Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aaasss10
Quote:
Stonexmini46
Per quanto riguarda il A1 mio consiglio è di iscriverti al gruppo Facebook Del A1 così da poter avere un quadro molto ampio del telefono,
;)
Quote:
Stonexmini46
P10 lite per sentito dire come autonomia manco si avvicina al 6X, certo mi rendo conto che su quella cifra non c'è molto altro,
Io do al discorso autonomia un valore aggiunto non da poco, per me il fatto di poter uscire di casa anche alle 6 di mattina è poter stare tranquillo che posso anche rientrare a mezzanotte e l'ultimo dei miei problemi é la batteria del telefono, vale molto di più di uno schermo più o meno convincente, ma sono opinioni personalissime,
Mia moglie non fa un uso intensissimo dello smartphone durante la giornata, diciamo che la maggior parte di utilizzo dati (4g o wifi) si concentra in serata
con Facebook e navigazione internet; con l'attuale Note 3neo (con batteria da 3100mAh con 2 anni di età) copre quasi sempre 2 giorni.
Ho notato che chiunque loda l'autonomia dell'Honor 6x ma mi chiedo se il P10lite con 3000mAh potrebbe reggere anche lui i 2gg...
Quote:
Stonexmini46
Ripeto al budget di questa discussione non vedo molto altro, se non quando in offerta lampo il MotoG5S plus...
Quote:
zirico
Il G5s plus potrebbe essere un alternativa molto valida però non ho capito bene il bugdet...cmq li vale tutti anche se non brilla nella fotocamera come ho già detto. Per il resto ottimo.
Grazie del consiglio, non l'avevo ancora considerato.
Il budget sarebbe di max 250€
Ancora Grazie ad entrambi!!
Se l'autonomia non è un problema, allora è giusto considerare altri aspetti che possono essere più importanti, mia nipote ad esempio con P8 lite 2017 e batteria da 3000, riesce a coprire la giornata e posso assicurare che da sedicenne lo mette parecchio alla frusta, quindi credo che tua moglie non avrebbe problemi con il P10 lite..
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Se l'autonomia non è un problema, allora è giusto considerare altri aspetti che possono essere più importanti, mia nipote ad esempio con P8 lite 2017 e batteria da 3000, riesce a coprire la giornata e posso assicurare che da sedicenne lo mette parecchio alla frusta, quindi credo che tua moglie non avrebbe problemi con il P10 lite..
...quindi anche con i 3000mAh dovrebbe essere a posto...
Ora devo farle decidere che grandezza di schermo preferisce.
Del G5s Plus mi piace molto il sensore di impronte frontale, ce l'ho sull' S7 ed è molto comodo per sbloccare il cell
quando è appoggiato su un tavolo.
-
Quote:
aaasss10
...quindi anche con i 3000mAh dovrebbe essere a posto...
Ora devo farle decidere che grandezza di schermo preferisce.
Del G5s Plus mi piace molto il sensore di impronte frontale, ce l'ho sull' S7 ed è molto comodo per sbloccare il cell
quando è appoggiato su un tavolo.
Il sensore delle impronte é velocissimo e può essere utilizzato a posto dei tasti sullo schermo. Si deve abituare al inizio ma alla fine mi trovo molto bene
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
-
Quote:
aaasss10
Buongiorno a tutti!
Sono sempre qui perchè non mi sono ancora deciso (vi prego non bastonatemi :noword2:)
su cosa prendere per mia moglie come sostituto del suo Note 3 neo.
Ho scartato l'Honor 6x perchè una volta visto dal vivo, il display non mi ha entusiasmato;
per carità buon prodotto però non mi ha convinto.
Siccome sembra che per mia moglie i 5,5" (che aveva sul Note 3 neo) non siano più una prerogativa
ho iniziato a considerare anche il P10lite che in questi giorni si trova ad ottimi prezzi (poco più di 200€ considerando buoni e rimborsi vari).
Altrimenti mantenendo i 5,5" sembra che lo Xiaomi Mi A1 sia un'ottima scelta.
Il Mi A1 ha appena ricevuto Oreo e sicuramente riceverà la successiva versione di Android,
per quanto riguarda il P10 lite l'aggiornamento ad Android 8 arriverà, chissà invece per il 9...
Cosa mi consigliate in base a pregi e difetti dei quali siete a conoscenza??
Grazie a tutti.
Buona giornata
MiA1 ha un display da 5.5" (alle signore piace il telefono grande)
Poi non so se l'interfaccia stock Android sia adatta....
Forse meglio la EMUI Huawei...
-
Per quanto assurdo, purtroppo credo che rimpiangerà il note 3 neo, signor telefono ai tempi, è quasi top di gamma, rispetto ai modelli proposti. Ovvio che x avere un degno successore si debba salire di budget, io avrei valutato anche honor 8, anche se lato autonomia con nougat è peggiorato, e non avrà sicuramente android 8, a quel prezzo da la paga a tutti i base medio gamma del thread, sia come fotocamera che come estetica
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Per quanto assurdo, purtroppo credo che rimpiangerà il note 3 neo, signor telefono ai tempi, è quasi top di gamma, rispetto ai modelli proposti.
Effettivamente il Note3neo è un bel terminale: ottimo display amoled seppure "solo" HDready e dimensioni ridottissime per un 5,5".
Mia moglie lo utilizza ancora tranquillamente ma l'ultimo aggiornamento ufficiale ad Android 5.1.1 l'ha riempito di lag e l'utilizzo di app
tipo browser o Facebook porta a dei rallentamenti e blocchi. Addirittura lo sblocco dalla Lock screen non è fluido. In più Samsung
ha reso impossibile il downgrade ai vecchi Android 4.4.2 o 4.3
Quote:
ryouza
...io avrei valutato anche honor 8, anche se lato autonomia con nougat è peggiorato, e non avrà sicuramente android 8, a quel prezzo da la paga a tutti i base medio gamma del thread, sia come fotocamera che come estetica
...Honor 8 non so perchè non ci ha mai convinto come estetica :noword2:
-
Quote:
aaasss10
Quote:
ryouza
Per quanto assurdo, purtroppo credo che rimpiangerà il note 3 neo, signor telefono ai tempi, è quasi top di gamma, rispetto ai modelli proposti.
Effettivamente il Note3neo è un bel terminale: ottimo display amoled seppure "solo" HDready e dimensioni ridottissime per un 5,5".
Mia moglie lo utilizza ancora tranquillamente ma l'ultimo aggiornamento ufficiale ad Android 5.1.1 l'ha riempito di lag e l'utilizzo di app
tipo browser o Facebook porta a dei rallentamenti e blocchi. Addirittura lo sblocco dalla Lock screen non è fluido. In più Samsung
ha reso impossibile il downgrade ai vecchi Android 4.4.2 o 4.3
Quote:
ryouza
...io avrei valutato anche honor 8, anche se lato autonomia con nougat è peggiorato, e non avrà sicuramente android 8, a quel prezzo da la paga a tutti i base medio gamma del thread, sia come fotocamera che come estetica
...Honor 8 non so perchè non ci ha mai convinto come estetica :noword2:
Piuttosto di Honor 8 che comincia ad avere il suo tempo, impegnerei la stessa cifra per Honor 7X che è uscito da poco, tanta ram/ rom grande autonomia, display ancora più grande grazie all'ottimizzazione delle cornici, processore che fa tutto (visto che è un passettino avanti a quello del 6X, kirin 659 invece di 655) e anche di più,
Comunque ricordo che siamo fuori dal budget della discussione...
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
...impegnerei la stessa cifra per Honor 7X che è uscito da poco, tanta ram/ rom grande autonomia, display ancora più grande grazie all'ottimizzazione delle cornici, processore che fa tutto (visto che è un passettino avanti a quello del 6X, kirin 659 invece di 655) e anche di più,
Comunque ricordo che siamo fuori dal budget della discussione...
Oltre ad essere fuori budget mi fa storcere il naso il fatto che sia uscito con Android Nougat e non vorrei che Honor/Huawei applichi la politica che sta usando anche con P9 ed Honor 8 di rilasciare solo un major update (in questo caso Oreo) e poi solo update di patch di sicurezza qundi non vedere mai un eventuale Android 9...
-
Honor 7x o huawei p10 lite..non incasinarti, non c'è molto altro con questi budget, praticamente stesso hardware. Ergo scegli secondo il fattore estetica. (ho un note 3 neo)
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
robgr
Honor 7x o huawei p10 lite..non incasinarti, non c'è molto altro con questi budget, praticamente stesso hardware. Ergo scegli secondo il fattore estetica. (ho un note 3 neo)
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
scusa ma non stai confrontando due telefoni con 70 euro di differenze di prezzo?