Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
goth
A proposito di Xiaomi, facendo un pò di ricerche su quelli che hanno e non la sd separata, ho trovato un articolo interessante dove Hugo Barra spiega i motivi per cui Xiaomi è meno propensa all'aggiunta delle slot separate. L'articolo è in inglese ma ovviamente traducibile con google per quelli a cui serve.
Ergonomia, consumo di batteria, e altri aspetti tipo creazione di conflitti con le app sembrano essere i motivi fondamentali.
https://www.engadget.com/2015/05/06/...battery-mi-4i/
Dice che è un trend e che le sd spariranno, ma come si spiega però che altri brand ne aumentano la capacitÃ* di espansione? strano
Penso per una questione commerciale....
Tutti (o perlomeno i piú) vogliono smartphone con sempre piú storage.... E i produttori si adeguano.
Personalmente quando ho già 32, o 64 gb integrati a voler esagerare, sono piú che sufficienti.... Non mi rendo conto perché si debba tener salvato su un "telefono" tanti gb di roba...
E qual è la necessità di doverseli portare sempre dietro da volere storage sempre maggiori.
Basta scaricare ogni tanto video/foto su pc o altro supporto che è anche più sicuro e il device gira anche meglio.
IMHO
Quanto a Xiaomi e gli aggiornamenti, è vero che sono fin troppi.
Ma basta non aggiornare o aspettare di leggere i commenti dei pionieri smaniosi di aggiornamento... ;) il mio è da agosto che non lo tocco e gira a meraviglia.
D'altra parte, supporto a lungo come Xiaomi, con tutta la community che c'è dietro, non ce l'ha nessuno.
Il Mi2s, uscito 4 anni fa, è stato aggiornato alla Miui 8 con MM!
-
Questo trucchetto non lo sapevo: come montare la sd con 2 sim su xiaomi ibridi: Non è male come idea, ma se si sbaglia ...addio sim
A giudicare dal numero di visualizzazioni, direi che quello che pensa Hugo Barra, (che poi ho notato è del 2015) è molto molto relativo :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=Zz_sLdIzJfM
-
Quote:
goth
Questo trucchetto non lo sapevo: come montare la sd con 2 sim su xiaomi ibridi: Non è male come idea, ma se si sbaglia ...addio sim
A giudicare dal numero di visualizzazioni, direi che quello che pensa Hugo Barra, (che poi ho notato è del 2015) è molto molto relativo :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=Zz_sLdIzJfM
.... E nel frattempo non è più nemmeno in Xiaomi da un paio di mesi....
-
Già il fatto che uno non faccia gli aggiornamenti è sintomatico della qualità e utilità degli stessi, comunque tant'è, personalmente ho scelto xiaomi per altri motivi, non per la miui e per i suoi aggiornamenti, o almeno non è il motivo principale.
-
scusa ma dove lo trovi un p8 lite a 135?parli di quello del 2015 immagino...sinceramente non comprerei un telefono di due anni che non aggiorneranno mai e che è già indietro col software di un paio di versioni al momento che lo accendi la prima volta...poi è un buon terminale per carità...a questo punto ti consiglio di aggiungere 20 euro e ti prendi un honor 5c...
-
Quote:
Zaccanasta88
Buonasera tutti,
Devo fare un regalo a mia madre e volevo comprarle uno smartphone nuovo.
Il budget massimo è di 150€ e stavo valutando il p8 lite che trovo a 135.
La mia indecisione deriva dall'uso dello smartphone che fa mia madre, basilare, e dalla qualità del display del p8 lite che non mi sembra eccelso.
Preferirei piuttosto un terminale meno performante ma con un display brillante, che sicuramente la renderebbe più felice di ogni altra caratteristica tecnica.
Sapreste consigliarmi un'alternativa migliore? O al momento è il p8 lite la mia miglior opzione?
Grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno.
Thread unito a discussione in rilievo!
-
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per un regalo per una signora sessantenne. Pochissime pretese, viene da un Samsung mini 2 e usa il telefono solo per chiamare e whatsapp/Telegram. Budget sotto i 100 €. Cosa posso prendere? Grazie
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
i-green
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per un regalo per una signora sessantenne. Pochissime pretese, viene da un Samsung mini 2 e usa il telefono solo per chiamare e whatsapp/Telegram. Budget sotto i 100 €. Cosa posso prendere? Grazie
Per quel uso, il primo in offerta lampo su Amazon può andare bene, le Marche con cui ho avuto a che fare io economiche e che mi sono trovato bene, sono Doogee e Cubot, ma ce ne sono molte altre, Oukitel, Bluboo, ulefone ecc ecc
Se invece intendi negozi fisici, non saprei.
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Quote:
i-green
Ho visto un cubot lo z100 pro in offerta su Amazon... Display 5 pollici HD, 3 GB di RAM... È sotto i 100 euro...Però non conosco proprio il terminale e non so dirti come va....
EDIT : leggendo su Amazon non si capisce bene se è con 3 GB di RAM o 1 GB di RAM...E poi non sono riuscito a trovare una recensione su nessun sito per questo telefono..Quindi sarebbe un salto nel buio!!!!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Repandum
Ho visto un cubot lo z100 pro in offerta su Amazon... Display 5 pollici HD, 3 GB di RAM... È sotto i 100 euro...Però non conosco proprio il terminale e non so dirti come va....
EDIT : leggendo su Amazon non si capisce bene se è con 3 GB di RAM o 1 GB di RAM...E poi non sono riuscito a trovare una recensione su nessun sito per questo telefono..Quindi sarebbe un salto nel buio!!!!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Il cubot Z100 pro è con 3GB di ram. Questo modello si trova cercandolo a 83.29 euro