Ragazzi dovrei prendere uno smartphone nuovo a mio padre che ha distrutto il vecchio asus. Meglio p8 lite 2017 o moto g5s(che dalla sua ha 32gb). Alternative intorno ai 150€(su ebay c'è il 10% quindi li pagherei meno di 150)?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi dovrei prendere uno smartphone nuovo a mio padre che ha distrutto il vecchio asus. Meglio p8 lite 2017 o moto g5s(che dalla sua ha 32gb). Alternative intorno ai 150€(su ebay c'è il 10% quindi li pagherei meno di 150)?
Ciao, il 5 ha una risoluzione molto bassa o sbaglio? I "cinesi" li prenderei solo su amazon perchè se si rompono son guai. Avevo pensato al XIAOMI MI A1 32GB che su ebay mi verrebbe 150 ma il problema è la garanzia, c'è scritto garanzia italia ma credo che solo amazon sia affidabile.
Si il massimo dell'affidabilità la hai con "venduto e spedito da amazon", ma ci sono molti altri store affidabili in giro: è importante verificare sempre su trustpilot le recensioni dei clienti
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
io li ho avuti i top di gamma xiaomi e meizu ,mai usato la garanzia e non vorrei che capitasse a mio padre :D già immagino le lamentele...per questo solo amazon almeno si risolve facilmente.
Il moto g5s è meglio o peggio del redmi 5? alla fine qualche foto, facebook e whatsapp
Anche Huawei e' cinese solo che Xiaomi non e' conosciuta, ma ancora per poco visto che apre uno store a Milano, c'e' gia' il sito italiano, da qualche mese vende in Italia attraverso Amazon e Mediaworld.
Come assistenza ufficiale non ti so dire ... sicuramente e' un po' acerba, ma sono appena arrivati.
Il problema dell'assistenza lo hai con le cinesate prese in Cina, risparmi ma rischi.
Il bello di Amazon e' che se hai problemi a ripararlo ti restituiscono i soldi, per gli altri lo devi mandare in assistenza.
....personalmente lascio perdere eBay se non c'e' un servizio assistenza globale come si deve, poi li va a gusti.
Il mio Redmi4 l'ho preso da GS, e' cinese ma fornisce una buona assistenza anche in Italia.
Il Redmi5 e' un ottimo telefono per chi vuole spendere poco, infatti e' solo HD+ ... che non e' "molto bassa" ma piu' che sufficiente per un utilizzo normale.
Il P8 e' vecchio, ha quel prezzo perche' sono resti di magazzino... non e' male ma consuma parecchio.
L'A1 e' diverso. 165euro -10% e' un ottimo prezzo... ma al momento non ho idea di come si comporta l'assistenza ufficiale Xiaomi.
EDIT. Ho appena scoperto di avere dietro casa un centro raccolta ufficiale Xiaomi (c'e' l'elenco sul sito). Appena riesco chiedo info.
Ho visto che ci sono molti centri assistenza, non so come si comportano però di sicuro A1 sarebbe il top per 150€, altrimenti anche Redmi 5 sarebbe molto meglio del suo zenfone (non ricordo il modello preciso ma forse è zenfone 2 con 2gb di ram e 16gb di memoria)
Ma questi centri assistenza Xiaomi, sono CERTIFICATI (come una Huawei, parlando di cinesi), oppure sono ufficiosi?
Domanda.
PS: visto che il device andrà a tuo padre, il consiglio é il Lenovo.
Ma io spenderei qualcosa in più per il Plus.
L'elenco dei centri assistenza in Italia è consultabile dal sito ufficiale xiaomi quindi presumo lo siano anche loro; l'unico mio dubbio, resto in attesa di una risposta da un centro vicino a casa, è come si comportano nel caso di acquisto da shop cinese che rilascia una pro forma.
Ti riferisci al g5s? il plus costa un pò troppo.
Xiaomi prederei quello garanzia italia, ma se lo compri da mediaworld lo riporti lì, se lo compri su amazon lo restituisci ad amazon, se lo compri su ebay sempre garanzia italia?
Devo comprarlo in giornata perchè ha rotto il vetro del suo e mi sta chiedendo ogni ora se ho ordinato quello nuovo:frustate: