Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
avvoltix
-gentile comunita ho un problema e tante domande spero che mi aiuterete a riuscire a trovare una soluzione ai miei dubbi/problemi.
-ho un cellulare rotto e il modello credo sia un Nexus 4 LG e960 (poi capirete perche dico... credo che sia).
-il Nexus 4 LG e960 si e rotto il vetro anteriore (display/lcd) ora nn so se si sia rotto anche la parte touch screen.
-e ho un altro smartphone muletto, huawei g525 in buone condizioni.
vorrei arrivare a delle soluzioni ,le domande che mi pongo sono le seguenti =
1)Valore commerciale vendibile, Nexus 4 LG e Huawei G525 ?.quanto ricaverei se li vendessi ?
2)Venderli entrambi rifondere poco per prendere un buon cellulare sia nuovo che di seconda mano.quale smartphone mi consigliate ?
3)Come faccio a risalire al modello del Nexus 4 LG e960 (credo che sia questo il modello)
visto che il display/touchecreen nn mi fa andare nelle impostazioni a leggere il modello,
con la lente di ingrandimento nella parte posteriore dello smartphone riporta questa scritta...
cosi ho dedotto e supposto che sia il Nexus 4 LG e960.
4)Ci sono o esistono app in grado...che da computer possano leggere il modello ?
oppure che possano controllarlo da computer (remoto) ?
5)Ci sono o esistono app o un modo in grado di testare se si sia rotto solo il vetro o lcd ?
6)Sto valutando il costo, e se sia il caso di riparare Nexus 4 LG e960.
oppure permutarlo, rotto cosi come e (bisogna vedere quanto me lo valutano).Oppure ripararlo, e alla fine tenermelo.
se alla fine ne devo permutare 2 per prendermi una schifezza tanto vale riparare il nexus e mi tengo quello alla fine.
7)Vi do una ulteriore info...riparare il vetro mi costa 20 euro circa...mentre la parte touch screen costa altri 20 euro circa.
la morale per ripararlo spendo circa una 40na di euro dipende dal danno...una volta riparato...vorrei rivenderli tutti e due e
farci possibilmente una 80na di euro...in modo tale da rifonderci 20 euro...e prendere un telefono nuovo o anche di seconda mano
dal valore sul mercato intorno alle 100 euro...questo e il mio obbiettivo.cosa ne pensate ?
8)Altra ulteriore info = attualmente nn posso spendere grosse cifre per un cellulare...ecco perche sto facendo tutta sta manovra...
ma in futuro prossimo e previsto che mi prendero un top di gamma.per adesso mi serve una soluzione temporanea e solutiva...
in modo da togliermi il vecchio e inutile e tenermi il nuovo e utile piu performante (unire l'utile al dilettevole xD).
con buona speranza vi ringrazio posticipatamente e vi chiedo scusa per la lunghezza del post.P.S = sono aperto a qualsiasi consiglio
suggerimento ecc ecc.
Ciao,
questo è un thread di consigli per acquisti nella fascia di prezzo indicata..
purtroppo, mi dispiace ma con quei due smartphone non potrai ricavarci nulla che ti sia utile per l'acquisto di un nuovo terminale.
Vai presso un negozio multimarca e vedi quello che hanno sul bancone di usato in buone condizioni e che può fare al caso tuo come prezzo
..
Se ti prenderanno indietro i due smartphone che citi, lo faranno giusto per farti un favore e rottamarli..
ciao
-
Quote:
magicreal
ciao ragazzi, vorrei prendere un telefono per mia madre, non cerca chissa quali prestazioni, solo una fotocamera decente, una fluidità buona e una batteria che arrivi a sera(per il suo utilizzo non dovrebbe essere difficile) userà whatsapp e pochissime altre cose, qualche consiglio? ho dato un'occhiata in giro ma dalle recensioni nessuna cosa mi ha convinto fino ad ora, ciao e grazie
Lo vuoi per forza nuovo o andrebbe bene anche usato?
Io ho appena preso un Samsung s7 usato
trovato a 130 in ottime condizioni (valuta anche quello ovviamente...)
Come fotocamera penso che a quel prezzo penso sia difficile trovare di meglio
Dai un'occhiata alle recensioni Dxomark:
https://www.dxomark.com/category/mobile-reviews
Certo, in classifica ormai ci sono molti cellulari con qualità migliore (era il "top di gamma" 2 anni fa),
ma sono difficili da trovare a costi simili.
Ah, consiglio la versione S7 normale e NON la versione "Edge" (che ha bordi arrotondati in vetro, molto più fragile se cade)
La qualità delle foto a quanto dicono è identica.
-
tempo fa chiesi un terminale costo massimo di 200 euro
oggi rifaccio la stessa domanda...
se è ancora valido il xiaomi redmi note 5 oppure c'è di meglio
premetto che presi il xiaomi
-
Ho visto che ci sono degli Sharp interessanti con questi requisiti, ma pare non siano commercializzati in Europa....peccato
https://m.gsmarena.com/results.php3?...ntMemMin=64000
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
reking71
su xiaomi ci sono anche RN 6 pro ( se ti piace il notch) e MI A2
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
-
Quote:
lubemark
su xiaomi ci sono anche RN 6 pro ( se ti piace il notch) e MI A2
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
tra i 3 qual'è il migliore? e i prezzi
-
Stanotte dopo la mezzanotte ho comprato su it.gearbest.com uni Xiaomi RedMi Note 6 Pro a 168,70 euro +5,76 euro di assicurazione grazie a un'offerta che mi hanno mandato per email. Dopo solo 5 ore risultava già spedito (la spedizione era prevista tra il 21 e il 24 dicembre)😁😁😁
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
reking71
Quelli la fanno da padrone, oppure Honor 7X uscito a 300 un anno fa circa...
Quando è in offerta venduto e spedito da Amazon c'è Honor 9 lite 4/64 GB ma sembra che l'autonomia non sia granché, più che altro accostato a Xiaomi redmi note 5 o Honor 7X...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
mrbaba
Salve, sto iniziando a guardarmi intorno su qualche cell sui 200€. Finora avevo (ho) un Meizu M3s che inizia a darmi problemi con gli aggiornamenti relativi alle gApps (gmail, playstore etc etc...). Siccome così non posso più stare e in giro non trovo soluzioni, sono arrivato al momento del cambio cell.
Siamo nella stessa barca. Anche io ho un Meizu che non posso più utilizzare da un giorno all'altro e sono alla ricerca di un altro telefono sotto i 200 euro.
Avevo pensato ad uno Xiaomi Mi A2, però ho visto che c'è il problema del sensore che crea problemi durante le chiamate (mentre parli, premi i tasti sul display con l'orecchio). E' da tempo che c'è questo problema. Abbandono il meizu perchè non mi va di perdere pomeriggi interi per trovare soluzioni e fare tentativi, quindi non mi va di impazzirmi dietro questo problema dello Xiaomi.
-
Quote:
Fenderissimo
Siamo nella stessa barca. Anche io ho un Meizu che non posso più utilizzare da un giorno all'altro e sono alla ricerca di un altro telefono sotto i 200 euro.
Avevo pensato ad uno Xiaomi Mi A2, però ho visto che c'è il problema del sensore che crea problemi durante le chiamate (mentre parli, premi i tasti sul display con l'orecchio). E' da tempo che c'è questo problema. Abbandono il meizu perchè non mi va di perdere pomeriggi interi per trovare soluzioni e fare tentativi, quindi non mi va di impazzirmi dietro questo problema dello Xiaomi.
Non so te, ma a io il meizu lo apprezzavo tantissimo per l suo modo di usare il tasto home. Però per ora sembra non ci sia soluzione. E chissà tra quanto arriverà... 2 giorni... 2mesi... mai?? boh....
Il meizu ha l'm6s che non è male, ma personalmente ho quasi paura che la storia si ripeta.
Io sto valutando lo Xiaomi mi A2 Lite. Le recensioni ne parlano bene. Non ho letto se anche questo ha il problema dell'orecchio che preme i tasti (in tal caso non lo prenderei)... Ne sai nulla?