Thread unito a discussione in rilievo. La prossima volta leggi con più attenzione in regolamento di sezione! Grazie!
Visualizzazione stampabile
Per 150 euro o vai di Xiaomi, oppure se ne vuoi uno buono pronto all'uso, quello da cui sto scrivendo, vedi in firma.... Ti rimane pure da mangiare una pizza.....
La batteria fa a seconda degli usi, dalle 4 alle 5 ore di schermo acceso, chi ne fa un uso blando dice di fare quasi 2 giorni pieni, ha di bello che in stand by consuma poco (eppure le notifiche arrivano tutte tempestivamente)
Carino, gommatino nella versione nera che ti consiglio per l'ottimo grip,
3/16 GB 5 pollici, 140 grammi bel schermo con trattamento oleofobico, tondato 2,5D
Schermo ips 320 ppi, buona la ricezione ecc
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
mi servirebbe un mulettino con almeno:
* 1GB ram ok
* schermo 5-5" (anche 6 ma sforiamo il budget) con risoluzione >= WSVGA: 1024 x 600 pixel
* 16 GB di rom in modo da non intasare tutto con gli allegati facebook, whatsapp
* budget 90-100 euro (anche da siti orientali o ebay no problem)
* un po' di garanzia
uso facebook, whatsapp, no giochi, navigazione internet wifi, no fotocamera, pochissime chiamate (10-15euro all'anno)
Guarda in casa Doogee, ci sono anche su Amazon a quel prezzo e sono abbastanza buoni, per l'uso che ne vai a fare...
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
Buonsalve a tutti, è da più meno quattro giorni che ho deciso di cambiare telefono da Samsung A5 del 2015 a uno fra quelli elencati nel titolo.
Però son davvero in dubbio, perchè son tutti ottimi dispositivi, quindi non so che fare.
Son utente WIND quindi la banda 20 mi servirebbe, però dove abito non arriva quasi mai il 4g per questo non la considero fondamentale.
Se avete altre opinioni o telefoni da proporre dite pure, l'unica cosa che sono un pò titubante è che sulla maggior parte dei telefoni bisogna fare il flash della ROM, che ho letto fa perdere la garanzia, è vero?
Ringrazio in anticipo
SMARTPHONE ALCATEL POP STAR 4G
Display: 5" IPS • Rete: 4GSistema Operativo:Android 5.1 • Processore:Quad Core,1,0 GHzDual Sim • RAM 1GB,ROM 8GB incluso sistema operativoFotocamera: Retro 8 Megapixel, Frontale 5 Megapixel • Batt eria: 2000 mAh • Wi-Fi, Bluetooth 4.0, Hsdpa fi no a 150MbpsProdott o in ItaliaGaranzia 2 anni
che ne pensate? si trova in offerta in un supermercato a 79.90 euro
A quel prezzo o poco più su Amazon trovi dispositivi 2/16 con Android 6.0 Marshmellow e batterie anche da 4000,
Sinceramente quell'alcatel andava bene nel 2014
ciao a tutti
sto pensando di lasciare Lumia735 per tornare all'omino verde
cerco il miglior cameraphone nei 200€ circa
per qualità foto anche con poca luce e velocità punta scatta
indispensabili:
schermo eccellente
gorilla glass almeno 3
schermo molto oleofobico
ottima autonomia
G4
qualità telefonica audio e ricezione
3gb ram minimo
possibilità utilizzo sd per installare le app
ricezione gps ottima
graditi:
impermeabilità ad acqua e polvere
crashproof
batteria removibile
navigatore con mappe gratuite
schermo max 5"
chiedo molto, lo so
grazie a chi vorrà aiutarmi
Considera che in un certo senso credo che tu abbia sbagliato sezione ma comunque :D
Sono nella tua stessa situazione, aspetto di vendere i miei due Nexus (mio e di mio fratello) perché un po' mi sono stancato della batteria e performance (con rom modificate). Prevedo di ottenere una cifra intorno alle 200 euro con la vendita. Per cui i miei consigli sono:
- Xiaomi Mi 5: signor smartphone che oramai è perennemente in offerta a 200... Fluidità garantita anche nella versione da 3gb di RAM (quella con 4 costa un pochino di più). Come filosofia di rom e generale ci allontaniamo dal Nexus, ma se per caso hai qualche altro prodotto Xiaomi, come me, ti sarai innamorato di quest'azienda.
