[150-170€][Lenovo k6-Moto G4 Play-Huawei P8 Lite][Per mamma-Fotocamera-Display-]
Ciao ragazzi,
come da titolo vorrei regalare uno smartphone a mia madre. Il budget massimo è di 170€, ma meno costa e meglio è. Essendo mia madre una persona non molto affine alle nuove tecnologie, dev'essere qualcosa di semplice da usare (esclusi quindi Xiaomi ed altri smartphone affini).
Le caratteristiche più importanti sarebbero:
- Fotocamera: dev'essere in grado di fare foto "buone" (considerando ovviamente il prezzo)
- Display: possibilmente vorrei prenderle un 5.5 pollici, ma non sono riuscito a trovare smartphone adeguati.
- Fluidità: basta che non si impalli durante le operazioni quotidiane
- Ottima affidabilità telefonica (ricezione, audio in chiamata)
- Semplicità d'utilizzo
Fino ad ora avevo preso in considerazione:
- Moto G4 Play, in offerta su amazon a 130€. Buon telefono, ma le fotocamere non sembrano granchè. Manca il sensore d'impronte.
- Lenovo k6, prezzo sui 150€ circa. Mi sembra fino ad ora il telefono migliore per quanto concerne il rapporto qualità/prezzo. Ottime fotocamere, buona fluidità, sensore d'impronte preciso ed efficiente, schermo full HD (anche se da "soli" 5 pollici). La perplessità riguarda l'eventuale semplicità di utilizzo.
- Huawei P8 Lite: il vecchio p8 lite, reperibile sempre intorno ai 150€. Sulla semplicità d'utilizzo ci siamo, sulle fotocamere anche. Il resto però non sembra il massimo.
Tutti i dispositivi da me individuati finora hanno schermo da 5 pollici. Mi piacerebbe sapere se ci sono alternative discrete su questa fascia di prezzo con schermo da 5.5.
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio? Naturalmente, anche su terminali che non ho attualmente preso in considerazione.
Grazie in anticipo!