CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 820 di 1293 primaprima ... 320720770810818819820821822830870920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,191 a 8,200 su 12921
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8191
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lleyton Visualizza il messaggio
    grazie perfetto lo prenderò su amazon
    Se vuoi garanzia ITA sì. Altrimenti se sei disposto a rinunciarci, prendilo importato in versione globale e risparmi 60€. Su GB lo trovi a 175€, solo nero o oro però.

    EDIT: A quella cifra non so se prenderei lo Xiaomi. Sotto ai 200€ direi che si può prendere, ma già se siamo più vicini ai 250€ forse propenderei per qualcosa costruttivamente migliore e più appagante per l'occhio. De gustibus ovviamente.
    In ogni caso... per il tuo budget c'è proprio un thread fresco fresco che ho messo da poco nella omonima sezione.

    Per @fracarro... perché dici che ci sono persone che preferiscono acquistare in store? Cioè, non metto in dubbio che esistano persone del genere... vorrei solo capire perché.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  2.  
  3. #8192
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MagikDr Visualizza il messaggio
    lo reputi superiore al redmi note 5 4/64? su quali aspetti?

    per quanto riguarda garanzia di Amazon, nessun negozio può offrire di meglio
    Qualità audio in chiamata e Ricezione in Primis, molto spesso, sottovalutiamo questo aspetto nella scelta di un terminale.

    Android Oreo Puro con la bellissima (e pratica) fusione delle Moto Actions, Moto Key, Moto Display, Moto Voice, Moto Assist e l' Ottimizzazione Motorola.

    Schermo di densità da 424ppi (contro 400 e qualcosa), dagli ottimi neri (sembra un Amoled), dai bei bianchi, dai colori fedeli, dal buonissimo contrasto e dalla discreta luminosità.

    Type C, 15watt di ricarica, QuickCharge 4.

    IP68 (che non guasta mai) e comparto foto e video che non ha niente da invidiare a nessuno (peccato solo la mancanza dell' OIS)

    Qualità Audio in speaker e in cuffia.

    Qualità costruttiva (Gorilla glass 3 sia fronte, che retro) e componentistica interna di buonissima fattura.

    Insomma, alla sua uscita costava 450 euro.

    Il SoC é comunque il sempreverde SD630, che esegue il suo lavoro con onorevole servigio.

    PS: su amazon ci andrei comunque cauto, ne ho sentite e lette di tutti i colori (soprattutto scarpe, vestiario, elettrodomestici "refurbished" dagli stessi utenti che acquistavano e poi rendevano, facendoli ritornare sul circuito di distribuzione), aldilà di questo, é indubbia la garanzia che offre (spedito e venduto) ma ripeto, non tutti gli utenti (io, per esempio) acquistano o vogliono acquistare online.

    Secondo me, si potrebbe suggerire, oltre alle offerte online, anche le offerte dei vari negozi e centri commerciali.

    Sarebbero tutti contenti, non trovate?

    PS: @Bacchinif, io lo vedo ogni giorno, nella vita, moltissime persone acquistano nei negozi fisici (non solo smartphone), padri di famiglia, giovani, anziani, praticamente il 95% della popolazione Italiana, il restante 5%, perlopiù appassionati, é nei forum, come il nostro.
    Ultima modifica di fracarro; 28-05-18 alle 20:32

  4. #8193
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Qualità audio in chiamata e Ricezione in Primis, molto spesso, sottovalutiamo questo aspetto nella scelta di un terminale.

    Android Oreo Puro con la bellissima (e pratica) fusione delle Moto Actions, Moto Key, Moto Display, Moto Voice, Moto Assist e l' Ottimizzazione Motorola.

    Schermo di densità da 424ppi (contro 400 e qualcosa), dagli ottimi neri (sembra un Amoled), dai bei bianchi, dai colori fedeli, dal buonissimo contrasto e dalla discreta luminosità.

    Type C, 15watt di ricarica, QuickCharge 4.

    IP68 (che non guasta mai) e comparto foto e video che non ha niente da invidiare a nessuno (peccato solo la mancanza dell' OIS)

    Qualità Audio in speaker e in cuffia.

    Qualità costruttiva (Gorilla glass 3 sia fronte, che retro) e componentistica interna di buonissima fattura.

    Insomma, alla sua uscita costava 450 euro.

    Il SoC é comunque il sempreverde SD630, che esegue il suo lavoro con onorevole servigio.

    PS: su amazon ci andrei comunque cauto, ne ho sentite e lette di tutti i colori (soprattutto scarpe, vestiario, elettrodomestici "refurbished" dagli stessi utenti che acquistavano e poi rendevano, facendoli ritornare sul circuito di distribuzione), aldilà di questo, é indubbia la garanzia che offre (spedito e venduto) ma ripeto, non tutti gli utenti (io, per esempio) acquistano o vogliono acquistare online.

    Secondo me, si potrebbe suggerire, oltre alle offerte online, anche le offerte dei vari negozi e centri commerciali.

    Sarebbero tutti contenti, non trovate?

    PS: @Bacchinif, io lo vedo ogni giorno, nella vita, moltissime persone acquistano nei negozi fisici (non solo smartphone), padri di famiglia, giovani, anziani, praticamente il 95% della popolazione Italiana, il restante 5%, perlopiù appassionati, é nei forum, come il nostro.

    Ti dicevo semplicemente che non capivo perché acquistare negli store fisici potendo risparmiare qualcosa online. Tutto qui. La discussione potrebbe protrarsi all'infinito, soprattutto con me che sono un fedelissimo dell'e-commerce ed un arduo sostenitore del valore effimero (monetariamente parlando) degli oggetti che acquistiamo. Rischiamo di andare OT, quindi - nel caso - parliamone in un'altra sede.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Bacchinif per il post:

    Gege98 (28-05-18)

  6. #8194
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Ti dicevo semplicemente che non capivo perché acquistare negli store fisici potendo risparmiare qualcosa online. Tutto qui.
    Ti rispondo pacatamente, con l' esempio del Moto X4; in entrambi i casi (online e in negozio), 239 euro. (e sempre in negozio, paghi e acquisti, dopo che hai visionato e toccato con mano e non prima)

    Il negozio lo si ha sotto casa, si comunica col personale e se questi é preparato e disponibile, la soluzione é più facile a trovarsi in caso di problemi.

    I 14 giorni di prova, soddisfatto o rimborsato, oramai la danno tutti i centri specializzati alla vendita e personalmente, ho avuto due problematiche, con due device diversi, acquistati in due negozi diversi.

    Sempre in entrambi i casi, ho trovato personale disponibile e cordiale, che ha prontamente risolto il problema (rimborso in entrambi i casi).

    Ho acquistato anche online, (é stato uno strappo alla regola, perché incuriosito) sempre altri dispositivi ma li pareva di parlare con dei robot e dei Bot automatizzati nel rispondere alle mail.

    Oltre a ciò, ho una naturale avversione a dare i miei dati, (soprattutto carte di credito) a chichessia nel web.

    E credo, che non sia il solo a pensarla in questo modo.

    Poi, ovviamente, il mondo é bello perché é avaria.. cioè Vario.

    Ognuno sceglie per come si sente e per come sente. (quindi, nella totale libertà).

    Ma alla fine, ho semplicemente suggerito che le buone offerte (e l' onestà ma soprattutto l' umana comunicazione) possono trovarsi anche nei negozi fisici e senza svenarsi troppo.

    Anche per chi, gli acquisti, li fa in negozio.
    Ultima modifica di fracarro; 29-05-18 alle 00:30

  7. #8195
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ti rispondo pacatamente, con l' esempio del Moto X4; in entrambi i casi (online e in negozio), 239 euro. (e sempre in negozio, paghi dopo che hai visionato e toccato con mano e non prima)

    Il negozio lo si ha sotto casa, si comunica col personale e se questi é preparato e disponibile, la soluzione é più facile a trovarsi in caso di problemi.

    I 14 giorni di prova, soddisfatto o rimborsato, oramai la danno tutti i centri specializzati alla vendita e personalmente, ho avuto due problematiche, con due device diversi, acquistati in due negozi diversi.

    Sempre in entrambi i casi, ho trovato personale disponibile e cordiale, che ha prontamente risolto il problema (rimborso in entrambi i casi).

    Ho acquistato anche online, (é stato uno strappo alla regola, perché incuriosito) sempre altri dispositivi ma li pareva di parlare con dei robot e dei Bot automatizzati nel rispondere alle mail.