- Zuk Z2: Telefono da 160 euro ma con snap820 e 4gb di RAM. Devi smanettarci un po' con le rom perché quelle di Gear best da dove ti consiglio di prenderlo non sono le migliori, ma se hai giocato un po' col Nexus non avrai problemi. Batteria al top, come le performance. Fotocamera sottotono.
- Honor 6x/Huawei P9 Lite 2016/Huawei P8 2017: sono 3 smartphone imparentati tra loro, se ti vuoi allontanare dai "cinesi" sono il meglio che si può trovare in questa fascia. Dimentica però mod ecc, sono piuttosto chiusi. Non ricordo tutte le varianti ma mi sembra che solo Honor abbia 4gb di RAM, fra 3 e 4 cambia poco comunque.
Io sono indeciso fra questi; il top sarebbe OnePlus 3T, il più Nexus del lotto, ma costa anche 239 euro in più... Sicuramente un altro mondo come smartphone.
Forse sui 200 l'ago della bilancia pende più su Mi 5, ma bisogna vedere se ti piace l'idea di acquistare dalla Cina e la mancanza di garanzia.
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
sinceramente i 4 sopra sono un altro mondo! :D
Buongiorno, vi chiedo aiuto e soprattutto un consiglio.
Una cara amica ha urgente bisogno di cambiare smartphone, e ne cerca uno con schermo grande (5.3/5.5), sufficiente ram per non impuntarsi con varie app (soprattutto di messaggistica e social ma anche video) e soprattuto un'ottima batteria (l'ideale sarebbe removibile per averne una di scorta sempre pronta, ma ormai è praticamente impossibile trovarne).
Per questo non le posso certo consigliare il mio G5, ottimo ma che a malapena sfiora le due ore di schermo :-(
Non essendo assolutamente in grado di "smanettare" nelle impostazioni, esclude modelli che non siano "ready to go" senza dover passare per root, installazione del market o cambio lingua ecc. Bene sarebbe avere tutte le bande possibili, compresa la famigerata 800 MHz, altra cosa che esclude molti modelli cinesi.
Come budget, intorno ai duecento euro o poco più.
Lei ha provato e vorrebbe un Samsung Note2, eccelente (l'ho avuto anch'io) ma temo molto datato e costoso (lo troverebbe a 255€).
Alternative cui ho pensato:
Zenfone Max (stupefacente batteria ma forse ormai un pò datato come hardware). Trovato a 155€.
LG X Power (forse un pò troppo "castrato" nonostante la buona batteria). Trovato a 159€.
Lenovo K6 Note (mi intriga parecchio, 3gb di ram e 32 di rom). Trovato a 199€.
Tra questi cosa scegliereste? Avete altri suggerimenti (sempre tenendo come priorità un'ottima batteria se fissa, oppure una removibile)?
Grazie infinite a tutti :-)
Tra quelli citati il LG X power mi pare di aver visto la recensione e ne parlano bene,
Consiglio di vedere su YouTube almeno 2-3 recensioni dello stesso dispositivo per farsi un'idea, non ci vuole molto, una mezz'oretta,
Solo cosi puoi studiarti pro e contro nei dettagli!
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition. Passa da trovaprezzi.it per vedere dove conviene acquistarlo (MediaWorld, Gli Stockisti...)
Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App
Acquistato dal MediaWorld, arriva la versione Europeo.
