SI ho avuto il G2, davvero uno dei migliori prodotti di LG. Ben ottimizzato, batteria infinita, cornici ottimizzate e bellissimo display. Unica pecca che ho riscontrato all'epoca era il vetro della fotocamera, presunto vetro zaffiro, ma si era rigata quindi ho dovuto sostituirla. Non era perfetto neanche lui, ma era davvero ottimo all'epoca! Al momento ho l'LG G4 ed è passato giusto qualche mese da quando mi è ritornato dall'assistenza, andato in bootloop dopo un anno e mezzo di utilizzo e, onestamente, non penso sia ancora finita visto che il problema ho letto che si ripresenta. Per quanto riguarda il modding del Redmi Note 3 qualche Rom su XDA la trovi io una prova comunque la farei.
Ritornando IT, come nuovo device potresti valutare lo Xiaomi Redmi Note 4 4/64Gb che al momento si trova su Honorbuy a circa 200€ sped.inclusa con coupon, 24 Mesi di Garanzia Italia e sped. dall'Italia, che è ottimo sia sul lato hardware (quindi sulle prestazioni) ed è un 5,5" con una mostruosa batteria da 4100mah che assicura un ottima autonomia, è un best buy al di sotto dei 200€ ed è fantastico (ne ho presi già due per conto di amici e parenti). Ovviamente è un ottimo upgrade rispetto al Note 3 Neo :D
Su Grossoshop costa 239€ a cui aggiungere 10€ di spedizione dall'Europa, certo risparmi 10€ rispetto a siti come Honorbuy, ma dovrai aspettare 6/10 giorni per l'arrivo del terminale e per usufruire della garanzia penso dovrai rispedirlo in Cina, cosa abbastanza costosa e i tempi di riparazione nel caso, sono molto più lunghi oltre al classico rischio dogana, quindi non so fino a che punto conviene per risparmiare solo 10€. Non hai specificato il budget, quindi non so quanto hai in mente di spendere e se magari fissi un budget è possibile consigliarti meglio. In ogni caso già lo Xiaomi Redmi Note 4 da 4/64 Gb è un bestbuy sotto i 200€, quindi non vedo perchè non ne varrebbe la pena prenderne una sua versione ingrandita...ovviamente non è proprio lo stesso telefono, ho detto così solo perchè li accomuna l'ottimo Qualcomm Snapdragon 625 (che è il processore pluri apprezzato di fascia media di quest anno), quindi un'hardware simile, ma comunque non penso sia possibile trovare tanto di meglio visto che ti serve un display molto grande,meno di un tablet, ma con un ottimo hardware sotto il cofano!