    Oltre a ciò, ho una naturale avversione a dare i miei dati, (soprattutto carte di credito) a chichessia nel web.

    E credo, che non sia il solo a pensarla in questo modo.

    Poi, ovviamente, il mondo é bello perché é avaria.. cioè Vario.

    Ognuno sceglie per come si sente e per come sente. (quindi, nella totale libertà).

    Ma alla fine, ho semplicemente suggerito che le buone offerte (e l' onestà ma soprattutto l' umana comunicazione) possono trovarsi anche nei negozi fisici e senza svenarsi troppo.

    Anche per chi, gli acquisti, li fa in negozio, tutto qui.
    Una serie di precisazioni:

    - E' vero, i prezzi dei negozi fisici ultimamente si sono allineati a quelli degli store online. Peccato che per farlo sia stato necessario far chiudere il 70% delle catene presenti in città e, nonostante ciò, gli store fisici ancora non riescono a tenere testa alle offerte lampo dell'e-commerce. Quindi, lato prezzi, ahimé, ancora a favore dell'e-commerce. Purtroppo nessuno raccoglie soldi per terra, altrimenti non staremmo a fare thread infiniti su terminali che hanno 10€-20€ di differenza di prezzo.

    - Sì, in negozio puoi vedere e toccare il terminale... ma occhio che: spesso il terminale è in vetrina (quindi non puoi prenderlo facilmente, o comunque non puoi prenderli tutti) ed il più delle volte poi (se si è fortunati anche!) i terminali sono spenti, con un adesivo davanti che ne simula la U/I. Quindi, alla fin fine, al massimo li vedi nelle dimensioni se ti va bene, ma non è che li provi.
    P.S. Ovviamente puoi sempre andare a vedere il terminale in negozio e poi comprarlo online, ma questa è un'altra storia...

    - Il personale, solitamente, è un deterrente negli acquisti. La maggior parte delle volte (e non parlo solo di negozi di elettronica, eh!) è impreparato, con convinzioni inesatte e da le risposte tipiche dell'oste: ti assicurerà che il vino è buono.

    - La questione del "soddisfatti o rimborsati" non la sapevo, né l'ho mai approfondita... ma mi sembra molto simile ad una "réclame" anni 90' della Eminflex: se non ti piace il materasso o se ti è venuto mal di schiena ti restituiamo 300€ anche dopo un anno. Se, come no... con 287 cavilli a pié pagina. Questo solo per dire che mentre su Amazon hai 30 giorni di tempo per restituire il terminale senza dare NESSUNA spiegazione (spese di restituzione a carico tuo dai 2€ ai 4€ mi pare). Ovviamente la restituzione è gratuita in caso di guasti o problemi.

    - L'avversità nel dare i propri dati al web, per me, lascia un po' il tempo che trova. Confido molto nelle politiche sulla privacy dei grandi brand (Amazon, Apple, Google & Co) e penso sempre che se non si ha nulla da nascondere automaticamente non si dovrebbe temere nulla.
    Non per fare il "bastian contrario", ma ad un amico hanno rubato i dati della carta di credito proprio in uno store fisico della TIM. Duplicato fisico e spesi tutti i soldi nel giro di un mese. E chi lo ha fatto? Proprio il piccolo negozietto brandizzato che chiede licenza alla TIM per diventare rivenditore...


    Forse mi sono dilungato troppo, ma confido decisamente di più nella tecnologia che nell'umana superficialità.

    Fine OT
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  8. #8196
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Io parlavo di centri specializzati, tu mi parli dei centri tim o chichessia, dove anche un foglio in A4, saprebbe molto di più di loro, che sono semplici commessi (o farabutti in alcuni casi).

    E la gente, non é più fessa, proprio in virtù del fatto, che oggi i soldi non si trovano per strada quindi entrando in un negozio, valuteranno, si faranno accendere il device, lo proveranno (e io ho sempre seguito la mia regola).

    Un Mediaworld o un Unieuro, non sono negozietti e dove ho acquistato, il personale era preparato.