Tutte le bande, aggiornamenti come altri smartphone da bancone.
Non vedo perché evitarlo, anche per un neofita
Potresti prendere in considerazione anche il LeEco Cool 1. L'ho fatto comprare ad un'amica non smanettona (da grosso shop arriva già pronto all'uso) e si trova benissimo.
Lo ritengo il vero best buy (anche Galeazzi) sotto i 200€, assieme allo Zuk Z2 e il Redmi 4 Pro, però noto che non è citato in prima pagina :(
Sent from mTalk
in questa fascia prezzo con un po' di tolleranza al rialzo, escludendo tutti i Samsung, qual è con la migliore foto camera? non in megapixel ma in resa globale (cromatica dettagli hdr ecc)
Non è considerato, almeno da me, best buy perché ci sono smartphone che vanno anche meglio e sono più seguiti dalla community (vedi ZUK Z2).
Il problema principale dei LeEco è che, per noi italiani, c'è solo BB72 (e sinceramente non mi impazzire come ROM). Poco, troppo poco per essere preso in considerazione quando un Redmi Note 3 Special Edition va allo stesso modo, con il supporto infinito di Xiaomi ed stai sempre sull'originale.
Ci sono parecchi buoni smartphone: Xiaomi Redmi 4 Prime, Redmi Note 3 Special Edition, Moto G4 Plus, Nextbit Robin, ZUK Z2(per questo il modding è necessario)... con qualche euro in più trovi lo Xiaomi Mi 5...
Tutti migliori dell'Elephone P9000
Mi pare che volevi uno smartphone con almeno 4 GB di ram?
Da un occhiata al Wiko ufeel prime!
O allo ZUK Z2 se sai dove mettergli mano
Ci sto veramente pensando, perchè leggendo in rete vedo commenti molto negativi sull'hardware dell'LG X Power, e molti problemi riscontrati nel forum ufficiale Lenovo per il K6 Note.
Sono andato a vedere la sezione del Redmi Note 3 SE (kate) e vedo che quasi tutti aggiornano la rom (official, miui, cm, stable, beta... mi viene mal di testa a me, figuriamoci a una non avvezza...). Non vorrei che gli aggiornamenti fossero complicati, e neppure che la versione con cui arriva non fosse valida...
(Mi preoccupa anche la qualità scarsa delle foto e qualche commento dubbioso sulla batteria, nonostante la grande capacità)
A questo punto tanto varrebbe il P9 Lite... se non fosse per l'autonomia decisamente inferiore :-/
Consiglio acquisto smartphone Android budget 200€ circa
Salve avrei bisogno di comprare un nuovo cell,visto che il precedente ha ormai fatto il suo tempo.
Il budget che avrei intenzione di spendere è sui 200€(qualche € in più se ne vale la pena si può spendere)
s.o. ovviamente android
Marche preferite: Samsung,LG
non ho mai avuto un cell "cinese" quindi sono un po scettico ma se vi sentite di consigliarmene qualcuno davvero buono non c'è problema(tipo i oneplus,son gli unici che conosco)
buona autonomia(il mio ormai dura veramente troppo poco qualche oretta),buon processore e ram per delle buone prestazioni durante l'uso.
l'uso che faccio del cell è un utilizzo normale ovvero chat,navigazione internet,qualche foto,ecc ecc.
non uso il cell per giocarci(ameno fino ad ora visto che col mio non mi era possibile),ma dovrei poter avviare app anche "pesantucce" senza alcun problema.
Se qualcuno ha qualche modello da consigliarmi ne sarei felice. Grazie
@lubemark il Wiko fever si trova scontato sui 160 euro, 3 Gb di ram, 16 interna espandibile, dualsim, ottima batteria, display fhd, 5,2 pollici, il processore è un Mediatek octacore MT6753, lo stesso che usa il mio telefono in firma!
Post cancellati
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Il 551ml l ho avuto ... non posso che parlarne male purtroppo. Quanto a elephone non la conosco tanto non mi sbilancio ..fra i due sceglierei altro se dovessi fare un acquisto..
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare uno Smart 6" a circa 100/120 euro.
Come benchmark avrei PPTV King 7 Helio X10 Octa-core 6.0" ,2.0 GHz, 4G Phone 13MP CAM 3GB RAM 32GB ROM, 2K Screen, 490 PPI, Gorilla Glass 3
L'unico elemento che mi "blocca" è Android 5.1......
E' prevista una nuova versione (non dico Nougat, ma almeno Android 6)?
Secondo nella mia classifica è CUBOT MAX 3GB RAM 32GB ROM MTK6753 1.3GHz Octa Core 6.0 Pollici 2.5D IPS HD Screen Android 6.0 4G LTE
Che ne dite? Quale meglio fra i 2 in base al mio target (vedi sotto) ?
Oppure meglio aspettare e/o valutare alternative? Non ho fretta...
Target:
-Smart da usare SOLO per navigazione web e 2 Navi con mappe Eu (no gaming, modding, gesture,video, notturna, etc)
-Utilizzo in esterno ,quindi fondamentale una BUONA LUMINOSITA' al sole
-Budget max120 Euro, valuto solo 6"
-Peso, batteria , garanzia poco influenti
-Spedizione solo da Eu (o comunque senza dogana)
Grazie
PS Avevo visto anche DOOGEE X7 Pro.....Android 6 , ma decisamente inferiore sul resto
Oppure Doogee Y6 MAx, ma un po' troppo (grande , peso, costo)
Prendete Xiaomi redmi 4 pro! con 170 euro portate a casa un terminale che non ha nulla a che invidiare a dispositivi molto più costosi
Ciao a tutti, è da un pò che non seguo piu il mercato smartphone, da poco il terminale di mia sorella è morto e gli ho passato il mio fidato nexus 5, quindi avrei bisogno di uno smartphone (ora sto sopravvivendo con un Galaxy S2 con 7.1.1),a parte il prezzo come indicato dal titolo le mie esigenze sono le seguenti:
- Schermo: 5" max max 5.2" se con cornici sottili
- Batteria: 3000mha minimo, sarebbe ideale se questa sia removibile
- Fotocamere principale e frontale decenti, non mi interessa la qualità assoluta ma per lo meno decenti sopratutto la cam frontale
- Supporto! Quindi terminali con un buon supporto a rom Cyano e AOSP
- Ram: minimo 2GB
- Memoria interna: almeno 32GB oppure anche 16GB solo se espandibili
- Prestazioni 3d per giochi o benchmark mi interessano relativamente, preferisco un soc che consumi poco e abbia un buon supporto alle spalle senza pregiudicarne la fluidità.
Forse per quel prezzo li, trovi qualcosa della serie moto g, in alternativa un bel Xiaomi mi5 che ha nougat e cyano ufficiale
la buona notizia è che praticamente qualunque cosa tu prenda in questa fascia di prezzo farai un grande salto in avanti, la cattiva è che ora è difficile trovare uno smartphone che ti duri piu di due o tre anni anche tra i top...
In casa xiaomi pronti all'uso e con banda 800 ci sono Xiaomi Redmi 4 pro Xiaomi Redmi note 4 versione internazionale (appena uscito) xiaomi RedMi Note 3 pro versione internazionale e Xiaomi MI Max versione internazionale
Aumenta un po' il budget è prendi uno xiaomi mi max, e sei tranquillo, esiste la versione 16gb che dai siti cinesi si avvicina al tuo budget, sta x essere aggiornato a nougat, ed è sicuramente meglio di quelli da te citati, unico difetto la mancanza di banda 800 e il necessario sbattimento x avere la rom giusta, se lo prendi da gearbest.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Xiaomi Mi 5 o ZUK Z2 direi che fanno al caso tuo!