Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drugo78
Grazie ai vostri consigli sono arrivato a limitare la scelta tra i seguenti smartphone:
- P8 Lite 2017
- Honor 6x
Ho escluso volutamente Motorola e Lenovo perché ho posseduto il Moto G 3 per un anno e mezzo e non mi sono trovato benissimo quindi vorrei cambiare produttore.
A malincuore escludo il P9 lite perché non supporta OTG (nemmeno con l'aggiornamento ad Android 7). Confermate?
Escludo anche Xiaomi e compagnia...
Il telefono vorrei che fosse "venduto e spedito da Amazon" quindi vorrei comprarlo su Amazon.
Il budget è intorno alle 200 euro. Se proprio ne vale la pena posso sforare come per l'honor 6x.
Il telefono vorrei tenerlo vari anni (tecnologia permettendo)
I dubbi a questo punto sono sulla dimensione dello schermo e sula dimensione della memoria interna:
- Merita spendere €220 su un 16GB oppure merita investire 20€ di più e prendere un 32 GB?
- La dimensione 5,5 mi preoccupa un po'. Attualmente ho un 5 e mi trovo benissimo. Mi confermate che un 5.5 non si gestisce con una sola mano? Uso il tel. prevalentemente la sera sul divano per navigare quindi da una parte uno schermo un po' più grande di 5 non mi dispiacerebbe, dall'altra ho la preoccupazione che uno schermo da 5.5 non sia usabile perfettamente.
I difetti del P8 Lite sono lo schermo quasi senza trattamento oleofobico, il vetro posteriore che non da un buon grip e che si graffia facilmente, la memoria da 16GB che con Android 7 lascia libero ben poco spazio per le applicazioni. Per i primi due difetti utilizzando sempre pellicola e cover non dovrei avvertirli per il terzo invece c'è poco da fare. I pregi sono tutto il resto secondo me!
L'honor 6x mi preoccupa lo schermo da 5.5 ma sarei più tranquillo con 32GB e mi manca da capire se è confermato che supporta OTG.
Che ne pensate voi? Posso valutare anche altri modelli?
Vi ringrazio.
su Amazon c'è in offerta lampo il Nubia N1 (ma ancora per pochissimi minuti!)
-
Quote:
lubemark
Quote:
drugo78
Grazie ai vostri consigli sono arrivato a limitare la scelta tra i seguenti smartphone:
- P8 Lite 2017
- Honor 6x
Ho escluso volutamente Motorola e Lenovo perché ho posseduto il Moto G 3 per un anno e mezzo e non mi sono trovato benissimo quindi vorrei cambiare produttore.
A malincuore escludo il P9 lite perché non supporta OTG (nemmeno con l'aggiornamento ad Android 7). Confermate?
Escludo anche Xiaomi e compagnia...
Il telefono vorrei che fosse "venduto e spedito da Amazon" quindi vorrei comprarlo su Amazon.
Il budget è intorno alle 200 euro. Se proprio ne vale la pena posso sforare come per l'honor 6x.
Il telefono vorrei tenerlo vari anni (tecnologia permettendo)
I dubbi a questo punto sono sulla dimensione dello schermo e sula dimensione della memoria interna:
- Merita spendere €220 su un 16GB oppure merita investire 20€ di più e prendere un 32 GB?
- La dimensione 5,5 mi preoccupa un po'. Attualmente ho un 5 e mi trovo benissimo. Mi confermate che un 5.5 non si gestisce con una sola mano? Uso il tel. prevalentemente la sera sul divano per navigare quindi da una parte uno schermo un po' più grande di 5 non mi dispiacerebbe, dall'altra ho la preoccupazione che uno schermo da 5.5 non sia usabile perfettamente.
I difetti del P8 Lite sono lo schermo quasi senza trattamento oleofobico, il vetro posteriore che non da un buon grip e che si graffia facilmente, la memoria da 16GB che con Android 7 lascia libero ben poco spazio per le applicazioni. Per i primi due difetti utilizzando sempre pellicola e cover non dovrei avvertirli per il terzo invece c'è poco da fare. I pregi sono tutto il resto secondo me!
L'honor 6x mi preoccupa lo schermo da 5.5 ma sarei più tranquillo con 32GB e mi manca da capire se è confermato che supporta OTG.
Che ne pensate voi? Posso valutare anche altri modelli?
Vi ringrazio.
su Amazon c'è in offerta lampo il Nubia N1 (ma ancora per pochissimi minuti!)
Vista l'offerta ci stavo pensando a prenderlo....Solo che sto valutando tra n1 e Lenovo p2 o un altro terminale con una buona batteria....Quindi spero che nel caso rimettano l'n1 in offerta in futuro....
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Salve, volevo un consiglio per uno smartphone sui 200, per utente medio (foto sui social, messaggistica e cose così, poca manutenzione e nussun "smanettamento"). Proviene da uno Zenfone 5 (modello base). Infine, occorre che lo vendano nei negozi fisici...
Ho visto in giro:
Xperia XA ma non mi convince per prestazioni e fotocamera.
LG k10 2017, qualcuno ne sa qualcosa?
Samsung j5 che io escluderei a priori ma chissà potrebbe piacergli..
E poi, poco più di 200, ho visto Lenovo k6 note...che mi sapete dire di questo smartphone? ad esempio dotazione? so che è povera, poi fotocamera e prestazioni? mi attira per i 32gb di rom e 4gb di ram...
Grazie a tutti
-
Quote:
andreus94
Salve, volevo un consiglio per uno smartphone sui 200, per utente medio (foto sui social, messaggistica e cose così, poca manutenzione e nussun "smanettamento"). Proviene da uno Zenfone 5 (modello base). Infine, occorre che lo vendano nei negozi fisici...
Ho visto in giro:
Xperia XA ma non mi convince per prestazioni e fotocamera.
LG k10 2017, qualcuno ne sa qualcosa?
Samsung j5 che io escluderei a priori ma chissà potrebbe piacergli..
E poi, poco più di 200, ho visto Lenovo k6 note...che mi sapete dire di questo smartphone? ad esempio dotazione? so che è povera, poi fotocamera e prestazini? mi attira per i 32gb di rom e 4gb di ram...
Grazie a tutti
Xiaomi Redmi Note 4x no?? Comunque è ottimo il K6 Note se rapportato all'uso..la dotazione della scatola e meglio non considerarla per nulla visto che siamo nel 2017 ed è già tanto se ci mettono il caricatore..
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Puoi ben capire che per utente comune proporre uno Xiaomi o Meizu non è il massimo ;(
Riguardo la dotazione, l'ho citata perchè ho letto che non ci sono nemmeno le cuffie, ho capito 2017, ma vai a dire che deve andarsi a comprare le cuffie a parte ahahah capisci a me
Invece del p8 lite 2017? che mi dite?
-
Quote:
andreus94
Puoi ben capire che per utente comune proporre uno Xiaomi o Meizu non è il massimo ;(
Riguardo la dotazione, l'ho citata perchè ho letto che non ci sono nemmeno le cuffie, ho capito 2017, ma vai a dire che deve andarsi a comprare le cuffie a parte ahahah capisci a me
Invece del p8 lite 2017? che mi dite?
Con quel budget nei negozi credo che se trovato in offerta, ci salti fuori un P9 lite,
Altrimenti wiko ufeel prime, 4 di ram, 32 interna, 5 pollici, snapdragon, dualsim (oppure una sim e una sd).
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Con quel budget nei negozi credo che se trovato in offerta, ci salti fuori un P9 lite,
Altrimenti wiko ufeel prime, 4 di ram, 32 interna, 5 pollici, snapdragon, dualsim (oppure una sim e una sd).
Inviato dal mio thor 7.0 usando
Androidiani App
p9 lite a 200 solo online, i negozi sono un po' fuori di testa ahahah
Riguardo al Wiko, non male si potrebbe prendere in considerazione
-
Quote:
andreus94
Quote:
Stonexmini46
Androidiani App
p9 lite a 200 solo online, i negozi sono un po' fuori di testa ahahah
Riguardo al Wiko, non male si potrebbe prendere in considerazione
Lo ha mio fratello il wiko ufeel prime, per questo mi è venuto in mente, mi pare lo abbia pagato sui 215 su Amazon..
-
Quote:
Stonexmini46
Lo ha mio fratello il wiko ufeel prime, per questo mi è venuto in mente, mi pare lo abbia pagato sui 215 su Amazon..
Androidiani App
Bene, come si trova? Prestazioni, fotocamera, memoria ecc, ho avuto modo di provare il wiko fever e mi ha fatto un'ottima impressione, il ufeel dovrebbe essere il successore..
-
Quote:
andreus94
Quote:
Stonexmini46
Androidiani App
Bene, come si trova? Prestazioni, fotocamera, memoria ecc, ho avuto modo di provare il wiko fever e mi ha fatto un'ottima impressione, il ufeel dovrebbe essere il successore..
Lui ha tutti e due, il fever ha avuto un problema di display, è uscita una macchia gialla, è un problema abbastanza noto (non so in che percentuale, ma ad alcuni qui sul forum è successo) comunque con la garanzia Amazon nessun problema, inviato a 0 spese e restituito nel giro di 3 settimane senza spendere un euro,
Ma prima di spedirlo si è fatto arrivare il ufeel prime e il fever lo ha regalato alla sua compagna,
Comunque lui ne fa un uso da libero professionista, quindi il reparto fotocamera passa in secondo piano,
Per la verità il fever fa foto peggiori del mio thor, forse ufeel prime un po' meglio ma dovrei provarlo,
Comunque il fever si trova in offerta a circa 150—160, monta lo stesso processore octacore MT6753 del mio Vernee thor, credo che la differenza tra il mio e il fever, stia nei materiali (più nobili per il fever) e il display un po' più grande 5,2 il fever, quest'ultimo è stato aggiornato da lollipop a Marshmallow, mentre il thor è stato aggiornato da Marshmallow a Nougat..