Originariamente inviato da
drugo78
Grazie ai vostri consigli sono arrivato a limitare la scelta tra i seguenti smartphone:
- P8 Lite 2017
- Honor 6x
Ho escluso volutamente Motorola e Lenovo perché ho posseduto il Moto G 3 per un anno e mezzo e non mi sono trovato benissimo quindi vorrei cambiare produttore.
A malincuore escludo il P9 lite perché non supporta OTG (nemmeno con l'aggiornamento ad Android 7). Confermate?
Escludo anche Xiaomi e compagnia...
Il telefono vorrei che fosse "venduto e spedito da Amazon" quindi vorrei comprarlo su Amazon.
Il budget è intorno alle 200 euro. Se proprio ne vale la pena posso sforare come per l'honor 6x.
Il telefono vorrei tenerlo vari anni (tecnologia permettendo)
I dubbi a questo punto sono sulla dimensione dello schermo e sula dimensione della memoria interna:
- Merita spendere €220 su un 16GB oppure merita investire 20€ di più e prendere un 32 GB?
- La dimensione 5,5 mi preoccupa un po'. Attualmente ho un 5 e mi trovo benissimo. Mi confermate che un 5.5 non si gestisce con una sola mano? Uso il tel. prevalentemente la sera sul divano per navigare quindi da una parte uno schermo un po' più grande di 5 non mi dispiacerebbe, dall'altra ho la preoccupazione che uno schermo da 5.5 non sia usabile perfettamente.
I difetti del P8 Lite sono lo schermo quasi senza trattamento oleofobico, il vetro posteriore che non da un buon grip e che si graffia facilmente, la memoria da 16GB che con Android 7 lascia libero ben poco spazio per le applicazioni. Per i primi due difetti utilizzando sempre pellicola e cover non dovrei avvertirli per il terzo invece c'è poco da fare. I pregi sono tutto il resto secondo me!
L'honor 6x mi preoccupa lo schermo da 5.5 ma sarei più tranquillo con 32GB e mi manca da capire se è confermato che supporta OTG.
Che ne pensate voi? Posso valutare anche altri modelli?
Vi ringrazio.