    Danno entrambi i 14 giorni promessi. (direttiva Europea)

    Si, é vero che se non si ha niente da temere, si può fare tutto ma trovarsi in difficoltà da un giorno all' altro, perché il DDoS e l'Exploit di turno, ti fottono il database (cose che sono successe, succedono e succederanno), bhe! Certo non ti fanno dormire tranquillamente la notte (per non parlare della trafila dei disagi, che arrivano nel cambiare passwords, accounts, numeri di carte di credito e così via).

    Anche perché, il tizio che non dorme la notte, il giorno dopo potrebbe vedersi recapitare un pacco vuoto ma dal costo di svariate migliaia (se non decine) di euro, fatturate a suo conto (intendo nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e dati bancari).

    Il fatto é, che fino a quando una cosa non succede, si pensa di essere in una botte di ferro, salvo poi mangiarsi le mani.

    Chiudo qui il mio pensiero, che é anche rispettoso del tuo e altrui pensiero e do la buona notte.
    Ultima modifica di fracarro; 29-05-18 alle 01:10

  9. #8197
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Per acquisti online carta di credito virtuale con su l importo esatto della transazione. Fatta l operazione la carta non esiste piu

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato teobronz per il post:


  11. #8198
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Altra buona soluzione; Mediaworld, registrazione con mail e dati per indirizzo di consegna, scelta del prodotto con promozione in catalogo, scelta di recapito a casa oppure in uno dei punti vendita affiliati, possibilità di maneggiare il prodotto dal vivo, nessun vincolo tra venditore e consumatore (esempio, scelgo il prodotto x, aspetto che arrivi, nel frattempo acquisto su amazon, il prodotto arriva e io me ne frego, il prodotto rimarrà in punto vendita o rispedito al mittente).

  12. #8199
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Io parlavo di centri specializzati, tu mi parli dei centri tim o chichessia, dove anche un foglio in A4, saprebbe molto di più di loro, che sono semplici commessi (o farabutti in alcuni casi).

    E la gente, non é più fessa, proprio in virtù del fatto, che oggi i soldi non si trovano per strada quindi entrando in un negozio, valuteranno, si faranno accendere il device, lo proveranno (e io ho sempre seguito la mia regola).

    Un Mediaworld o un Unieuro, non sono negozietti e dove ho acquistato, il personale era preparato.

    Danno entrambi i 14 giorni promessi. (direttiva Europea)

    Si, é vero che se non si ha niente da temere, si può fare tutto ma trovarsi in difficoltà da un giorno all' altro, perché il DDoS e l'Exploit di turno, ti fottono il database (cose che sono successe, succedono e succederanno), bhe! Certo non ti fanno dormire tranquillamente la notte (per non parlare della trafila dei disagi, che arrivano nel cambiare passwords, accounts, numeri di carte di credito e così via).

    Anche perché, il tizio che non dorme la notte, il giorno dopo potrebbe vedersi recapitare un pacco vuoto ma dal costo di svariate migliaia (se non decine) di euro, fatturate a suo conto (intendo nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e dati bancari).

    Il fatto é, che fino a quando una cosa non succede, si pensa di essere in una botte di ferro, salvo poi mangiarsi le mani.

    Chiudo qui il mio pensiero, che é anche rispettoso del tuo e altrui pensiero e do la buona notte.
    Esiste una cosina su amazon, e si chiama Buono Regalo, ho sempre acquistato con quello, vai al tabacchino, non devi dare neanche il nome, ti fanno il buono, metti su amazon, compri e stop, non si ha il prime

  13. #8200
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MagikDr Visualizza il messaggio
    Esiste una cosina su amazon, e si chiama Buono Regalo, ho sempre acquistato con quello, vai al tabacchino, non devi dare neanche il nome, ti fanno il buono, metti su amazon, compri e stop, non si ha il prime
    Domanda;

    é obbligatorio acquistare su amazon?

    In OP é specificato che bisogna acquistare su (o solo) su amazon ?

    Esiste solo amazon?

    Non accetto risposte che siano solo; "eh ma su amazon hai la garanzia".

    PS: anche perché i furbetti, esistono anche li.

    PS²: il buono, ha bisogno di un account amazon, per essere utilizzato?
    Ultima modifica di fracarro; 29-05-18 alle 21:13

Pagina 820 di 1293 primaprima ... 320720770810818819820821822830870920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy