Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bacchinif
Hai ragione. Basti pensare all'iPhone che ha specifiche penose rispetto a sti cinesi eppure, ovviamente, è un top di gamma.
EDIT
Ecco. Ho fatto l'indagine di mercato aggiornata ad adesso 13 luglio 2017. Voi cosa comprereste? Considerate che essendo per me questo un telefono di serie B ed essendo una ripetizione rispetto al precedente redmi note 3 pro che avevo... tenderei al risparmio assoluto, anche considerato la mi band che vorrei acquistare.
Diverso discorso, invece, se avessi preso qualcosa dal design più accattivante come il Vernee.
XIAOMI REDMI NOTE 4 (3/32)
nero = 145€
grigio = 160€
nero = 160€
nero = 145€
grigio = 130€
XIAOMI REDMI NOTE 4 (3/64)
grigio = 155€
grigio = 160€
grigio = 190€
XIAOMI REDMI NOTE 4 (4/64)
nero = 180€
XIAOMI REDMI NOTE 4X (3/32)
nero = 140€
nero = 160€
grigio = 145€
XIAOMI REDMI NOTE 4X (4/64)
nero = 135€
nero = 135€
nero = 170€
nero = 180€
Cosa prendereste?
Potete indicare "nome modello + numero".
Puntando al max risparmio, su GB si trovava anche oggi, con coupon, la versione internazionale (quindi con banda 20) 3/32 total black sotto i 135€ (certi giorni anche a meno, altri a poco di più).
Personalmente lo trovo anche bello esteticamente, così come anche tanti possessori a giudicare dai commenti: dalle foto non rende. (un mio collega ha il redmi 4 pro che è solo più piccolo).
Poi ovvio, de gustibus!
-
Quote:
Al77
Puntanto al max risparmio, su GB si trovava anche oggi, con coupon, la versione internazionale (quindi con banda 20) 3/32 total black sotto i 135€ (certi giorni anche a meno, altri a poco di più).
Personalmente lo trovo anche bello esteticamente, così come anche tanti possessori a giudicare dai commenti: dalle foto non rende. (un mio collega ha il redmi 4 pro che è solo più piccolo).
Poi ovvio, de gustibus!
Mi sono un po' informato sulla storia della banda 20 e da quel che ho capito l'unico operatore a risentirne è WIND, a differenza di H3G (che, però, ora si appoggia anche a WIND) che non adopera proprio quella frequenza. Vodafone e TIM, invece, si appoggiano su tutte e tre le bande, quindi non averne una non dovrebbe essere un grosso problema. Anche perché ho letto che la banda "preferenziale" (cioè, quella usata maggiormente) è quella "intermedia" tra le tre.
Ad ogni modo, banda o non banda... dovendo scegliere il massimo risparmio... perché non prendere l'ultimo? Ovvero 4X 4/64 a 135€? Pur se è senza banda 20 ha il doppio della memoria, 1GB di RAM in più ed il processore Mediatek migliore dello Snapdragon.
-
Chi ha detto che mediatek e migliore? Boh... la b20 la usano tutti, wind on 4g ha solo quella, gli altri la usaano in alcune zone. Di 1gb di ram in piu te ne fai poco, magari la memoria interna di 64gb t potrebbe anche servire, ma imho snapdragon e meglio, piu supporto lato modding, se non ti interessa vai di mediatek, ma nn dire che e migliore, consuma un pelino di piu, anche se con quella batteria non te ne accorgi
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Chi ha detto che mediatek e migliore? Boh... la b20 la usano tutti, wind on 4g ha solo quella, gli altri la usaano in alcune zone. Di 1gb di ram in piu te ne fai poco, magari la memoria interna di 64gb t potrebbe anche servire, ma imho snapdragon e meglio, piu supporto lato modding, se non ti interessa vai di mediatek, ma nn dire che e migliore, consuma un pelino di piu, anche se con quella batteria non te ne accorgi
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Avevo trovato un articolo in cui si diceva che WIND ha problemi senza la B20, ma le altre tre compagnie non tanto; a partire da H3G che non la usa proprio. Avrò trovato un articolo falsato? Non so. La fonte era HDBlog. Dopo lo rileggo e provo a postare qui quel che ho trovato.
E' vero, 1GB di RAM in più non serve. Ma tanto vale che c'è allo stesso prezzo... meglio, no?
64GB, stesso discorso di sopra.
Dico che il processore è migliore sulla base di alcune ricerche che ho fatto:
http://i63.tinypic.com/vrpysk.png
Il lato modding non mi interessa. Dovrò solo metterci la ROM Global ed il PlayStore quando arriverà.
-
Quote:
Bacchinif
Mi sono un po' informato sulla storia della banda 20 e da quel che ho capito l'unico operatore a risentirne è WIND, a differenza di H3G (che, però, ora si appoggia anche a WIND) che non adopera proprio quella frequenza. Vodafone e TIM, invece, si appoggiano su tutte e tre le bande, quindi non averne una non dovrebbe essere un grosso problema. Anche perché ho letto che la banda "preferenziale" (cioè, quella usata maggiormente) è quella "intermedia" tra le tre.
Ad ogni modo, banda o non banda... dovendo scegliere il massimo risparmio... perché non prendere l'ultimo? Ovvero 4X 4/64 a 135€? Pur se è senza banda 20 ha il doppio della memoria, 1GB di RAM in più ed il processore Mediatek migliore dello Snapdragon.
La banda 20 la usano tutti, Wind di pù, ma la usano tutti.
Che poi non sia di vitale importanza e anch'io che ho Wind e non ho la banda 20 sul mio dispositivo campo bene lo stesso, è un altro discorso
Ma visti i prezzi attuali, non vedo perchè prenderlo senza.
Per la ram, con 3 starai bene ancora per parecchio.........per la rom...dipende da che uso ne fai.
Mediatek migliore di Qualcomm?? :D
Buona scelta! ;)
-
Quote:
Al77
La banda 20 la usano tutti, Wind di pù, ma la usano tutti.
Che poi non sia di vitale importanza e anch'io che ho Wind e non ho la banda 20 sul mio dispositivo campo bene lo stesso, è un altro discorso
Ma visti i prezzi attuali, non vedo perchè prenderlo senza.
Per la ram, con 3 starai bene ancora per parecchio.........per la rom...dipende da che uso ne fai.
Mediatek migliore di Qualcomm?? :D
Buona scelta! ;)
Ho riportato cose trovate in rete. Non sono mie invenzioni.
Si dice che l'X20 è più performante di Snap 625, ma consuma un pelino di più. Ad ogni modo su una batteria di 4000 non fa differenza.
A breve passerò a Fastweb, che ora si appoggia con TIM quindi non dovrei avere problemi per la mancanza della banda 20, no?
EDIT: Comunque in ogni caso nemmeno il 4X 3/32 con Snap 625 ha la B20.
-
Quote:
Bacchinif
Ho riportato cose trovate in rete. Non sono mie invenzioni.
Si dice che l'X20 è più performante di Snap 625, ma consuma un pelino di più. Ad ogni modo su una batteria di 4000 non fa differenza.
A breve passerò a Fastweb, che ora si appoggia con TIM quindi non dovrei avere problemi per la mancanza della banda 20, no?
Come scritto sopra, apparte H3G (sopra mi ero dimenticato di ripeterlo) tutti usano la banda 20, soprattutto nei centri abitati, piccoli paesi e zone rurali.
Quindi anche Tim.
Non conosco la situazione di Fastweb e se ha o meno suoi ripetitori (anche se non credo), ma se dici che si appoggia a Tim, forse è meglio averla la banda 20:
di solito chi si appoggia ad altri (tipo poste con Wind o Coopvoce con Tim.... con la quale ho avuto una pessima esperienza) già in caso di traffico eccessivo i loro clienti vengono penalizzati (non te lo dicono, ma si da precedenza ai clienti degli operatori "proprietari")....
Se ti mancano pure le bande........
-
Quote:
Al77
Come scritto sopra, apparte H3G (sopra mi ero dimenticato di ripeterlo) tutti usano la banda 20, soprattutto nei centri abitati, piccoli paesi e zone rurali.
Quindi anche Tim.
Non conosco la situazione di Fastweb e se ha o meno suoi ripetitori (anche se non credo), ma se dici che si appoggia a Tim, forse è meglio averla la banda 20:
di solito chi si appoggia ad altri (tipo poste con Wind o Coopvoce con Tim.... con la quale ho avuto una pessima esperienza) già in caso di traffico eccessivo i loro clienti vengono penalizzati (non te lo dicono, ma si da precedenza ai clienti degli operatori "proprietari")....
Se ti mancano pure le bande........
Per ora sono ancora H3G, il passaggio non l'ho fatto ancora :) O:)
-
Ragazzi c'è un thread dedicato che tratta le problematiche della banda 20, poi basta leggere questo thread e si ripetono sempre le stesse cose.
Magari evitiamo di ripeterle per l'ennesima volta 😁
-
Quote:
complicazio
Ragazzi c'è un thread apposta che tratta le problematiche della banda 20, poi basta leggere questo thread e si ripetono sempre le stesse cose.
Magari evitiamo di ripeterle per l'ennesima volta
@complicazio
Quoto in pieno
In effetti questa dovrebbe essere una discussione di confronto tra terminali . Certi post che spaccano il capello in quattro risultano molte volte ripetitivi e allontanano l'interesse degli utenti. Sto pensando di aprire un thread intitolato " Oh quanto è bello avere uno Xiaomi "...