Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Porsce
Mi stai dicendo che me ne posso "fregare" in funzione di cercare magari una batteria migliore o una cpu più prestazionale?
Ripeto a me serve in sostanza solo per un discorso longevità, voglio ricomprare il telefono fra altri 5 anni :lol: Però è ovvio che deve essere utilizzabile nel mentre e quindi fluido... ora vedo che quasi tutti hanno 8 core di cpu, per cui ignorantemente stavo cercando un modello con più ram possibile in modo che fra 1 anno e mezzo non mi trovo il telefono rallentato da aggiornamenti e annessi...
Differenze tangibili tra 4, 6 o 8Gb di ram, al momento non ce ne sono.
Saturare tale quantitativo di ram, è possibile solo se si desiderino usare contemporaneamente moltissime app, per poter switchare in tempo reale tra una e l'altra.
La durata, purtroppo, è condizionata da innumerevoli fattori... 5 anni è un tempo che parlando di tecnologia/smartphone, soprattutto nella fascia mid level dei 200€, equivale a fare supposizioni ed avere una notevole dose di fortuna (vuoi per le batterie integrate, vuoi per possibili malfunzionamenti di componenti interni, vuoi per rischio cadute e danneggiamenti vari).
Io, allo stato attuale, non mi preoccuperei di cosa succederà tra 3 anni.. acquistando quello che reputo oggi il miglior compromesso parlando di rappodto qualità/prezzo funzionalià.
A titolo di paragone, un iphone 4 è ancora utilizzabile dopo 5 anni.. ma come soprammobile o magari per chiamare e messaggiare.. poco altro.. .visto che qualsiasi app "moderna" non potrà essere installata su una versione così vecchia di Ios (e lo stesso dicasi per Android, dispositivi con Android 4 già sono a rischio se interessa usare app attuali).
-
Quote:
megthebest
Differenze tangibili tra 4, 6 o 8Gb di ram, al momento non ce ne sono.
Saturare tale quantitativo di ram, è possibile solo se si desiderino usare contemporaneamente moltissime app, per poter switchare in tempo reale tra una e l'altra.
La durata, purtroppo, è condizionata da innumerevoli fattori... 5 anni è un tempo che parlando di tecnologia/smartphone, soprattutto nella fascia mid level dei 200€, equivale a fare supposizioni ed avere una notevole dose di fortuna (vuoi per le batterie integrate, vuoi per possibili malfunzionamenti di componenti interni, vuoi per rischio cadute e danneggiamenti vari).
Io, allo stato attuale, non mi preoccuperei di cosa succederà tra 3 anni.. acquistando quello che reputo oggi il miglior compromesso parlando di rappodto qualità/prezzo funzionalià.
A titolo di paragone, un iphone 4 è ancora utilizzabile dopo 5 anni.. ma come soprammobile o magari per chiamare e messaggiare.. poco altro.. .visto che qualsiasi app "moderna" non potrà essere installata su una versione così vecchia di Ios (e lo stesso dicasi per Android, dispositivi con Android 4 già sono a rischio se interessa usare app attuali).
ehehe, grazie per la risposta intanto.
Ovviamente la mia dei 5 anni era una provocazione, intendevo dire che non ho interesse a comprare un top gamma e spendere tutti quei soldi e poi dopo più o meno lo stesso tempo (2-3 anni circa) dover cambiare telefono, allo stesso modo di come mi troverei costretto a fare per un telefono pagato magari la metà o meno (ovviamente scegliendolo con attenzione). Per questo da qc giorno sto spulciando a destra e a manca alla ricerca di qualcosa entro le 230-250 € max che sia performante ed in proporzione longevo... mi spiego meglio: se fra un anno la batteria mi dura 4 ore, oppure il cell mi si impalla perchè ha poca ram o problemi simili, non mi ne frega nulla che il mio smartphone abbia la super fotocamera oppure lo schermo "strigrancaXXi" per intendersi. Io col cell ci telefono, uso wapp, mp3 quando vado a correre e navigatore waze fondamentalmente (quindi no giochi o cose particolari).
Ecco perchè sto cercando tra voi, sicuramente più esperti di me, consigli su quale sia il "miglior" cellulare da comrpare in quest'ottica che ho appena scritto.:love:
-
Quote:
Porsce
ehehe, grazie per la risposta intanto.
Ovviamente la mia dei 5 anni era una provocazione, intendevo dire che non ho interesse a comprare un top gamma e spendere tutti quei soldi e poi dopo più o meno lo stesso tempo (2-3 anni circa) dover cambiare telefono, allo stesso modo di come mi troverei costretto a fare per un telefono pagato magari la metà o meno (ovviamente scegliendolo con attenzione). Per questo da qc giorno sto spulciando a destra e a manca alla ricerca di qualcosa entro le 230-250 € max che sia performante ed in proporzione longevo... mi spiego meglio: se fra un anno la batteria mi dura 4 ore, oppure il cell mi si impalla perchè ha poca ram o problemi simili, non mi ne frega nulla che il mio smartphone abbia la super fotocamera oppure lo schermo "strigrancaXXi" per intendersi. Io col cell ci telefono, uso wapp, mp3 quando vado a correre e navigatore waze fondamentalmente (quindi no giochi o cose particolari).
Ecco perchè sto cercando tra voi, sicuramente più esperti di me, consigli su quale sia il "miglior" cellulare da comrpare in quest'ottica che ho appena scritto.:love:
Quote:
Stonexmini46
Stanno facendo in questi giorni, poi non so se li faranno ancora per il black Friday, sconti sostanziosi su device usciti da poco,
Ad esempio domenica si poteva prendere a 225 euro Honor view 10 lite 4/128 GB,
Hanno un'autonomia superiore alla media (è praticamente Honor 8X, io ho il 6X quindi so bene o male di cosa parlo) fotocamere dignitose, girano bene e fanno tutto quello che devono fare,
Un device del genere preso a quel prezzo con 4 GB di ram e ben 128 interni, ti assicura almeno 3 anni tranquilli, inoltre è dualsim + SD che non guasta...
Inviato dal mio BLN-L21 usando
Androidiani App
Qui comunque sei fuori budget quindi puoi aprire una tua discussione non prima di aver letto il regolamento di sezione.
-
Quote:
pumaro
Il Redmi 6 non e' male, se lo paghi poco. Il Mediatek va, ...non il massimo sul gps
Sinceramente ti consiglio di investire qualche euro in piu' per avere un'esperienza senza compromessi.
Su Gearbest ci sono ancora delle offerte del 11/11 ... trovi i coupon sul sito gizchina (Redmi6 106€, Redmi Note 6 pro a 140€, Mi8 Lite 185€ ecc.)
garanzia 24mesi Europa ... non eccelsa, ma se vuoi spendere poco affrettati
vedo il Meizu M6 a 99 euro. Quella B sta per una versione alleggerita?
Meizu M6 Nero 32 GB
Codice: TIM-MEIZU-M6-B
Dimensioni: 143x72,80x8,3 mm
Peso: 143 gr.
Autonomia: Stand-by fino a 360 ore Conversazione fino 2220 min. Batteria da 3070mAh
Caratteristiche Principali: 4G cat.4/HSDPA42/UMTS/EDGE/GPRS Frequenze 850/900/1800/1900/2100 Wi-Fi – Bluetooth 4.1 Micro USB Sensore impronte digitali
Ricevitore GPS Integrato
Display 5.2” HD IPS
Fotocamera 13Mpx/Flash - 8 Mpx Memoria interna 32GB/3GB
Slot Memory Card Micro SD fino a 128GB
Processore OctaCore 4x1.5GHz+4x1GHz Formato SIM Nano (Dual SIM)
-
riprovo la domanda, a 200-215 euro, cosa consigliate? Anche qualcosa in più in vista degli sconti della settimana del black friday
-
Quote:
daysleeper15
vedo il Meizu M6 a 99 euro. Quella B sta per una versione alleggerita?
Meizu M6 Nero 32 GB
Codice: TIM-MEIZU-M6-B
Dimensioni: 143x72,80x8,3 mm
Peso: 143 gr.
Autonomia: Stand-by fino a 360 ore Conversazione fino 2220 min. Batteria da 3070mAh
Caratteristiche Principali: 4G cat.4/HSDPA42/UMTS/EDGE/GPRS Frequenze 850/900/1800/1900/2100 Wi-Fi – Bluetooth 4.1 Micro USB Sensore impronte digitali
Ricevitore GPS Integrato
Display 5.2” HD IPS
Fotocamera 13Mpx/Flash - 8 Mpx Memoria interna 32GB/3GB
Slot Memory Card Micro SD fino a 128GB
Processore OctaCore 4x1.5GHz+4x1GHz Formato SIM Nano (Dual SIM)
Diciamo che e' vecchio (marzo 2017) con prestazioni basse per quel tempo.
Se ti piacciono i benchmark: su antutu il Redmi6 ha un punteggio più che doppio.
Posso solo ribadire il mio suggerimento: aggiungere 50 euro ed evitare molti compromessi.
Mi a2 Lite, Redmi note 5, Redmi Note 6 .... il Redmi 6 viene 97euro in preordine su Gearbest
Quote:
PhoenixFire
riprovo la domanda, a 200-215 euro, cosa consigliate? Anche qualcosa in più in vista degli sconti della settimana del black friday
Xiaomi Mi 8 Lite
-
Quote:
pumaro
Xiaomi Mi 8 Lite
ma allora non è meglio un Asus Zenfone Max Pro (M1) a 179 che ha le stesse caratteristiche ma una batteria nettamente migliore e la sd espandibile?
-
Quote:
Porsce
ma allora non è meglio un Asus Zenfone Max Pro (M1) a 179 che ha le stesse caratteristiche ma una batteria nettamente migliore e la sd espandibile?
Veramente il Mi8 lite come soc ha lo SD660, quindi va un po' di piu', il BT5.0 e la fotocamera e' migliore.
Di contro la SD e' condivisa e la batteria piu' piccola
... poi va a gusti, preferenze ed esigenze.
-
Quote:
Porsce
Mi8 Lite ha espansione MicroSD, una cpu nettamente più performante dell'asus, fotocamere decisamente superiori.. e che piaccia o no, la MIUI che è sensibilmente più completa ed ottimizzata dell'Android One dell'Asus (ovviamente parlo di funzioni base per i non smanettoni.. Andorid One ha i suoi vantaggi, ma anche tante rinunce.. e ti parla un utilizzatore assiduo di Miui e/o Lineage/AOSP in base al telefono che ho sottomano).
Poi, per non tralasciare nulla, il MI8 Lite ha Wifi Dual Band, Type-C, Bluetooth 5 e una camera frontale ben diversa
Poi, se parliamo solo di batteria... vince a mani basse l'Asus !
info:
https://www.kimovil.com/it/confronta...te-global-64gb
-
Quote:
megthebest
ah sì? :fear:sul tuo link in effetti dice di sì... qua su hdblog dice che non c'è lo slot sd espandibile ecco perchè ho scritto così :-[
https://www.hdblog.it/schede-tecnich...-8-lite_i3752/
PS: un cellulare analogo a questo Mi8 lite ma con batteria migliore me lo sai consigliare per caso?
Sarei seriamente interessato all'acquisto siccome... e, qualora mi confermi che abbia sd espandibile, questo farebbe davvero al caso mio (avevo preso uno xiaomi a mio padre e condivido a pieno quello che dici sull' OS) dato chce devo cambiare il cell e a questo punto l'unica "pecca" sarebbe la batteria un po' "scarsa".