CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 790 di 1312 primaprima ... 2906907407807887897907917928008408901290 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,891 a 7,900 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone-Acer Liquid Metal

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Buona sera, sapete dirmi se si trova uno smartphone sulle 150€ che abbia dual sim + micro sd?purtroppo quasi tutti hanno solo 2 slot e a mio padre serve necessariamente avere tutte e 2 le schede più la micro sd anche se il problema della sd potrebbe essere aggirato con un memoria interna più grande ma con il mio budget non credo ci sia qualcosa con più di 16 o al max 32 giga

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kraken90 Visualizza il messaggio
    Buona sera, sapete dirmi se si trova uno smartphone sulle 150€ che abbia dual sim + micro sd?purtroppo quasi tutti hanno solo 2 slot e a mio padre serve necessariamente avere tutte e 2 le schede più la micro sd anche se il problema della sd potrebbe essere aggirato con un memoria interna più grande ma con il mio budget non credo ci sia qualcosa con più di 16 o al max 32 giga
    Potresti valutare l'acquisto di un USB otg così puoi avere anche la SD esterna... Si trovano a poco ormai è supportano SD anche di grandi dimensioni. A suo tempo per me si rivelo' molto utile con s2 così avevo oltre a SD interna e secondaria anche la possibilità di collegare in caso di necessità una terza SD. Sui 150 a me vengono in mente i classici huawei che ormai sono i padroni si questa fascia di prezzo insieme a xiaomi..

Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Potresti valutare l'acquisto di un USB otg così puoi avere anche la SD esterna... Si trovano a poco ormai è supportano SD anche di grandi dimensioni. A suo tempo per me si rivelo' molto utile con s2 così avevo oltre a SD interna e secondaria anche la possibilità di collegare in caso di necessità una terza SD. Sui 150 a me vengono in mente i classici huawei che ormai sono i padroni si questa fascia di prezzo insieme a xiaomi..

Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    Il telefono è per mio padre, di sicuro non si porta dietro una usb che perderebbe dopo 2 giorni

Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Dividere per gamma oltre che essere dispendioso sarebbe inutile, l'utente medio non acquista per gamma di appartenenza, ma vuole il meglio con il budget che ha a disposizione.
    Vi faccio un attimo riflettere su cosa succederebbe facendo le discussioni come detto qualche post fa (in base alla fascia di prezzo).
    1. Tutte le richieste saranno riconducibili a queste discussioni, quindi inutile dispersione di informazioni
    2. maggior lavoro per i mod, che si troveranno ad unire diverse discussioni al giorno
    3. persone che inizialmente si prenderanno cura della discussione, per poi lasciarla a se stessa come successo a questa
    4. per gli Entry Level è utile avere una discussione del genere perchè aiuta a trovare di meglio dei soliti noti, nelle fasce maggiori aumentano le richieste personali (specie per i top gamma) rendendo inutile avere una sola discussione
    5. possibili flame dovuti alle preferenze (ce ne sono già abbastanza adesso)
    Detto questo, ribadisco che a mio parere è meglio lasciare le cose come stanno.
    1) perché, invece, adesso no? Se voglio informazioni sui telefoni a cui sono interessato (Xperia XA2, A5 2017, Moto X4, Xperia XZ compact) mi tocca leggere nmila topic o aprirne uno io. E, giusto per, su XA2 non vi è ancora un topic ufficiale, manca pure l'apposita sezione :/
    2), 3) e 5) si, può succedere, e succede anche a questa, a mio avviso basterebbe un po' più di "cattiveria" nella moderazione (da moderatore su altri forum il mio soprannome, datomi dagli utenti, era "lo sceriffo" )
    4) perché averne una anche sui mid level no? Dopotutto nei low level siamo passati da "meglio moto g" a "meglio xiaomi redmi"
    6) o 3bis) è anche vero che i topic "consigli per gli acquisti" vengono frequentati quando uno vuole comprare, ma è normale. Quello che non è normale è vedere la mancanza di sezioni dedicate a device (devo scriverlo.. cellofoni, ora sto meglio, grazie) già usciti (e non da due giorni) come il Sony Xperia XA2.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da uncletoma Visualizza il messaggio
    1) perché, invece, adesso no? Se voglio informazioni sui telefoni a cui sono interessato (Xperia XA2, A5 2017, Moto X4, Xperia XZ compact) mi tocca leggere nmila topic o aprirne uno io. E, giusto per, su XA2 non vi è ancora un topic ufficiale, manca pure l'apposita sezione :/
    2), 3) e 5) si, può succedere, e succede anche a questa, a mio avviso basterebbe un po' più di "cattiveria" nella moderazione (da moderatore su altri forum il mio soprannome, datomi dagli utenti, era "lo sceriffo" )
    4) perché averne una anche sui mid level no? Dopotutto nei low level siamo passati da "meglio moto g" a "meglio xiaomi redmi"
    6) o 3bis) è anche vero che i topic "consigli per gli acquisti" vengono frequentati quando uno vuole comprare, ma è normale. Quello che non è normale è vedere la mancanza di sezioni dedicate a device (devo scriverlo.. cellofoni, ora sto meglio, grazie) già usciti (e non da due giorni) come il Sony Xperia XA2.
    Ho usato molto la sezione di consigli e confronti e ti dico che è molto più utile avere 10 discussioni che chiedono se è meglio il telefono A o quello B, piuttosto che un thread dove si mischiano mille richieste di tipologia diversa per gusti, prezzi e necessità. Diciamo che gli EntryLevel sono una categoria che puoi ricondurre a pochi modelli. I medio gamma sono una infinità, ci sono quelli di fascia medio/alta, quelli di fascia medio/bassa i top gamma che scendono di prezzo. Rischi che in poco tempo escono almeno 20 smartphone che accontentano 20 palati differenti. Ho spesso usato il tasto cerca (questo sconosciuto) per la maggior parte delle mie ricerche e spesso non ho neanche dovuto aprire un thread per avere la mia risposta, proprio grazie a queste discussioni botta e risposta. Immagina a cercare informazioni in un thread di 900 pagine.

I moderatori non possono essere intransigenti, non so di che forum fai parte, ma se hai il pugno duro perdi più utenti di quanti ne guadagni. Mettere troppi paletti non fa altro che allontanare l'utenza.

Non era e non è mia intenzione iniziare un dibattito in merito, alla fine basta prendere da parte il moderatore di sezione ed esporgli l'idea, potrebbe anche accettare. Io so solo che, soprattutto per i medio gamma, si creerà una confusione immensa.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

7. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

Gege98 (05-04-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

Se puoi arrivare a 170 euro sulla "baia" trovi l'Asus zenfone max plus ( zb 570tl), ha lo schermo 18/9 ,ottima autonomia , una buona fotocamera(sempre considerando il costo..),è uscito da poco ed ha un buon comparto tecnico (3/32),altrimenti puoi considerare l'Asus zenfone 4 max (zc 520 kl) che trovi a 160 su Amazon ,simile al max plus come caratteristiche tecniche con lo schermo tradizionale,oppure l'Asus go (zb 551 KL) a 120 euro (2/32 ) o il moto g 5 a 110 euro (2/16).Tutti questi modelli hanno quello che cerchi..a te la scelta😉

Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ho usato molto la sezione di consigli e confronti e ti dico che è molto più utile avere 10 discussioni che chiedono se è meglio il telefono A o quello B, piuttosto che un thread dove si mischiano mille richieste di tipologia diversa per gusti, prezzi e necessità. Diciamo che gli EntryLevel sono una categoria che puoi ricondurre a pochi modelli. I medio gamma sono una infinità, ci sono quelli di fascia medio/alta, quelli di fascia medio/bassa i top gamma che scendono di prezzo. Rischi che in poco tempo escono almeno 20 smartphone che accontentano 20 palati differenti. Ho spesso usato il tasto cerca (questo sconosciuto) per la maggior parte delle mie ricerche e spesso non ho neanche dovuto aprire un thread per avere la mia risposta, proprio grazie a queste discussioni botta e risposta. Immagina a cercare informazioni in un thread di 900 pagine.

I moderatori non possono essere intransigenti, non so di che forum fai parte, ma se hai il pugno duro perdi più utenti di quanti ne guadagni. Mettere troppi paletti non fa altro che allontanare l'utenza.

Non era e non è mia intenzione iniziare un dibattito in merito, alla fine basta prendere da parte il moderatore di sezione ed esporgli l'idea, potrebbe anche accettare. Io so solo che, soprattutto per i medio gamma, si creerà una confusione immensa.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Il mondo è bello perché più avariato
    Io preferisco un forum dove, se apri un topic per i consigli per gli acquisti, o non lo limiti (dai budget ai flagship) o ne fai diversi.
    Conosco il tasto cerca, ma se su uno dei cellofoni che mi interessano non c'è neppure il subforum dedicato posso cercare quello che voglio che non lo trovo
    Diciamo che possono essere utili ambo i sistemi, in maniera diversa.
    Non ho parlato di intransigenza, ma di essere un po' più cattivi: se un utente persiste nel commettere lo stesso errore prima o poi lo devi punire (forum di VG che non so se sonno ancora attivi, parliamo di ere fa).
    Il moderatore di sezione legge

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jahk1967 Visualizza il messaggio
    Se puoi arrivare a 170 euro sulla "baia" trovi l'Asus zenfone max plus ( zb 570tl), ha lo schermo 18/9 ,ottima autonomia , una buona fotocamera(sempre considerando il costo..),è uscito da poco ed ha un buon comparto tecnico (3/32),altrimenti puoi considerare l'Asus zenfone 4 max (zc 520 kl) che trovi a 160 su Amazon ,simile al max plus come caratteristiche tecniche con lo schermo tradizionale,oppure l'Asus go (zb 551 KL) a 120 euro (2/32 ) o il moto g 5 a 110 euro (2/16).Tutti questi modelli hanno quello che cerchi..a te la scelta��
    Grazie volevo evitare asus visto che ne abbiamo tre attualmente della serie 2 anche se il peggiore si è rivelato il mio con il processore intel, gli altri sono stati discreti, invece motorola mi sembra troppo basico, ormai aspetto un pò e vedo se calano i prezzi dei due asus, o al massimo visto i 170€ dell'asus si potrebbe trovare un dual sim con 32 giga o rischiano di essere pochi ugualmente senza una sd?

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Posso assicurarti che ora asus è migliorata da quando hai preso quei modelli della serie 2 (peraltro ho avuto pure io lo ze551ml, quello con cpu a 2.3 Ghz e 4 gb ram) e ora usano schermi migliori, il software è finalmente diventato collaudato e soprattutto non usano più soc Intel che purtroppo sono una delusione (non per prestazioni ma per altre cose).

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

Grazie volevo evitare asus visto che ne abbiamo tre attualmente della serie 2 anche se il peggiore si è rivelato il mio con il processore intel, gli altri sono stati discreti, invece motorola mi sembra troppo basico, ormai aspetto un pò e vedo se calano i prezzi dei due asus, o al massimo visto i 170€ dell'asus si potrebbe trovare un dual sim con 32 giga o rischiano di essere pochi ugualmente senza una sd?
    Dipende sempre dall'uso individuale... di solito per la musica bastano, se invece incominci a registrare video dopo poco ti ritrovi con la memoria piena...in alternativa all'Asus puoi considerare LG q6 si trova a 180 euro...se invece prendi un normale dual sim ti consiglio la memoria da almeno 64 GB..(è veramente antipatico il messaggio " memoria piena"..)
    Ultima modifica di Jahk1967; 06-04-18 alle 07:18

Pagina 790 di 1312 primaprima ... 2906907407807887897907917928008408901290 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio