Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jahk1967
Ti consiglio il Motorola c,attualmente su Amazon a 95 euro.Per l'uso che ne devi fare va benissimo (16 giga di memoria ed 1 giga di RAM). Ti sconsiglio lo Huawei y360 telefoni con simili caratteristiche (4giga e 512mb ) dovrebbero essere tolti dalla vendita in quanto non puoi installare l'ultima versione di Android(neanche la penultima!!):p.Mentre lo Xiaomi per quanto sia un ottimo terminale gli manca la banda 20(banda usata per la navigazione ad alta velocità principalmente da Wind ma in modo ridotto anche da Tim e Vodafone).Se l'uso di internet prevedi possa essere più intenso(l'appetito vien mangiando!)ti consiglio di spendere subito qualcosa in più:p
Veramente esiste il mi 4a global che costa sempre meno di 100€ ed ha la b20, anche se x quel che servirebbe al babbo sicuramente non sarebbe una grossa mancanza, mentre 1gb di ram da fastidio pure se stai usando WhatsApp... È veramente poco
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
frida82
Grazie per il consiglio. su Amazon posso acquistare, volevo solo evitare terminali molto diversi da quello che ha e qualcosa che abbia assistenza anche in Italia. Stavo appunto dando unìocchiata ai Wiko, poi ho visto anche il Samsung J3 e Huawei Nova, che ne dite di questi ultimi due?
Il Samsung immagino sia il modello 2016 che si trova a circa 140 euro non te lo consiglio perché ha una memoria di solo 8 giga (tieni conto che Il nuovo sistema operativo occupa 6 giga e quindi ti rimarrebbe pochissimo spazio per applicazioni,foto,musica,ecc,ecc.Se invece fosse il modello 2017 avrebbe 16 giga di memoria e 2 giga di ram che sono le condizioni minime per avere un terminale fluido.Il Samsung 2017 si trova a circa 180 euro.Il nova (immagino sia il lite o young) che si trova a circa 140 euro ha 16 giga e 2 di RAM ma non ha la fotocamera del Samsung ed ha un'interfaccia grafica un po' più complessa.A 140 euro i terminali che ti consiglio di vedere sono il Motorola g4 e Asus Zenfone go(mi raccomando a vedere le caratteristiche tecniche perché solo la nuova versione
ha 32 giga di memoria e 2 giga di RAM)l'Asus attualmente a 129 euro su Amazon.Se qualcosa non ti è chiara chiedi pure....
:p
-
Quote:
ryouza
Quote:
Jahk1967
Ti consiglio il Motorola c,attualmente su Amazon a 95 euro.Per l'uso che ne devi fare va benissimo (16 giga di memoria ed 1 giga di RAM). Ti sconsiglio lo Huawei y360 telefoni con simili caratteristiche (4giga e 512mb ) dovrebbero essere tolti dalla vendita in quanto non puoi installare l'ultima versione di Android(neanche la penultima!!):p.Mentre lo Xiaomi per quanto sia un ottimo terminale gli manca la banda 20(banda usata per la navigazione ad alta velocità principalmente da Wind ma in modo ridotto anche da Tim e Vodafone).Se l'uso di internet prevedi possa essere più intenso(l'appetito vien mangiando!)ti consiglio di spendere subito qualcosa in più:p
Veramente esiste il mi 4a global che costa sempre meno di 100€ ed ha la b20, anche se x quel che servirebbe al babbo sicuramente non sarebbe una grossa mancanza, mentre 1gb di ram da fastidio pure se stai usando WhatsApp... È veramente poco
Questa cosa che il solo gb di ram farebbe fatica a far girare whatsapp, è un po' un'esagerazione dai...
Come ho scritto qualche post indietro, avevo regalato circa un anno fa a mia nipote 15enne un Cubot Rainbow 1/16 GB le memorie, ha su di tutto, solo quello che mi ricordo....
Facebook e messenger (quelli ufficiali non lite)
WhatsApp, snapchat, Instagram...
Il telefono fa tutto, ovviamente non è un missile e ovviamente non terrà chissà quante app aperte, ma gira, whatsapp poi non ti dico, 15 anni..
Io stesso ho ancora tra i vari muletti, un device con 1 gb di ram con kitkat, nessun problema....
Certo ragionando sul lungo termine, è meglio portarsi avanti, adesso ci sono un sacco di device che se presi direttamente dalla cina, con 90 euro ti danno 3GB di ram, il mio thor ne è un esempio...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Quote:
ryouza
Sicuro sia il Nova liscio e non lo Smart o lo Young o vattelapesca varianti che hanno fatto maledetti
avevi ragione te...ho ricontrollato meglio (oggi avevano anche il terminale in esposizione invece della scatola) ed e' un Nova smart :angry:
-
Considerando i prezzi dei vari xiaomi da Gear, spendere 125 € x un redmi 4x o redmi note 4 sono imbattibili, con 3gb di RAM e 32gb di memoria si sta larghi e tranquilli per un pelo po' di tempo
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Jahk1967
Sia il motorola e4 plus che lo Zenfone max ,consigliati in precedenza, hanno entrambi il led di notifica, il Motorola ha in più moto-display(applicazione proprietaria per le notifiche a schermo spento):p .
@ vertumno avrei i tuoi stessi dubbi ....a meno che non mi servisse il dual sim(quello di Amazon e' brandizzato)...
alla fine sono andato di motorola, asus non mi fa impazzire
-
Quote:
ryouza
Non sapevo che anche il modello base di Xiaomi avesse la banda 20 :( sebbene il mio consiglio non sarebbe cambiato....poiché non consiglierei ad una persona anziana che proviene da un Motorola un Xiaomi ...Non sono
d'accordo sul fatto che la banda 20 non serva(oggi è vero ..domani non sappiamo..) inoltre a casa ho 2 muletti (Xperia t e Samsung s3) entrambi con un giga e ti posso assicurare che non c'è nessuna limitazione....considera che un giga di Motorola equivale ad 1.5 giga di un altro brand e abbiamo la quadratura del cerchio...In ultimo (ma è la cosa più importante ) vuoi mettere la garanzia di Amazon o Motorola con quella di un altro negozio.....:p
@NotAGeek il colore oro del Moto 89 euro...
@Profeta11 avrei fatto la tua stessa scelta...
-
Ciao a tutti, in termini di fotocamera e batteria, secondo voi tra Honor 6X e Xiaomi Mi5X qual'è meglio? Alternative valide con focus su questi due requisiti? Grazie!
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
iLuke
Ciao a tutti, in termini di fotocamera e batteria, secondo voi tra Honor 6X e Xiaomi Mi5X qual'è meglio? Alternative valide con focus su questi due requisiti? Grazie!
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Personalmente preferirei il 6x Europeo. Sono stato possessore è mi ha dato grandi soddisfazioni.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Di febbraio uscire il mi5 di global tra pochi giorni, io aspetterei.. One foto so o ottimi, ma il mi5x ha 4gb di RAM anziché 3 di h6x, potrebbero servire
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk