no problem, confrontarsi con persone civili e' sempre un piacere anche se qualche parola (anche mia e non solo tua) puo' essere erroneamente interpretata in un tono duro. se l' intenzione di fondo e' comunque il dialogo, va bene lo stesso.
Visualizzazione stampabile
Perfettamente d'accordo con te!!!!!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Sono praticamente deciso per honor 6x, la possibilità del dual SIM e i 32gb mi stanno convincendo sempre più.
Però lo xiaomi m5 mi intriga. Per capire meglio dove si giustifica la differenza di prezzo volendo fare un confronto? Ho visto che la telecamera frontale è di soli 4mpx. Poi quale è il modello da prendere in considerazione, ho visto che c'è Mi5 e Mi5 s.
Perché lo zenfone 3 non lo consigliate?
Grazie ancora ragazzi, ma rientrare *nel giro* è dura, ti distrai e ti sfornano terminali nuovi a go go!
Saluti
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Lo zenfone 3 al momento è pesantemente sovrapprezzo, il difetto maggiore e quello. Il mi5 invece, essendo un ex top di gamma, è sceso al minimo storico, e quindi resta un best bug, anche se ha i suoi difetti, in primis l'assenza del supporto ufficiale della casa madre, cosa in comune a tutti i modelli di importazione parallela, e la carenza di banda 800 x il 4g. Il mi5 s e il modello top di gamma xiaomi, e costa un po' di più, anche se ha dei punti forti il mi5 secondo alcuni(anche me)resta un buon compromesso, estetica funzionalità e prezzo... Il mi5 s ancora è alto come prezzo, almeno x i parametri di questo thread.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi stavo cercando un telefono per mia moglie prezzo max 120 euro. Possibilmente non cinese poi se c'è qualche cinese buono lo posso prendere in considerazione. Mia moglie fa navigazione internet Facebook viber wahats app e qualche foto. Niente giochi. Grazie per aiuto che mi darete
Honor 6X è un ottimo terminale se ti serve il Dual Sim. Se ne puoi fare a meno direi di virare sullo Xiaomi Mi5..è un top di gamma del 2016 ed il prezzo è molto conveniente visto che molti concorrenti di marche più blasonate con lo stesso hardware costano quasi il doppio ancora. La fotocamera frontale è 4 Ultrapixel quindi utilizza una tecnologia simile a quella utilizzata dall'HTC One M7 per la posteriore..dovrebbe garantire una resa simile agli 8 mpx di altri Smartphone. Il Mi5s costa di più (sui 400€ circa) ed ha un hardware più aggiornato anche se come design (e prezzo) vince il Mi5. Difetti del Mi5? Visto il prezzo direi minimi, comunque è un telefono di importazione quindi l'assistenza è gestita dal sito da cui l'acquisti(ci sono comunque siti che offrono un ottima assistenza post vendita di 24 Mesi direttamente qui in Italia), non presenta la banda 20 (difetto minimo visto che non ti permette di agganciare l'LTE SOLO in alcune situazioni, mentre in molti altri casi aggancia tranquillamente il 4G) ed è difficile reperirlo in colorazione Nera che è sublime :D Lo Zenfone 3 è sconsigliabile perchè costa un pò troppo per quel che offre. Se ti interessa il dual Sim ed i 32 Gb potresti valutare anche Nubia N1 3/64 Gb Black Gold che è Dual Sim, ha la banda 20 e gode di assistenza ufficiale italiana (visto che Nubia vende in Italia) e viene proposto sullo store ufficiale di Nubia a 249€. Su Amazon eventualmente c'è anche Lenovo P2 che è valutabile oppure sempre con un hardware simile al P2, ma a qualcosina in meno (vale sempre il discorso di Mi5 sulla garanzia) c'è Xiaomi Redmi Note 4 in versione internazionale (quindi con banda 20) che è sempre dual sim ed ha 32 Gb di memoria interna espandibile, ma con 210€ circa te la cavi :D
Stilando una classifica :
Potenza bruta : vince a mani basse lo Xiaomi Mi5 che ha un prezzo veramente molto aggressivo per un top di gamma del 2016.
Autonomia : i big sono Redmi Note 4 (4100mah), Lenovo P2 (5100mah) e Nubia N1 Black Gold (5000 mah)
Garanzia ufficiale italiana : Lenovo P2, Nubia N1 e Honor 6x
Memoria : Nubia N1 64 Gb, gli altri 32 espandibili tranne Mi5 che non ha lo slot per la microsd
Dual Sim : Nubia N1, Honor 6x, Redmi Note 4
Valuta tu, cadi in piedi in ogni caso.
Ciao ragazzi! Mi affido a voi per una nuova ricerca! Dunque, ho bisogno di un telefono per mia madre. Prezzo attorno ai 100€, schermo tra i 5 e i 5.5 pollici, utilizzo per chiamate, sms, sveglia. Raramente foto e web. Cosa mi consigliate? Autonomia non interessa.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Così di getto direi Microsoft Lumia 650. Rientra nel budget ed è perfetto per l'utilizzo che hai descritto oltre ad essere un prodotto di buona qualità sopratutto rapportato al prezzo (fotocamera,bordi in metallo, display amoled HD). Un gradino più in basso sempre a 100€ si colloca Vodafone Smart Prime 7 by ZTE con Android. Altrimenti dovresti virare sui cinesoni Android proposti da Amazon :D
Per quel l'uso puoi spendere anche di meno, sui 70—80—90 euro ci sono smartphone cinesi su Amazon (quindi con le garanzie del caso, reso ecc) con 2/16 GB di memoria interna, Android 6.0, dualsim, fingerprint, otg, memoria espandibile ecc ecc,
Se ci aggiungi qualcosa, prendi l'ottimo Vernee Thor da cui scrivo, 3/16 GB di memoria, dualsim, fingerprint, ottima batteria ecc ecc ed è stato pure aggiornato da una settimana ad Android 7 Nougat, quindi seguito e supportato dalla casa,
Devo dire che a breve se riesci ad aspettare, arriva thor E e thor plus con batterie da 5000 e 6000 mah...
Stessa cosa di cui sopra, un telefono cinese da 70—80 euro svolge quel compito e molto ma molto di più...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App