Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sangrya
vedo che negli ultimi post vengono solo consigliati smartphone tipo Xiaomi, ma i samsung j3-5-7 sono così scadenti in confronto? No perchè per natale volevo prendermi un nuovo cellulare ed ero orientato su un j7 ma sinceramente questi consigli mi fanno venire il dubbio
Scadenti no, ma IMHO non valgono la cifra, inoltre da quanto leggo non eccellono nemmeno in termini di affidabilità e assistenza, che dovrebbe essere il valore aggiunto,
Ormai i cinesi (sempre IMHO) hanno ridotto il gap, anche quelli meno blasonati,
Xiaomi la fa da padrone con il discorso acquisto dalla cina, ma se c'è un problema, non oso immaginare lo sbattimento,
Io preferisco spendere qualche decina di euro in più ma acquistare su Amazon, perché almeno sei a posto con una garanzia vera,
Inoltre guarda modelli che sono stati ottimi e che adesso vengono venduti con forte sconto, ad esempio Honor 6X,
Honor8, P8 lite 2017, MotoG5 ecc ecc
Oppure prova marchi meno conosciuti ma che si stanno facendo valere, ad esempio Vernee ha un terminale su Amazon a 140 euro con 4/64 di storage e octacore Mediatek, non è un grosso investimento e puoi sempre decidere se restituirlo (entro i termini ovviamente)
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
-
Quote:
sangrya
vedo che negli ultimi post vengono solo consigliati smartphone tipo Xiaomi, ma i samsung j3-5-7 sono così scadenti in confronto? No perchè per natale volevo prendermi un nuovo cellulare ed ero orientato su un j7 ma sinceramente questi consigli mi fanno venire il dubbio
Più che di qualità, parlerei di rapporto qualità/prezzo che, bene o male, nei marchi più blasonati non è proprio superlativo specie nei medio-base di gamma. I cinesi, come Xiaomi, offrono di più allo stesso prezzo o a prezzi più bassi, ma non esistono solo Xiaomi. Se hai puntato il J7 di Samsung ti aggiri sui 250€ e già lì puoi trovare device migliori come Huawei P10 Lite o Motorola Moto G5 Plus (o G5S Plus). Xiaomi, nella stessa fascia di prezzo, risponde con Mi A1 (acquistabile anche su Amazon.es) è Redmi Note 4 (un best buy sui 200€). Caratteristiche simili, ma prezzo minore. Il problema principale dei Samsung medio-base di gamma risiede più che altro nell'interfaccia Samsung, la Touchwiz, che risulta essere abbastanza pesante per hardware non top di gamma quindi se all'inizio vanno bene, poi tendono a calare le prestazioni nel tempo. Il J7 non è malaccio complessivamente parlando, ma al prezzo a cui viene venduto si può trovare sicuramente di meglio. Poi anche con gli aggiornamenti di sistema Samsung non penso faccia miracoli per la serie J. Se magari indichi un budget più preciso e le tue esigenze ti si può consigliare meglio :)
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Salve, ho un wiko rainbow che per le mie esigenze sarebbe perfetto, solo che avendo solo 2 gb di memoria interna non mi permette di installare app quindi stò valutando di cambiare; mi interesserebbe uno smartphone con 32 gb e da spendere circa 200 euro, sapete congiare il migliore ?
Come operatore telefonico ho tre e preferirei restare su android.
p.s. non sono per niente esperto e quindi non sò come funzionano le marche meno conosciute (meizu etc...)
grazie
-
Quote:
lebrone
Salve, ho un wiko rainbow che per le mie esigenze sarebbe perfetto, solo che avendo solo 2 gb di memoria interna non mi permette di installare app quindi stò valutando di cambiare; mi interesserebbe uno smartphone con 32 gb e da spendere circa 200 euro, sapete congiare il migliore ?
Come operatore telefonico ho tre e preferirei restare su android.
p.s. non sono per niente esperto e quindi non sò come funzionano le marche meno conosciute (meizu etc...)
grazie
Ci sono diversi modelli che puoi valutare, a marchi più o meno conosciuti (soprattutto cinesi) e, viste le tue pretese non troppo alte,anche a prezzi più contenuti. Innanzitutto ti consiglio di aspettare altri 10 giorni il Black Friday per un abbassamento generale dei prezzi. Apparte o 32 GB hai altre esigenze? Tipo la dimensione del display o altro?
-
Intanto grazie per la risposta
Ma in generale come schermo vorrei stare più o meno sulle dimensioni del wiko, lo userei anche per fare foto (quindi una fotocamera buona) poi vorrei installare tutte le app per gestire amazon, paypal etc..
Non vorrei acquistare nei siti cinesi che poi se ho qualche problema impazzisco.
Quindi dovendo scegliere uno smartphone per voi (o tu KOLTESOO) ad un prezzo (magari scontato) massimo di 200 euro (se è meno ovviamente è meglio) che cosa comprereste?
Sono aperto a suggerimenti.
grazie
p.s. non devo cambiarlo oggi, quindi se nel black friday trovo offerte interessanti ok altrimenti aspetto natale
-
Quote:
KOLTESOO
Capisco che risparmieresti qualcosina rispetto a Geekmall quindi va bene informarsi, ma già il fatto che ti offrono soli 12 mesi di garanzia, a prescindere da dove lo spediscano, non mi sembra comunque un grande affare. La versione dovrebbe essere sempre la 3/32 Internazionale con B20, ma onestamente il Package B non so a cosa si riferisca,forse alla confezione con caricatore da parete in formato europeo. HK stock, invece, penso si riferisca alla posizione del loro magazzino,ma visto il prezzo di quello in Italia la cosa perde di significato a mio avviso xD
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Grazie!
In effetti non ha alcun senso prendere le varianti IT o De da GeekBuying perché il prezzo è lo stesso e forse nemmeno quelle da 120€ perché, appunto, la differenza è solo di 20€! Potrebbe avere solo un pelino di senso se la versione da 110€ fosse uguale a quella da 140€ di Geekmail (e questo, purtroppo, non si è capito)... ma a sto punto aspetto il Black Friday: chissà, forse i 140€ di Geekmail scenderanno ancora. Nel frattempo registro un account e lo metto nel carrello... ;)
-
Quote:
KOLTESOO
Più che di qualità, parlerei di rapporto qualità/prezzo che, bene o male, nei marchi più blasonati non è proprio superlativo specie nei medio-base di gamma. I cinesi, come Xiaomi, offrono di più allo stesso prezzo o a prezzi più bassi, ma non esistono solo Xiaomi. Se hai puntato il J7 di Samsung ti aggiri sui 250€ e già lì puoi trovare device migliori come Huawei P10 Lite o Motorola Moto G5 Plus (o G5S Plus). Xiaomi, nella stessa fascia di prezzo, risponde con Mi A1 (acquistabile anche su Amazon.es) è Redmi Note 4 (un best buy sui 200€). Caratteristiche simili, ma prezzo minore. Il problema principale dei Samsung medio-base di gamma risiede più che altro nell'interfaccia Samsung, la Touchwiz, che risulta essere abbastanza pesante per hardware non top di gamma quindi se all'inizio vanno bene, poi tendono a calare le prestazioni nel tempo. Il J7 non è malaccio complessivamente parlando, ma al prezzo a cui viene venduto si può trovare sicuramente di meglio. Poi anche con gli aggiornamenti di sistema Samsung non penso faccia miracoli per la serie J. Se magari indichi un budget più preciso e le tue esigenze ti si può consigliare meglio :)
Androidiani App
ma se io quando poi lo prendo metto su invece che la touchwiz una tra nova, apex o altre, il problema dovrebbe risolversi, ti faccio questa domanda perchè il cellulare che ho ad ore un s2 ce l'ho da 7 anni e solo adesso piano piano mi sta abbandonando quindi ritenevo samsung uno dei migliori marchi
-
Quote:
Bacchinif
Grazie!
In effetti non ha alcun senso prendere le varianti IT o De da GeekBuying perché il prezzo è lo stesso e forse nemmeno quelle da 120€ perché, appunto, la differenza è solo di 20€! Potrebbe avere solo un pelino di senso se la versione da 110€ fosse uguale a quella da 140€ di Geekmail (e questo, purtroppo, non si è capito)... ma a sto punto aspetto il Black Friday: chissà, forse i 140€ di Geekmail scenderanno ancora. Nel frattempo registro un account e lo metto nel carrello... ;)
Risparmiare 30€ ed avere 12 mesi di garanzia difficili da gestire? Personalmente non te lo consiglio. Difficile comunque che si abbassa di prezzo, con il coupon da 5€ ti esce 141€ che è un ottimo prezzo viste le caratteristiche :)
Quote:
sangrya
ma se io quando poi lo prendo metto su invece che la touchwiz una tra nova, apex o altre, il problema dovrebbe risolversi, ti faccio questa domanda perchè il cellulare che ho ad ore un s2 ce l'ho da 7 anni e solo adesso piano piano mi sta abbandonando quindi ritenevo samsung uno dei migliori marchi
Potresti, ma l'avresti comunque pagato un po' troppo a mio avviso, ripeto non ne vale la pena visto che ci sono modelli migliori. L'S2 l'ho avuto anche io, ma in 7 anni le cose sono cambiate e non di poco. Io ti consiglio personalmente di scegliere altro :)
-
Quote:
KOLTESOO
Quote:
Bacchinif
Grazie!
Risparmiare 30€ ed avere 12 mesi di garanzia difficili da gestire? Personalmente non te lo consiglio. Difficile comunque che si abbassa di prezzo, con il coupon da 5€ ti esce 141€ che è un ottimo prezzo viste le caratteristiche :)
Quote:
sangrya
Potresti, ma l'avresti comunque pagato un po' troppo a mio avviso, ripeto non ne vale la pena visto che ci sono modelli migliori. L'S2 l'ho avuto anche io, ma in 7 anni le cose sono cambiate e non di poco. Io ti consiglio personalmente di scegliere altro :)
Androidiani App
Quote:
lebrone
Intanto grazie per la risposta
Ma in generale come schermo vorrei stare più o meno sulle dimensioni del wiko, lo userei anche per fare foto (quindi una fotocamera buona) poi vorrei installare tutte le app per gestire amazon, paypal etc..
Non vorrei acquistare nei siti cinesi che poi se ho qualche problema impazzisco.
Quindi dovendo scegliere uno smartphone per voi (o tu KOLTESOO) ad un prezzo (magari scontato) massimo di 200 euro (se è meno ovviamente è meglio) che cosa comprereste?
Sono aperto a suggerimenti.
grazie
p.s. non devo cambiarlo oggi, quindi se nel black friday trovo offerte interessanti ok altrimenti aspetto natale
Visto il tuo utilizzo, personalmente, eviterei di spenderci 200€ e punterei sullo Xiaomi Redmi 4X 3/32 GB su Geekmall a 141€ con coupon che mi sembra più che adatto. Sennò devi puntare a smartphone come il Vernee M5 su Amazon da 4/64 GB. Sui 200€ invece la maggior parte sono 5,5" quindi o sali con il polliciaggio o bisogna andare sui 250€ per avere qualcosa di meglio sui 5"
-
Quote:
KOLTESOO
Grazie. In effetti non mi sono ancora registrato a Geekmail. Per caso sai se ci sono coupon di iscrizione per il primo ordine, codici amico o codici sconto da inserire in fase di ordine?
So che forse non se ne potrebbe parlare sul forum né forse sarebbe possibile divulgarli, pertanto ti chiedo solo se sai dove reperirli eventualmente...
Grazie ancora per la mano che mi stai dando ;).
EDIT: Svelato l'arcano.
Package B
1 x Phone
1 x Built-in Battery
1 x Eject Pin
1 x USB Cable
1 x Soft Case
1 x Tempered Glass
1 x User Manual
1 x EU Standard Power Adapter (A right AC Adapter will be sent as your shipping country)
Normale
1 × Phone
1 × Built-in Battery
1 × USB Cable
1 × User Manual
1 × EU Standard Power Adapter (A right AC Adapter will be sent as your shipping country)