[200€][Huawei P8 Lite 2017 vs Zenfone 3 Max][Confronto generale]
Salve gente, come da titolo cercavo consiglio su quale di questi smartphone comprare. Ho messo confronto generale perché le specifiche che mi interessano sono più o meno tutte, nello specifico:
Processore: quad-core ok, octa-core meglio
RAM: 2 GB ok, di più meglio
Bluetooth: 4.0 o superiore
Schermo: più piccolo è, meglio è (sono abituato al mio S3 e lo trovo delle dimensioni perfette). Per quel che riguarda la fattura dello schermo, IPS o altri van bene uguale. Idem per la risoluzione.
ROM: 16 GB ok, di più meglio. Deve essere necessariamente espandibile (se di 64GB, meglio)
Scocca/corpo del cellulare: più resistente è, meglio è (anche se il mio S3 a distanza di anni non ha un graffio)
Cover: se è disponibile una cover di quelle ultra protettive è meglio, altrimenti pace
Disponibilità in negozio: se lo si trova negli store è meglio, altrimenti ordino online senza problemi
Fotocamera: la frontale non mi serve, l'altra deve avere il flash e almeno 10 MP
Batteria: sarebbe davvero gradita la possibilità di poter rimuovere la batteria, ma non è una cosa essenziale (purché sia comunque facile da sostituire)
Ovviamente siete liberi di consigliare altri device che rispettino le mie richieste :>
Ho già letto le varie recensioni sul forum di tutti questi device, quindi bene o male le differenze le so. Mi piacerebbe ricevere pareri da possessori di tale device, soprattutto per sapere come si comportano a distanza di mesi dall'acquisto.
Grazie!