In moto non vedi nulla se non tieni la luminosità al massimo (a volte non vedi nulla ugualmente se il vetro riflette troppo).
Visualizzazione stampabile
Quando il sole è allo Zenit (o Nadir, se si trova dall' altra faccia), sicuramente.
Gli schermi degli smartphone, sono tutti riflettenti.
E se ha una BMW da viaggio, questa noia è ridotta al minimo, almeno penso.
PS: ma avrà anche una macchina.
Io consiglio di prendere qualcosa di basico su Amazon, basterebbe anche un redmi 5 liscio, per quel che ci deve fare. Se poi si frigge entro i 2 anni Amazon te lo rimanda o ti rimborsa, e tanti saluti.
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Esistono i giochi delle luci e delle ombre.
Tra il parabrezza e il corpo umano, per esempio e l' angolazione.
PS: di conseguenza, al variare del tempo, varia anche la l' intensità della luce.
Se non credi a me, credi almeno ai fotometri. (il cui Lux, è anche il mio diminuitivo, o come mi chiamano in famiglia :laughing:)
PS³: esistono anche porta smartphone con alette parasole.
Certo, costano, se sono buoni.
Che non necessariamente, si deve sparare la luminosità al massimo, la differenza, la fanno i contrasti.
Terra terra, penso che i display degli smartphone, non siano diversi dai display dei televisori: https://www.alground.com/site/regola...ermo-tv/41361/
Saturazione e Tonalità, possono ben compensare, ad una luminosità più accentuata.
Ergo, ci vuole un buon display.
PS: è il trucchetto, usato da alcuni, per dar l' impressione, che la luminosità totale di un dato display, risulti artificialmente più elevata del valore effettivo del pannello stesso.
PS²: Tonalità, luminosità e saturazione
Il Rosso, è la frequenza spettrale, che meglio viene recepita dal mio occhio, in rapporto alla sorgente più o meno luminosa.
Dipende dal contesto, il lux di una stella come il Sole, è diverso dal lux di una lampadina da ufficio.Quote:
Originariamente inviato da DreamReaper
Ma io sono un tipo modesto, mi accontenterei di quello di una nova. :laughing:
Non vedo proprio la necessità di tutte queste speculazioni teoriche quando è noto che una Delle criticità degli smartphone è proprio la visibilità dello schermo in presenza di forte luce ambientale.
L'argomento viene ormai trattato da più di dieci anni e non si è mai sentito di telefoni che si vedessero in maniera eccellente anche a luminosità più basse rispetto alla massima impostabile (anche a livello meramente logico sarebbe un dispendio inutile di risorse di progettazione e produzione fare un display con una luminosità massima maggiore di quella necessaria alla visione in condizioni di forte luce ambientale e illuminazione diretta del sole, che sono appunto le peggiori da questo punto di vista).
P.S. Tutti quei parametri di cui si parla in relazione alle TV non sono regolabili manualmente a meno di root.