Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Makka7
Salve a tutti, sto pensando alla sostituzione del mio Bluboo Maya Max con solo un anno di vita perchè mi è brutalmente caduto e lo schermo è andato in pezzi :D
Vedendo i vari consigli di fine anno sul web mi sarei orientato sullo Xiaomi Mi A1 oppure 5X (devo capire bene ancora le differenze, a parte banda 20 e Android stock).
Ho visto anche molti borderless carini (Doogee, Mi Mix, Bluboo S1), ma non so effettivamente come sono le prestazioni.
Ho letto anche dell'Honor 6x, ho avuto un 4x con cui mi sono trovato molto bene (a parte la poca memoria interna) e vorrei avere qualcosa di diverso :)
Le caratteristiche che cerco sono:
Schermo: 5.5" o più
Ram: 3 giga o più
Rom: 64 giga
Buona fotocamera
Buona ricezione con Wind (soprattutto internet)
Uso social, mail, chat e pochissimo gaming
Prezzo: 150-180 euro
Grazie a tutti ;)
Grazie per i consigli, so che è difficile trovare tutto quello che chiedo infatti volevo specificare che mi orienterei sul mercato dei cinesoni...
Leggendo varie recensioni tra lo Xiaomi Mi 5X e il Mi A1 dovrei scegliere il secondo (per la banda 20, avendo Wind).
C'è qualcosa allo stesso livello?
Ho visto che sta uscendo il Vernee X sui 210 euro e sembra molto interessante...
-
Quote:
Makka7
Grazie per i consigli, so che è difficile trovare tutto quello che chiedo infatti volevo specificare che mi orienterei sul mercato dei cinesoni...
Leggendo varie recensioni tra lo Xiaomi Mi 5X e il Mi A1 dovrei scegliere il secondo (per la banda 20, avendo Wind).
C'è qualcosa allo stesso livello?
Ho visto che sta uscendo il Vernee X sui 210 euro e sembra molto interessante...
La qualità Xiaomi è difficilmente ottenibile in altri marchi meno conosciuti (cosiddetti cinesoni).
-
Quote:
Jahk1967
In parte si (da marshmallow in poi e' possibile spostare le applicazioni su scheda sd) ed in parte no (nel senso che Huawei ,al contrario di altre aziende, non permette alla scheda SD di diventare memoria principale e quindi dopo un po' di tempo avresti lo stesso problema...
Ti consiglio di prendere un modello con almeno 32 giga di memoria :p
@
IlMentitore tra i due meglio l'Honor principalmente per processore e autonomia.
ciao, quindi questa è una particolarità della huawey, nel senso che se allo stesso prezzo mi hanno proposto il samsung a3 o j5 questo problema nn ci sarebbe?
l'offerta vodafone x me va bene perché non mi chiede di cambiare piano tariffario o operatore, in quanto sono già vodafone, semplicemente in quanto cliente mi darebbero al negozio il huawey p8 lite o samsung galaxy a3 a 79,00 € senza rate etc. però ripeto ritrovarmi con il problema memoria no non lo faccio mi tengo il mio,
invece tra i samsung serie j quale mi consigliereste tra j3-4-5 etc? fascia sempre fino a 300€ perché credo siano quelli che offrono alle condizioni che ho scritto
si il modello è quello p8 lite 2017, ma ripeto il problema memoria persiste in quanto huawey?
Quote:
IlMentitore
Stanne alla larga, a meno che ovviamente non si tratti della versione 2017.
Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
si il modello è quello p8 lite 2017, ma ripeto il problema memoria persiste in quanto huawey?
scusate il doppione ma avevo dimenticato la quote e non sapevo come aggiungerla, se potete cancellare il msg precedente, grazie
-
Non so bene a quale problema tu faccia riferimento...
Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
-
Quote:
peppescass
salve, ho un huawey g play mini, ormai sono sicuro di voler cambiarlo perché il problema memoria piena mi crea molti problemi, mi hanno offerto con vodafone il huawey p8 lite a 79,90, ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema di memoria, qualcuno sa dirmi se i nuovi cell hanno ovviato al problema installazione su memoria interna o sd delle app? cioè questo es. ha 16 gb che sono degli 8 del g play mini ma potrei sempre comprare una sd e aumentare la memoria ma se poi non posso salvare app sulla sd non ho risolto molto, anzi ......
grazie
Il P8 lite 2017 l'ho venduto dopo 3 mesi, per lo stesso problema (nonostante la scheda sd) e sono felicemente passato ad uno con 32giga (Huawei Nova).
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 usando Androidiani App
-
Sempre il problema memoria, cioè il Huawei non da la possibilità di installare app sulla sd, quindi anche avendo 64 gb di sd ci puoi salvare solo foto etc. Un problema serio x un cell, ora comprando un p8 lite 2017 a 79€ per quanto possa essere un buon prezzo nn mi risolve il problema, invece un Samsung galaxy a3 o un j vattelappesca allo stesso prezzo, mi risolve questo problema? Quesito: risposta libera tempo 30 minuti crediti 6 materia mercato del nuovo millennio.
Ps. Attenzione il prof oggi ha la luna storta
Quote:
BioDroid
Il P8 lite 2017 l'ho venduto dopo 3 mesi, per lo stesso problema (nonostante la scheda sd) e sono felicemente passato ad uno con 32giga (Huawei Nova).
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 usando
Androidiani App
Quindi anche il Huawei nova ha lo stesso problema? Hai dovuto usare sempre la memoria interna x quanto sia di 32 gb, vero?
-
Quote:
peppescass
Quote:
BioDroid
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 usando
Androidiani App
Quindi anche il Huawei nova ha lo stesso problema? Hai dovuto usare sempre la memoria interna x quanto sia di 32 gb, vero?
Sì, ma 32 giga per le App sono molto più che sufficienti. La sd la uso per i file multimediali.
Huawei permette di impostare la sd come memoria predefinita, ma le App non andranno mai tutte sulla sd, o meglio, ci vanno solo in parte.
Non è un problema di Huawei, ma proprio di Android.
Quindi, per l'uso che ne faccio io, non scenderò più sotto i 32giga. Ai miei parenti invece, che usano poche applicazioni, bastano i 16 giga del P8 lite 2017.
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 usando Androidiani App
-
32 gb di app, a meno che uno non voglia installare mille mila cianfrusaglie direi che bastano ed avanzano...
Anche perchè è bene ricordare che le app installate in rom "performano" meglio di eventuali app installate su sd.
-
Quote:
peppescass
ciao, quindi questa è una particolarità della huawey, nel senso che se allo stesso prezzo mi hanno proposto il samsung a3 o j5 questo problema nn ci sarebbe?
l'offerta vodafone x me va bene perché non mi chiede di cambiare piano tariffario o operatore, in quanto sono già vodafone, semplicemente in quanto cliente mi darebbero al negozio il huawey p8 lite o samsung galaxy a3 a 79,00 € senza rate etc. però ripeto ritrovarmi con il problema memoria no non lo faccio mi tengo il mio,
invece tra i samsung serie j quale mi consigliereste tra j3-4-5 etc? fascia sempre fino a 300€ perché credo siano quelli che offrono alle condizioni che ho scritto
scusate il doppione ma avevo dimenticato la quote e non sapevo come aggiungerla, se potete cancellare il msg precedente, grazie
Uniti post consecutivi.
Se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente senza scriverne uno nuovo, oppure usa il multiquote se devi rispondere a più utenti.
Buona continuazione
OT CANCELLATI
-
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di uno smartphone nella fascia di prezzo compresa tra 180 e 215. Se per validi motivi potrei spendere anche fino a 250 €. Ovviamente cerco consigli o conferme.
Come specifiche minime: display 5,2 (5,5 non sarebbe necessariamente un plus), ram 2GB, ROM 32 GB, fotocamera discreta, dual sim, batteria buona o ottima.
Per ora ho selezionato Honor 6x come più economico e Huawei P10 lite come più costoso. Ci sarebbe anche il Moto G5 plus. Ovviamente si accettano ulteriori consigli. Come "cinesoni" considero solo Xiaomi.