Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovirav
Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio dai più esperti per l'acquisto di un nuovo smartphone Android.
Attualmente ho un Huawei Y300, che dopo 3 anni (quasi 4) di onorato servizio, sta avendo grosse difficoltà di funzionamento.
Il budget di spesa deve essere massimo 110€ su Amazon (non voglio comprare da altri siti).
Non mi spaventa l'idea di prendere uno smartphone cinese, però su Amazon trovi tanti modelli e recensioni che non mi convincono molto, da qui mi è venuta l'idea di iscrivermi al forum e chiedere a voi consiglio.
Da quel che ho capito, questi telefoni cinesi hanno prezzi molto aggressivi, ma poi spesso e volentieri presentano dei problemi. Io quindi chiedo a voi di indicarmi dei modelli che statisticamente hanno avuto pochi problemi, o quantomeno che i problemi che si possono veirificare siano facilmente risolvibili.
I requisiti che chiedo io sono questi:
- Memoria ROM almeno 16 GB
- Memoria RAM almeno 2 GB
- Batteria estraibile
- LED per notifiche (mi piacerebbe che ci fosse...)
Il resto delle caratteristiche per me non è importante, per esempio il display che sia da 5 o 5.5 pollici non fa differenza, così come il comparto fotografico non è importante visto che faccio pochissime foto.
Cosa potete consigliarmi?
110€ è un budget veramente troppo basso per avere uno smartphone discreto con tali caratteristiche almeno su Amazon e sopratutto se vuoi evitare i così detti "cinesoni". Ci sono comunque vari modelli che puoi valutare, ma devi necessariamente salire di budget, ma sempre comunque sotto i 150€. Se la batteria estraibile è di fondamentale importanza per te l'unico valutabile con le caratteristiche da te richieste (senza led di notifica, ma con il Moto Display non è necessario) è, come ti hanno già consigliato, il Motorola Moto G5 che lo trovi per l'appunto su Amazon sulle 150€ (a seconda del colore anche 145€) marchiato Tim (non porta problemi la brandizzazione) da 2/16 Gb che va molto bene ed il marchio Motorola (Lenovo) è un garanzia sia di qualità sia del dispositivo che della rom, al di sopra ovviamente di tutte le altre marche cinesi che sono presenti su Amazon anche a prezzi inferiori. Questo, ovviamente, se punti solo ad Amazon e solo a batteria estraibile, altrimenti ci sono altri modelli molto interessanti nella fascia di prezzo. La batteria estraibile, solitamente, la si cerca per una sostituzione semplice in futuro (dopo 2 anni si sa che le prestazioni calano) o per averne una di ricambio da sostituire nel caso in cui si rimanga a secco di energia. Per quanto riguarda il primo scenario nella maggior parte degli smartphone attualmente in commercio con batteria non estraibile la sostituzione comunque è abbastanza semplice in quanto la parte posteriore è ad incastro e facilmente rimovibile, mentre la batteria è connessa con un semplice connettore, quindi con un pò di attenzione è un lavoro che si può fare da soli senza troppi problemi (aiutandosi, tra l'altro, con i millemila tutorial su Youtube). Per quanto riguarda invece l'autonomia, ci sono ottime Power Bank a ricarica rapida che permettono di risolvere semplicemente anche quest'altra questione. Detto questo, se ti passa la paura della batteria non removibile, potresti valutare ottimi smartphone (sempre su Amazon) come Honor 5x, Lenovo K6, Meizu M5, Vernee Thor/Thor E ecc.. oppure, al di fuori di Amazon, anche gli Xiaomi. Il Mediacom assolutamente lascerei perdere se vuoi qualcosa di qualità!
-
Grazie a tutti per le risposte.
Mi piace di più la batteria estraibile perchè sul mio PREISTORICO Huawei Y300 quando si "impalla", tolgo la batteria e poi riprende a funzionare.
Io non cambio spesso telefono, e quindi credo che anche con questo nuovo probabilmente arriverò a questo punto prima o poi...
Ma visto che ci siamo, voi che avete il Thor, come fate senza led di notifica?
Cos'è il moto display?
-
Quote:
giovirav
Mi piace di più la batteria estraibile perchè sul mio PREISTORICO Huawei Y300 quando si "impalla", tolgo la batteria e poi riprende a funzionare.
Io non cambio spesso telefono, e quindi credo che anche con questo nuovo probabilmente arriverò a questo punto prima o poi...
Cos'è il moto display?
Ah quindi il motivo è quello, vabbè apparte che comunque i modelli che ti sono stati consigliati sono lontani anni luce dal Huawei Y300, quindi diciamo che farli "impallare" non è poi così semplice, la manutenzione del dispositivo è importante se intendi tenerlo per periodi superiori ai 2 anni, perciò una formattazione ogni tanto è utile per evitare casi del genere. In ogni caso sui device con batteria non removibile si utilizza una combinazione di tasti fisici da tener premuti che permette di riavviare il device anche in caso di freeze e corrisponde praticamente al levare la batteria e rimetterla. Il Moto display sarebbe una funzione integrata nel Moto G5 che consente di visualizzare alcune informazioni sul display anche a schermo spento, toccandolo o passando sopra il sensore di prossimità con la mano, come chiamate perse o messaggi. Non è proprio come avere il led di notifica, ma in ogni caso le notifiche riesci a vederle con tale sistema. Guardati qualche recensione su Youtube che ne mostra il funzionamento.
-
Quote:
giovirav
Cos'è il moto display?
Allora, il fatto che estrai la batteria quando si impalla, lo puoi ovviare tenendo premuto a lungo il tasto power (ci vogliono anche più di 10 secondi) praticamente si riavvia ed è la stessa cosa, ma più semplice, a me è successo una volta in quindici mesi con il thor,
Quindi anche qui ci siamo,
Io non sento la mancanza del led di notifica, semplicemente perché me ne arrivano tante e quindi il led sarebbe sempre acceso, difatti l'altro mio smartphone ce l'ha e lampeggia sempre..
Comunque dai un'occhiata al Cubot magic,
Dovrebbe avere batteria removibile 3 GB di ram e costa poco, molto carino esteticamente perché tondato davanti e dietro e costa poco, ha però se non ricordo male un processore un po' meno prestante rispetto al thor e non ha il fingerprint (sempre se non ricordo male) dovrebbe avere il led di notifica..
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, scusate se ripropongo la domanda
per un regalo abbiamo un budget di circa 150 euro, smartphone 5", garanzia ita (o parzialmente ita come i vari smarty, grosso, ecc)
per ora l'acquisto migliore mi sembra sia il redmi 4X 3/32 che viene intorno ai 140, confermate? Ci sono modelli superiori a parità di prezzo o di pari qualità a prezzo inferiore (o magari presi su amazon quindi garanzia migliore)?
-
Quote:
PhoenixFire
Salve a tutti, scusate se ripropongo la domanda
per un regalo abbiamo un budget di circa 150 euro, smartphone 5", garanzia ita (o parzialmente ita come i vari smarty, grosso, ecc)
per ora l'acquisto migliore mi sembra sia il redmi 4X 3/32 che viene intorno ai 140, confermate? Ci sono modelli superiori a parità di prezzo o di pari qualità a prezzo inferiore (o magari presi su amazon quindi garanzia migliore)?
Io l'ho preso su Geekmall a 141€ spedizione inclusa e lo sto testando proprio in questi giorni prima di darlo al proprietario. Secondo me è il re dei medio/base di gamma visto il prezzo ed è il migliore attualmente disponibile su quella fascia di prezzo, almeno sui 5", sia come prestazioni che come batteria che è mostruosa. Su Amazon magari conviene prendere i vari accessori (pellicola e custodia). Essendo un 2.5D occhio alle pellicole però
-
Quote:
KOLTESOO
Io l'ho preso su Geekmall a 141€ spedizione inclusa e lo sto testando proprio in questi giorni prima di darlo al proprietario. Secondo me è il re dei medio/base di gamma visto il prezzo ed è il migliore attualmente disponibile su quella fascia di prezzo, almeno sui 5". Su Amazon magari conviene prendere i vari accessori (pellicola e custodia). Essendo un 2.5D occhio alle pellicole però
io stavo pensando da smarty che con 50 cent in più lo ho rosa (essendo per una ragazza) e dovrebbero dare omaggio anche una pellicola e una cover trasparente, che si possono usare i primi giorni finca non sceglie gli accessori con calma.
-
Quote:
PhoenixFire
io stavo pensando da smarty che con 50 cent in più lo ho rosa (essendo per una ragazza) e dovrebbero dare omaggio anche una pellicola e una cover trasparente, che si possono usare i primi giorni finca non sceglie gli accessori con calma.
Non so come funziona onestamente su **********, ma io di solito mi affido ad Honorbuy o Geekmall in quanto offrono spedizione dall'Italia in 48h (cosa comoda se è un regalo di compleanno magari), zero rischi dogana e garanzia 24 Mesi in Italia (quest'ultima cosa testata personalmente su Honorbuy ed il servizio funziona bene). Poi la versione Oro e Bianca è molto femminile e molto bella in ogni caso. Poi non so va bene anche la soluzione da te citata, ma informati bene su come funziona la garanzia e se spediscono dalla cina o meno!
-
spediscono da Europa e la garanzia è di due anni con riparazione in Italia, ma dal secondo anno si paga un forfait di 59 euro (sentendo in giro recuperabile tramite paypal ma devo indagare meglio)
poi se qualcuno ne sa di più sarebbe ottimo :D
-
Quote:
PhoenixFire
spediscono da Europa e la garanzia è di due anni con riparazione in Italia, ma dal secondo anno si paga un forfait di 59 euro (sentendo in giro recuperabile tramite paypal ma devo indagare meglio)
poi se qualcuno ne sa di più sarebbe ottimo :D
Quoto la richiesta