Visualizzazione stampabile
-
Dunque, a me risulta che comunque quelli son solo punti di raccolta che poi spediscono ad un laboratorio sempre qui in Italia.
Il problema é capire se questo laboratorio sia "Ufficiale", oppure se fa solo da tramite con il laboratorio Ufficiale presente in suolo cinese (il produttore).
Nel senso, che in caso di guasto hardware, vengano spediti in Cina (con tutto il disagio del tempo).
Comunque io aspetterò il giorno che sul blog Androidiani comparirÃ* il titolo; "É UFFICIALE! Xiaomi apre Centro Assistenza in Suolo Italiano"
Quote:
Originariamente inviato da
lucacali87
Ti riferisci al g5s? il plus costa un pò troppo.
Xiaomi prederei quello garanzia italia, ma se lo compri da mediaworld lo riporti lì, se lo compri su amazon lo restituisci ad amazon, se lo compri su ebay sempre garanzia italia?
Devo comprarlo in giornata perchè ha rotto il vetro del suo e mi sta chiedendo ogni ora se ho ordinato quello nuovo:frustate:
La garanzia in questo caso, se l' accolla il venditore e Amazon é il migliore (non si perde tempo, si sostituisce e basta).
Guarda, io al tuo posto stringerei un po' la cinghia (magari prendendo qualche euro dal mio fondo personale) e gli farei questo bel regalo, poi valuta tu se é il caso o meno. (Dai su, meno di 200 euro non sono poi così tanti)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fracarro
Dunque, a me risulta che comunque quelli son solo punti di raccolta che poi spediscono ad un laboratorio sempre qui in Italia.
Il problema é capire se questo laboratorio sia "Ufficiale", oppure se fa solo da tramite con il laboratorio Ufficiale presente in suolo cinese (il produttore).
Nel senso, che in caso di guasto hardware, vengano spediti in Cina (con tutto il disagio del tempo).
Comunque io aspetterò il giorno che sul blog Androidiani comparirà il titolo; "É UFFICIALE! Xiaomi apre Centro Assistenza in Suolo Italiano"
Anche se fossero, come probabile, solo centri di raccolta (comunque ufficiali quindi è già qualcosa) l'importante che ci sia un centro di riparazione ufficiale in Italia ( sto aspettando appunto una risposta da uno di questi centri).
Hai una fonte, mi piacerebbe approfondire, di quanto hai detto?
-
https://help.infocert.it/risposte/ch...certificatore/
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Norm...serie_ISO_9000
Per quel po che so.
Inoltre ci sarà altra documentazione da fornire alle autorità competenti, per avere libero accesso al mercato Europeo e in conseguenza delle sue leggi.
PS: é importante anche la certificazione PEC e quella relativa ai siti Ufficiali: https://support.google.com/partners/.../7358898?hl=it
Sarà una fesseria, ma la cert. per siti mobile dà una % in più dell' affidabilità del sito.
-
perfetto, adesso ho più dubbi di prima ahahah per non rischiare direi tra p8lite 2017 ma ha solo 16gb quindi escluderei, g5s o redmi 5 su amazon. Questi vengono tutti meno di 150€
-
Bhe, il P8 lite 2017 dovrebbe ricevere Oreo nei prossimi giorni.
PS: ma sai già come la penso verso il sangue del mio sangue ^^
-
Volevo sapere (se possibile naturalmente) dov'è che hai letto che quelli indicati nel sito ufficiale sono solo centri di raccolta e che l'eventuale centro di assistenza in suolo italico non sarebbe ufficiale.
-
Perché non leggo da nessuna parte che i centri assistenza (e non riparazione) siano Ufficiali.
Inoltre, ci sarà un benedetto laboratorio nel quale converranno tutti i dispositivi con guasto hardware (e non parlo di una semplice sostituzione di una batteria), quindi in deposito e non in spedizione verso qualche laboratorio cinese.
Tra l' altro non riesco nemmeno a trovarlo e tolti i vari laboratori non ufficiali in suolo italico, é un incognita.
PS: per esempio, ho dato un' occhiata per i centri della mia zona, sono tutti centri di raccolta.
PS²: altro esempio é una Lenovo, che tra le altre é certificata ISO9001 in suolo Europeo e quindi Italiana.
PS³: mettiamoci anche una Huawei, con centri di raccolta sparsi per tutta Italia ma con due soli laboratori di riparazione (uno a Milano e l' altro a Roma).
Giusto per la Pax.
-
Nel sito in italiano vedo che parla di centri assistenza; comunque a noi non interessa che ce ne siano 100, ne basta uno.
Detto questo l'importante che qualcosa si stia muovendo, siamo solo all'inizio.
PS 1-2-3: direi che siamo andati oltremodo OT quindi lascerei spazio a confronti e consigli.
-
si speriamo si "spostino" in italia ma soprattutto mantengano i prezzi anche se pure per la garanzia va a fortuna, io ho ottima esperienza con hp e motorola, discreta con samsung e negativa con apple.
Ad ogni modo resta il dubbio ebay p8 lite 2017-moto g5s-mi A1 o amazon per redmi 5
Secondo me i contro solo : 16gb per il p8 lite 2017, CPU vecchia per g5s, dubbio garanzia per mi A1(c'è scritto italia ma come funziona) e redmi5 che credo forse inferiore in display e foto ai primi due
-
Per l'uso a cui è destinato "alla meno spendere". Non credo ci faccia la Route des Grandes Alpes in moto usandolo come navigatore, no?
Inviato dal mio Redmi 4X usando Androidiani App