[100/130€]Android per mia madre
ciao ragazzi, vorrei prendere un telefono per mia madre, non cerca chissa quali prestazioni, solo una fotocamera decente, una fluidità buona e una batteria che arrivi a sera(per il suo utilizzo non dovrebbe essere difficile) userà whatsapp e pochissime altre cose, qualche consiglio? ho dato un'occhiata in giro ma dalle recensioni nessuna cosa mi ha convinto fino ad ora, ciao e grazie
[200€]Smartphone al posto del Meizu
Salve, sto iniziando a guardarmi intorno su qualche cell sui 200€. Finora avevo (ho) un Meizu M3s che inizia a darmi problemi con gli aggiornamenti relativi alle gApps (gmail, playstore etc etc...). Siccome così non posso più stare e in giro non trovo soluzioni, sono arrivato al momento del cambio cell.
Il Meizu M3s era perfetto come dimensioni display (5") ed ha una caratteristica che non vedo molto in giro nei cell dei miei conoscenti: il tasto home a sfioramento, che fa da lettore impronte, da tasto Back, ed altro configurabile. Di contro le foto non è che fossero proprio il massimo...
Con cosa potrei sostituirlo?
Tendenzialmente NON ci gioco, o almeno, non uso giochi che richiedano chissà quali risorse.
Mi interessa che la batteria sia almeno 3000.
Vorrei che facesse bene le foto dal retro. Dei selfy non mi può fregar di meno.
Avevo messo l'cchio sullo Xiaomi mi a2 lite ma non lo recensiscono bene sul comparto fotografico (ed io non credo di essere in grado di installare la gcam, che lo migliorerebbe molto).
Mi consigliate qualche modello da vedere?
Grazie
[100€]Vendere Huawei G525 e LG Nexus 4 [Causa rottura, Consigli]
-gentile comunita ho un problema e tante domande spero che mi aiuterete a riuscire a trovare una soluzione ai miei dubbi/problemi.
-ho un cellulare rotto e il modello credo sia un Nexus 4 LG e960 (poi capirete perche dico... credo che sia).
-il Nexus 4 LG e960 si e rotto il vetro anteriore (display/lcd) ora nn so se si sia rotto anche la parte touch screen.
-e ho un altro smartphone muletto, huawei g525 in buone condizioni.
vorrei arrivare a delle soluzioni ,le domande che mi pongo sono le seguenti =
1)Valore commerciale vendibile, Nexus 4 LG e Huawei G525 ?.quanto ricaverei se li vendessi ?
2)Venderli entrambi rifondere poco per prendere un buon cellulare sia nuovo che di seconda mano.quale smartphone mi consigliate ?
3)Come faccio a risalire al modello del Nexus 4 LG e960 (credo che sia questo il modello)
visto che il display/touchecreen nn mi fa andare nelle impostazioni a leggere il modello,
con la lente di ingrandimento nella parte posteriore dello smartphone riporta questa scritta...
cosi ho dedotto e supposto che sia il Nexus 4 LG e960.
4)Ci sono o esistono app in grado...che da computer possano leggere il modello ?
oppure che possano controllarlo da computer (remoto) ?
5)Ci sono o esistono app o un modo in grado di testare se si sia rotto solo il vetro o lcd ?
6)Sto valutando il costo, e se sia il caso di riparare Nexus 4 LG e960.
oppure permutarlo, rotto cosi come e (bisogna vedere quanto me lo valutano).Oppure ripararlo, e alla fine tenermelo.
se alla fine ne devo permutare 2 per prendermi una schifezza tanto vale riparare il nexus e mi tengo quello alla fine.
7)Vi do una ulteriore info...riparare il vetro mi costa 20 euro circa...mentre la parte touch screen costa altri 20 euro circa.
la morale per ripararlo spendo circa una 40na di euro dipende dal danno...una volta riparato...vorrei rivenderli tutti e due e
farci possibilmente una 80na di euro...in modo tale da rifonderci 20 euro...e prendere un telefono nuovo o anche di seconda mano
dal valore sul mercato intorno alle 100 euro...questo e il mio obbiettivo.cosa ne pensate ?
8)Altra ulteriore info = attualmente nn posso spendere grosse cifre per un cellulare...ecco perche sto facendo tutta sta manovra...
ma in futuro prossimo e previsto che mi prendero un top di gamma.per adesso mi serve una soluzione temporanea e solutiva...
in modo da togliermi il vecchio e inutile e tenermi il nuovo e utile piu performante (unire l'utile al dilettevole xD).
con buona speranza vi ringrazio posticipatamente e vi chiedo scusa per la lunghezza del post.P.S = sono aperto a qualsiasi consiglio
suggerimento ecc ecc.