Buongiorno a tutti....
Sapete se esiste qualche smartphone da 4 pollici con rete 4g? Mi servirebbe come muletto.....
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti....
Sapete se esiste qualche smartphone da 4 pollici con rete 4g? Mi servirebbe come muletto.....
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Il Nokia 1, 4.5".
Ciao a tutti!
Sono un felice utilizzatore di un Nexus 5x. Vado parecchio in moto e lo uso come navigatore.
Di estate, sotto al sole attaccato al caricabatterie, in modalità navigatore scalda talmente tanto che dopo un po va in blocco di sicurezza termico e si blocca.
Per vostra esperienza, qual'è un cellulare che riesca a essere utilizzato senza problemi per questo scopo?
Va benissimo anche qualcosa di economico!
Grazie a tutti!
Leggi il regolamento
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7493899
Sostanzialmente manca un budget ed un terminale di riferimento (ma non essenziale come invece lo è il budget).
Scrivilo qui di seguito che poi lo staff modificherà il titolo della discussione.
Attendo...
Ciao
Pure io, uso lo smartphone come navigatore in moto. Per esperienza , gli unici che non scaldano, tanto da andare in blocco, sono quelli di piccole dimensioni e con bassa risoluzione del display.
Tempo fa usavo un cinese clone di iPhone 4; sono poi passato per Alcatel Pop c3, mentre ora uso un Mediacom b400. Il problema è che, quelli economici, hanno anche un apparato GPS meno evoluto e, quindi, sono un po' meno precisi; ma non è una cosa tragica.
Cercane uno, economico e con display da 4 pollici, che possibilmente abbia la bussola (magnetometro, e-compass....); Sono un po' più precisi e stabili nel tenere l'aggancio coi satelliti.
Più aumenti le dimensioni del display, più scaldano...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Grazie!
Il budget, indicativo è di 100-200 euro.
Ma principalmente è una questione tecnica.
La batteria sotto carica sviluppa calore. Lo schermo sotto il sole non dissipa ma scalda ancora di più. Il modulo GPS lavora al massimo. Anche se lascio la custodia aperta in estate (giornata assolata e da 27 gradi) l'hardware va in crisi.
Il GPS più preciso, si trova sugli SnapDragon Qualcomm di nuova generazione ed è quello meno energivoro e di conseguenza, quello che produce meno calore.
Per quanto riguarda il calore dello schermo, questo si può mitigare agendo nelle impostazioni del display di qualunque Android, disattivando la luminosità automatica e impostando manualmente quella che si desidera.
Confermo, quanto gia detto da Diavolaccio, per quanto riguarda le dimensioni del display.
Altra mia motivazione poi è legata a:
1) i navigatori per motociclisti hanno prezzi PROIBITIVI (ma chi è che va a pagare 500 euro per un navigatore?!?!?!?)
2) WAZE è veramente utile, ma non trovo alcun navigatore in vendita che lo utilizzi. Quindi alla fine tocca usare uno smatphone :(
Prenditi un telefono che abbia una buona batteria.
Per esempio Xiaomi Mi A2 Lite.
Unisco alla discussione low Budget.