Autonomia, Dual Sim [zenfone max 1 serie?]
Salve, le ricerche che ho fatto in questa discussione kilometrica mi lasciano confuso e insoddisfatto quindi provo a chiedere direttamente.
Sto cercando uno smartphone Android con molta autonomia, il mio utilizzo principalmente è
- Telegram
- Email
- Whatsapp
- SMS
- Telefonate
- FB Messenger
Ora, io faccio tutto questo con un Windows Phone (Lumia 640Lte attualmente) e ne sono molto soddisfatto, ho lasciato Android nel 2012 senza rimpianti: tutto funziona bene, senza lag ne problemi di sorta (tranne FB Messenger). Il mio 640 è arrivato alla fine della propria carriera, e complice l'assenza di MS dal mercato sono in dubbio se tornare al lato oscuro o procurarmi un altro lumia. Altra cosa che stavo guardando con interesse è il dualsim (iniziano ad essere troppi i clienti a conoscere il mio numero personale).
Ho la possibilità di procurarmi uno Zenfone Max 1 "usato" a 100€ (nemmeno un graffio), garanzia residua 6 mesi negozio dietro casa, oppure 120€ nuovo (marketplace amazon, non si sa chi sia il venditore).
Può valerne la pena a questi prezzi? è uno SD410 + 2GB Ram adeguato all'uso che ne voglio fare?
In Alternativa c'è lo Zenfone Max 3 in offerta a 150€ dalle mie parti, ma mi sembra di aver capito che l'autonomia sia parecchio inferiore (40% in meno rispetto al Max1), per avere in cambio un MT6737m: è davvero molto più potente del SD410?
Grazie per la pazienza