dispositivo che ha fatto molto scalpore ultimamente anche se a 135€ non ha più il rapporto qualità/prezzo che aveva prima a circa 100€...resta comunque un buon device, ma con processore Mediatek la vedo buia per quanto riguarda gli aggiornamenti. Lo Xiaomi Redmi 4A eventualmente ti consiglio di valutarlo se il non acquistare da Amazon per te non è un problema
-
Quote:
vidavi
Quote:
KOLTESOO
Il discorso dei 135 euro per il thor, ovviamente è il loro ricarico, certo tramite GearBest o Aliexpress lo spunti a minimo 20 o anche 30 euro meno ma...
1 non ce l'hai a casa o il giorno dopo o in un paio di giorni, 2 non hai le varie garanzie Amazon,
Reso, sostituzione ecc anche ben oltre i 30 giorni,
Almeno un paio di possessori si sono visti fare il rimborso per problemi che rendevano inutilizzabile il telefono, uno dopo 3 mesi, uno dopo 4 mesi fi utilizzo, restituito a carico di Amazon con poste italiane e soldini restituiti nel giro di qualche giorno!
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Il discorso dei 135 euro per il thor, ovviamente è il loro ricarico, certo tramite GearBest o Aliexpress lo spunti a minimo 20 o anche 30 euro meno ma...
1 non ce l'hai a casa o il giorno dopo o in un paio di giorni, 2 non hai le varie garanzie Amazon,
Reso, sostituzione ecc anche ben oltre i 30 giorni,
Almeno un paio di possessori si sono visti fare il rimborso per problemi che rendevano inutilizzabile il telefono, uno dopo 3 mesi, uno dopo 4 mesi fi utilizzo, restituito a carico di Amazon con poste italiane e soldini restituiti nel giro di qualche giorno!
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Concordo, per qualsiasi telefono cinese meglio spendete 30/40 euro in più ma comprare da un shop che offre 2 anni di garanzia Europa, meglio ancora se Amazon.
-
Sisi certo, infatti preferirei Amazon anche perché su Gearbest ho già comprato e non sempre ho avuto esperienze positive.
-
Anche perché l'esemplare difettoso può sempre capitare e poi ci si lamenta dei lunghi tempi di attesa per la sostituzione.
-
Buongiorno ,
il mio Ecoo E04 dopo una banale caduta non si accende più anche se è perfettamente integro ( e pensare che ha subito di peggio :D ); sto provando a farlo sistemare, ma se la riparazione non fosse possibile o antieconomica devo provvedere a prendermi un altro terminale ; la mia scelta è orientata su alcuni modelli UMI e l'Apollo Lite della Verne, è tutta una questione di costi e sfumature , l'Apollo ha la batteria sottodimensionata ( almeno per me ) , gli UMI sulla carta sembrano buoni ... poi non saprei .
i terminali sono questi :
UMI MAX ( 140€ )
UMI SUPER ( 160€)
UMI PLUS ( 140€ )
UMI Z (205€ )
VERNE APOLLO LITE (165€)
Quale secondo Voi ? Il Plus a 140 sembra buono , ma anche l'Apollo lite a 165 non è male , oppure tento l'azzardo con il Z ... decacore a 2,6 Mhz a 205 ?
Grazie
-
Quote:
strikeout
Buongiorno ,
il mio Ecoo E04 dopo una banale caduta non si accende più anche se è perfettamente integro ( e pensare che ha subito di peggio :D ); sto provando a farlo sistemare, ma se la riparazione non fosse possibile o antieconomica devo provvedere a prendermi un altro terminale ; la mia scelta è orientata su alcuni modelli UMI e l'Apollo Lite della Verne, è tutta una questione di costi e sfumature , l'Apollo ha la batteria sottodimensionata ( almeno per me ) , gli UMI sulla carta sembrano buoni ... poi non saprei .
i terminali sono questi :
UMI MAX ( 140€ )
UMI SUPER ( 160€)
UMI PLUS ( 140€ )
UMI Z (205€ )
VERNE APOLLO LITE (165€)
Quale secondo Voi ? Il Plus a 140 sembra buono , ma anche l'Apollo lite a 165 non è male , oppure tento l'azzardo con il Z ... decacore a 2,6 Mhz a 205 ?
Grazie
Non acquosterei UMI a prescindere dal prezzo, almeno per ora. Tutti gli smartphone UMI tendono ad essere abbandonati o, comunque, hanno qualche bug più o meno grave.
Un Moto G4/G4 Plus?
Hai problemi ad acquistare uno Xiaomi?
Ad ogni modo, leggi il primo post di questa discussione, magari ti darà una mano
Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App
-
Quote:
KOLTESOO
aggiungo che spesso il thor arriva intorno ai 100€ in offerta su amazon, quindi se non hai fretta potresti aspettare questo