Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stonexmini46
Minkia, fortuna che non si tratta di un'auto da 20.000€ ��
Scherzi a parte, era stato messo in offerta il Vernee Mars pro a 160€ se non sbaglio 6/64 le memorie, sistema operativo Vos.... Android 7.1,
5,5 pollici, doppia fotocamera, dualsim Helio P25 ecc
GearBest adesso lo da a 176 ma può darsi che ci siano coupon in giro...
Inviato dal mio thor 7.0 usando
Androidiani App
Ahah, grazie! Effettivamente mi rendo conto che è molto meticoloso come modo di procedere per un cellulare da 130€-180€, però... che ci vuoi fare: voglio fare le cose per bene :).
Venendo al Vernee Mars, non lo avevo considerato perché non ne ho sentito molto parlare in giro né l'ho trovato sui vari siti di suggerimenti telefonici. Ora me lo segno.
In merito, invece, ai dubbi che ho proposto... come classificheresti i terminali che ho indicato secondo le tre voci di fotocamera, materiali ed aggiornamenti? Ti ringrazio in anticipo :)
P.S. Ho appena visto su GB il Vernee Mars, ma non mi pare che abbia doppia fotocamera. Esteticamente comunque è carino ma mi pare che non abbia sblocco con impronta, giusto?
Edit: ho visto dei "samples fotografici" del Vernee Mars (NON PRO) e non mi hanno convinto molto. La fotocamera mi sembra molto poco risolvente.
Ribadisco, infatti, che la classifica stilata NON è definitiva, in quanto manca il fattore, per me, più importante: la fotocamera. Quest'ultima non andrebbe valutata tramite il mero conteggio dei megapixel, ma tramite un diretto confronto di: apertura massima, dimensione sensore, qualità lenti ed, ovviamente, tramite delle prove dirette sul campo con relativi samples come fa GSMArena o simili.
-
@Bacchinif
Ho visto che hai dato lo stesso voto al processore del redmi note 4x 3/32 e alla versione 4/64 ma il primo è un qualcomm SD 625 e il secondo un mediatek helio X20, li conosci bene entrambi?
-
Quote:
complicazio
@
Bacchinif
Permettimi una precisazione, hai dato lo stesso voto al processore del redmi note 4x 3/32 e alla versione 4/64 ma il primo è un qualcomm SD 625 e il secondo un mediatek helio X20, li conosci bene entrambi?
Svista personale allora. Ero convinto che cambiasse solo la memoria e la RAM. In tal caso quale dei due è superiore?
Solitamente per confrontare i processori valuto dei siti online che li mettono a confronto fornendo dati relativi al benchmark. In questo caso si legge 305 punti di Helio X20 contro 239 punti di SD 625, a favore, cioè, della versione "pompata."
Adesso aggiorno la mia tabella e ci aggiunto anche il Vernee Mars suggeritomi.
-
Quote:
Bacchinif
Svista personale allora. Ero convinto che cambiasse solo la memoria e la RAM. In tal caso quale dei due è superiore?
Solitamente per confrontare i processori valuto dei siti online che li mettono a confronto fornendo dati relativi al benchmark. In questo caso si legge 305 punti di Helio X20 contro 239 punti di SD 625, a favore, cioè, della versione "pompata."
Adesso aggiorno la mia tabella e ci aggiunto anche il Vernee Mars suggeritomi.
Ciao e benvenuto.. meno male non sono l'unico pazzo furioso che è così meticoloso nella ricerca ahhaha.. te addirittura uno schema! bravo, non ci avevo pensato.. forse è la meglio.
trovo che sia una buona idea invece, e da mettere anche a inizio post quando sarà ultimata: non avete idea di quanti post inutili si eviterebbero dei futuri frequentatori del forum...
-
Quote:
simotdi
Ciao e benvenuto.. meno male non sono l'unico pazzo furioso che è così meticoloso nella ricerca ahhaha.. te addirittura uno schema! bravo, non ci avevo pensato.. forse è la meglio.
trovo che sia una buona idea invece, e da mettere anche a inizio post quando sarà ultimata: non avete idea di quanti post inutili si eviterebbero dei futuri frequentatori del forum...
Ciao, grazie per l'apprezzamento :)!
Adesso posto la scheda aggiornata, anche con il Vernee Mars Pro!
-
TABELLA AGGIORNATA (AGGIUNTO VERNEE MARS PRO)
http://i65.tinypic.com/2mrsjdy.png
IMMAGINE COMPLETA: http://i65.tinypic.com/2mrsjdy.png
Chiedo nuovamente il vostro aiuto per riuscite a completare le tre voci di:
- Fotocamera: non basta la valutazione dei megapixel, ma servirebbero i test di GSMArena per tutti i terminali.
- Materiali: non riesco a dedurre come sono effettivamente da foto, video e così via.
- Aggiornamenti: non conosco l'effettiva situazione di alcuni marchi (e.g. LeEco solo modding, o altre marche che stanno scomparendo...)
-
ma hai messo un voto anche alla data di rilascio? lol è un dato che ogni mese va aggiornato di conseguenza... e comunque dagli il giusto peso, ossia minimo. per me ha piu valore un buon terminale anche se uscito un anno fa ma ben supportato che uno uscito l'altro ieri e già decretata la morte perchè non aggiornabile.
ps. alla voce "aggiornamenti" per il redmi note 4 puoi mettere almeno un 6, perchè nei modelli con rom global si possono aggiornare... ora non so ogni quanto, però sono aggiornabili ota
-
Quote:
simotdi
ma hai messo un voto anche alla data di rilascio? lol è un dato che ogni mese va aggiornato di conseguenza... e comunque dagli il giusto peso, ossia minimo. per me ha piu valore un buon terminale anche se uscito un anno fa ma ben supportato che uno uscito l'altro ieri e già decretata la morte perchè non aggiornabile.
ps. alla voce "aggiornamenti" per il redmi note 4 puoi mettere almeno un 6, perchè nei modelli con rom global si possono aggiornare... ora non so ogni quanto, però sono aggiornabili ota
Ho messo un voto anche alla data di rilascio per il semplice fatto che i terminali di oggi, chi più chi meno, vanno incontro inevitabilmente al fenomeno dell'obsolescenza programmata. Indi per cui un terminale, anche scarso, un mese fa reggerà più o meno bene ed in maniera fluida rispetto ad un altro modello della stessa fascia di prezzo e con caratteristiche simili uscito un annetto prima.
Ovviamente non darò tantissimo peso a questo fattore, anche considerando il fatto che i telefoni indicati, tranne per il Lenovo, sono usciti più o meno tutti nello stesso periodo ed hanno relativamente la stessa età.
Non ho dato voti superiori al 6 perché ho deciso di darli da 0 al 5, decimali compresi.
-
Un piccolo "UP". Nessuno mi può dare una mano nel completamento della tabella :)!?
-
Quote:
Bacchinif
Un piccolo "UP". Nessuno mi può dare una mano nel completamento della tabella :)!?
Dovrei sapere il metro che utilizzi per dare i voti e perché ci sono quegli smartphone rispetto ad altri 😀
Inviato dal Mi 5 64GB, bianco.