Visualizzazione stampabile
-
Dipende da quello che si vuole fare con lo smartphone... Ornai per fare ste 4 cose in croce, che fa l'utente medio, basta anche di meno rotfl. Il wiko avrà anche un sd430 ma ha il doppio di ram.. Anche io ho sentito parlare bene dei vecchi leeco. I medaitek di qualche anno fa, diciamo che andavano bene per chi aveva poche necessità su uno smartphone, era letteralmente massacrati dalla conccorenza . Ora, le cose sono cambiate anche se a parità di generazione rimane preferibile un prodotto della Qualcomm. Beninteso che con il ritmo evolutivo dei prodotti ci sarà anche qualche mtk che va meglio di snapdragon meno recenti, questo è innegabile. Parlare di giochi su uno smartphone di fascia bassa non è più un utopia o quasi come un tempo non molto remoto, però a parte i titoli classici del playstore la vedo dura. Penso che un epsxe vada comunque ma non di più.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
I vecchi Mediatek Erano dei Forni, consumavano un Abisso, Avevano prestazioni Deludenti e Soprattutto, non erano Ottimizzati.
Un SD430, oramai è Storia, un Dinosauro.
Il Huwei, per quanto mi riguarda (ma pure il francese), non dovrebbe costare più di 50-60 euro.
-
Scusate se sono un filo fuori budget, secondo voi, a 250€, si trova di meglio di un Xperia XZ1 Italia no brand?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fracarro
Lo Snapdragon 430 dell' Honor è un po' datato, meglio lo A22 del RedMi, più aggiornato.
Secondo me giudicare uno smartphone entry level considerando solo il SOC è riduttivo.
L' Honor 7A a mio parere è preferibile al Redmi 6A se si vuole un telefono completo ed equilibrato a meno di 100€, visto che il Redmi non ha il lettore impronte (utile per lo sblocco rapido ma anche per le app bancarie, PayPal), una fotocamera frontale inferiore (5Mpixel contro gli 8 dell'Honor) e la stabilizzazione elettronica EIS per i video.
Come giustamente detto da altri dipende dall'uso previsto dall'utente destinatario dello smartphone.
-
Quote:
jack21
Penso che la scelta sia fra Honor 7A e Redmi 6A, visto il limite di budget: secondo voi quale merita di più?
in alternativa potresti considerare questo!
VERNEE MIX 2 4GB RAM 64GB ROM Helio P25 MTK6757CD 2.5GHz Octa Core 6.0 Pollici Tri-bezel-less JDI FHD+ Full Schermo Dual Camera Android 7.0 4G LTE Smartphone
-
Quote:
sipollo
Secondo me giudicare uno smartphone entry level considerando solo il SOC è riduttivo.
L' Honor 7A a mio parere è preferibile al Redmi 6A se si vuole un telefono completo ed equilibrato a meno di 100€, visto che il Redmi non ha il lettore impronte (utile per lo sblocco rapido ma anche per le app bancarie, PayPal), una fotocamera frontale inferiore (5Mpixel contro gli 8 dell'Honor) e la stabilizzazione elettronica EIS per i video.
Come giustamente detto da altri dipende dall'uso previsto dall'utente destinatario dello smartphone.
Dovresti aggiornarti, scopriresti che in questo caso, ho ragione e proprio perché si parla di un entry level.
L' EIS a quanto mi risulta, lo ha anche il RedMi 6A, mentre mi risulta, non lo abbia il 5A.
Un sensore CMOS, sempre per quanto mi riguarda, non si misura solo dai megapixel e il lettore impronte è comunque sostituito dalle innumerevoli opzioni di una MiUI (esempio: blocco app) e dai suoi sblocchi/gestures a schermo.
Quindi si, non è solo un processore (ma parlando di SoC, non esiste SOLO il processore).
In definitiva e per come la penso io, il RedMi, è più prestante, consuma poco, ha un esperienza utente completa (il SO) e costa il giusto.
L' unica mancanza è l' NFC.
-
Quote:
fracarro
Dovresti aggiornarti, scopriresti che in questo caso, ho ragione e proprio perché si parla di un entry level.
L' EIS a quanto mi risulta, lo ha anche il RedMi 6A, mentre mi risulta, non lo abbia il 5A.
Un sensore CMOS, sempre per quanto mi riguarda, non si misura solo dai megapixel e il lettore impronte è comunque sostituito dalle innumerevoli opzioni di una MiUI (esempio: blocco app) e dai suoi sblocchi/gestures a schermo.
Quindi si, non è solo un processore (ma parlando di SoC, non esiste SOLO il processore).
In definitiva e per come la penso io, il RedMi, è più prestante, consuma poco, ha un esperienza utente completa (il SO) e costa il giusto.
L' unica mancanza è l' NFC.
In definitiva, per come la penso io Honor 7A è uno smartphone più completo, con ricezione sopra la media come tutti gli Huawei/Honor, che ha una doppia fotocamera posteriore per effetto bokeh semi-hardware, una fotocamera frontale con una maggiore risoluzione e che cattura più luce (F 2.0), giroscopio, uno schermo leggermente più grande e costa il giusto.
-
Quote:
sipollo
In definitiva, per come la penso io Honor 7A è uno smartphone più completo, con ricezione sopra la media come tutti gli Huawei/Honor, che ha una doppia fotocamera posteriore per effetto bokeh semi-hardware, una fotocamera frontale con una maggiore risoluzione e che cattura più luce (F 2.0), giroscopio, uno schermo leggermente più grande e costa il giusto.
Ma ha un hardware scadente
Ora siamo al 100% in accordo.
-
Quote:
fracarro
Ma ha un hardware scadente
Ora siamo al 100% in accordo.
Hardware e SOC non sono la stessa cosa…
E non stiamo parlando di differenze abissali, seppur percepibili.
Ci sono utenti che preferiscono aspettare 2/3 decimi di secondo ma avere una dotazione hardware (adesso sì) più completa.
Non dobbiamo essere d'accordo per forza in fondo… :laughing:
-
Quote:
sipollo
Hardware e SOC non sono la stessa cosa…
E non stiamo parlando di differenze abissali, seppur percepibili.
Ci sono utenti che preferiscono aspettare 2/3 decimi di secondo ma avere una dotazione hardware (adesso sì) più completa.
Non dobbiamo essere d'accordo per forza in fondo… :laughing:
No, non dobbiamo per forza esserlo, ma se tu parti dal presupposto che l' hardware lo fa PRIMA il SoC, le memorie (sia volatile che residente) e poi tutto il resto, non si può parlare di decimi di secondo, ma di SECONDI Pieni e Buoni.