CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 943 di 1312 primaprima ... 4438438939339419429439449459539931043 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,421 a 9,430 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    fracarro
    Guest
    Predefinito

Quindi, acquistare oggi un RedMi Note 5, non conviene?

La ricezione è scarsa?

Su cosa si basa la qualità di ricezione, sulle tacche?

E le antenne? Con quali materiali e soprattutto, con quale valore di SAR?
    Ultima modifica di fracarro; 27-01-19 alle 17:36

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Quindi, acquistare oggi un RedMi Note 5, non conviene?

La ricezione è scarsa?

Su cosa si basa la qualità di ricezione, sulle tacche?

E le antenne? Con quali materiali e soprattutto, con quale valore di SAR?
    Mi inserisco, anche se forse andiamo fuori tema... chiedo venia.... a quanto pare lo xiaomi mi 8 lite sembra molto buono anche in fatto di ricezione. Però mi associo alla domanda: miglior ricezione equivale sempre e solo a valori sar più elevati? Oppure dipende dal modulo delle antenne e quindi può essere anche vero che siccome 'fa più fatica' spara più sar? Non so se mi son spiegato, anche perché non ho il linguaggio specifico della materia

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

Senior Droid L'avatar di Massij

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

Salve cerco consiglio su un buon smartphone sui 130 euro! Che mi consigliate? Grazie.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Massij Visualizza il messaggio
    Salve cerco consiglio su un buon smartphone sui 130 euro! Che mi consigliate? Grazie.
    Mi a2 lite 3/32 150euro, 4/64 160-170euro
    a 140 forse trovi qualche offerta per Honor 9 lite oppure Huawei P smart (2018)

Senior Droid L'avatar di Massij

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

Tra il Huawei p smart e il Mi A2 Lite quale è meglio. Perché li ho trovati entrambi a 150 euro. Grazie.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Tra il Huawei p smart e il Mi A2 Lite quale è meglio. Perché li ho trovati entrambi a 150 euro. Grazie.
    Prestazioni simili, normalmente gli Huawei hanno una ricezione sopra la media, l'A2 lite ha una autonomia maggiore.
    Il P smart ha un software piu' completo con la EMIU, anche se e' vecchio dicono che aggiorneranno alla versione 9 ed Android Pie,
    l'A2 lite ha android stock (aggiornato a Pie) e poi ci metti tu quello che manca/vuoi e c'e' una folta community con rom alternative, o eventuali smanettamenti tipo Gcam, ecc.
    Va un po' a gusto, guardati qualche recensione su YT.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

Secondo me va a gusti, comunque il mi a2 lite, lo sceglierei tra i due, è il mio telefono principale, non ho grosse pretese, anzi cercavo uno smartphone dalle dimensioni contenute, e anche se il notch in generale non mi piace, direi che non mi pesa, poi è stato aggiornato a 9, non mi piace che non ha il doppio tap, per il resto ora con le nuove gesture di pie, è ottimo

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Desius Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dovrei acquistare uno smartphone e vorrei spendere sui 200€.
    Come da titolo sono indeciso tra un samsung A8 e il nuovo p smart 2019. Secondo voi quale dei due è meglio scegliere? O se avete magari dei suggerimenti su altri smart simili
    Grazie a chi mi risponde.
    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Punti salienti del Samsung:

Ottimo e luminoso schermo, ottima batteria (consumi in generale), comparto foto/video curato e OS completo di tutto e già pronto all' uso.

Punti salienti dell' Honor:

Il SoC, una più bassa temperatura (di esercizio se sotto stress, si parla comunque di percentuali che stanno sotto i 40°, per entrambi i modelli e in full load) e le prestazioni leggermente migliori in gaming.

Come consumi si attesta molto bene, ma viene battuto dalla migliore ottimizzazione di Samsung.

Nel normale utilizzo, non dovrebbero esserci problemi con entrambi.

Il Samsung è del 2017 (uscita sul mercato gennaio 2018, il Huawei del 2018 (uscita sul mercato Dicembre 2018).

Personalmente, ti consiglierei il Samsung, ha anche certificazione IP68 ed è molto più completo come sensoristica/componentistica. (come la Type-C e la proverbiale facilità del punta e scatta)

Il Huawei, mi sa di "raffazzonamento" veloce con la moda del nuovo SoC (che poi si basa su di un CortexA73, come quello del Samsung), ma se piace.
    Visto il budget, unisco questa discussione al Thread Low Budget che trovate in Rilievo in Sezione

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

Buonasera.

Prima di mettermi a cercare tutti i vari modelli (che sono tanti) e spulciarmeli uno per uno, ho pensato di fare un salto qui nella speranza di trovare una lista dei migliori entry level che mi restringesse un po' il campo... purtroppo non è aggiornata quindi lascio una reply.

Il mio S3 mi sta lasciando purtroppo (ha quasi 5 anni, ma onestamente per l'uso che ne faccio non ho mai sentito il bisogno di cambiarlo, l'unico suo difetto è l'esser lento e la mancanza del supporto al 4G, che comunque c'è a mala pena qui in Sardegna), e prima che decida di farlo sul serio è meglio che io inizi a pensare a un rimpiazzo....

Venendo da un Samsung, ed essendomi trovata bene, propenderei per un altro Samsung (sono comunque disposta a sentire opinioni su altre marche se ritenete che siano davvero ottimi modelli da tenere in considerazione).
    Budget 150-200 euro (sforando leggermente dopo i 200, ma non troppo).
    I miei usi principali e le mie aspettative dal nuovo telefono: video e foto di qualità sia davanti che dietro (se è possibile, anche qualcosa di un po' migliore del mio per le foto notturne), flash-torcia (l'ho usato parecchio su questo telefono), durata della batteria ottimizzata (detesto caricare spesso il telefono, soprattutto perchè a volte proprio non posso spegnerlo, lo devo usare, e questo mi costringe a portare la batteria sotto i limiti...), sensori (luminosità e rilevamento sguardo), led (notifica), un altoparlante decente, bluetooth e mirroring, memoria espandibile, utilizzo scorrevole e non troppo rallentato (soprattutto in presenza di molteplici app che rimangono attive in background, come antivirus ecc). Immagino sia inutile chiedere la batteria rimovibile, dato che oramai nessuno li fa più cosi....
    Il mio utilizzo app si rivolge per lo più alla messaggistica istantanea, quindi whatsapp, discord, telegram, steam... musica, sia in folders che radio, che spotify, e registrazione vocale... gaming molto casual, non mi piace giocare sul telefono, installo giusto qualcosa per ingannare il tempo durante grosse attese fuori (sudoku, fruit ninja e altre cose poco impegnative).

Avevo dato una occhiata alla serie J, c'è il J6 a buon prezzo, ma ho letto dalle recensioni che ha dei problemi fastidiosi, come ad esempio la mancanza del led di notifica, e dello screen mirroring; se non fosse stato per questo il J6+ mi stava interessando molto. Il J7 purtroppo oscilla già sui 250 (pure in offerta) e vorrei evitare di spendere cosi tanto...

Se poi non c'è nulla che abbia tutte le caratteristiche che ho elencato sopra, allora dovrò cercare di trovare il meno peggio... però vorrei prendere qualcosa che mi piaccia il più possibile, perchè come potete vedere a me i telefoni durano parecchio.. non mi piace cambiarli e non mi piace spendere spesso, soprattutto perchè vivo con un reddito molto limitato e al momento sono disoccupata.

Grazie in anticipo a coloro che vorranno condividere i loro suggerimenti.
    Ultima modifica di LadySky89; 01-02-19 alle 16:18
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Buonasera.

Prima di mettermi a cercare tutti i vari modelli (che sono tanti) e spulciarmeli uno per uno, ho pensato di fare un salto qui nella speranza di trovare una lista dei migliori entry level che mi restringesse un po' il campo... purtroppo non è aggiornata quindi lascio una reply.

Il mio S3 mi sta lasciando purtroppo (ha quasi 5 anni, ma onestamente per l'uso che ne faccio non ho mai sentito il bisogno di cambiarlo, l'unico suo difetto è l'esser lento e la mancanza del supporto al 4G, che comunque c'è a mala pena qui in Sardegna), e prima che decida di farlo sul serio è meglio che io inizi a pensare a un rimpiazzo....

Venendo da un Samsung, ed essendomi trovata bene, propenderei per un altro Samsung (sono comunque disposta a sentire opinioni su altre marche se ritenete che siano davvero ottimi modelli da tenere in considerazione).
    Budget 150-200 euro (sforando leggermente dopo i 200, ma non troppo).
    I miei usi principali e le mie aspettative dal nuovo telefono: video e foto di qualità sia davanti che dietro (se è possibile, anche qualcosa di un po' migliore del mio per le foto notturne), flash-torcia (l'ho usato parecchio su questo telefono), durata della batteria ottimizzata (detesto caricare spesso il telefono, soprattutto perchè a volte proprio non posso spegnerlo, lo devo usare, e questo mi costringe a portare la batteria sotto i limiti...), sensori (luminosità e rilevamento sguardo), led (notifica), un altoparlante decente, bluetooth e mirroring, utilizzo scorrevole e non troppo rallentato (soprattutto in presenza di molteplici app che rimangono attive in background, come antivirus ecc). Immagino sia inutile chiedere la batteria rimovibile, dato che oramai nessuno li fa più cosi....
    Il mio utilizzo app si rivolge per lo più alla messaggistica istantanea, quindi whatsapp, discord, telegram, steam... musica, sia in folders che radio, che spotify, e registrazione vocale... gaming molto casual, non mi piace giocare sul telefono, installo giusto qualcosa per ingannare il tempo durante grosse attese fuori (sudoku, fruit ninja e altre cose poco impegnative).

Avevo dato una occhiata alla serie J, c'è il J6 a buon prezzo, ma ho letto dalle recensioni che ha dei problemi fastidiosi, come ad esempio la mancanza del led di notifica, e dello screen mirroring; se non fosse stato per questo il J6+ mi stava interessando molto. Il J7 purtroppo oscilla già sui 250 (pure in offerta) e vorrei evitare di spendere cosi tanto...

Se poi non c'è nulla che abbia tutte le caratteristiche che ho elencato sopra, allora dovrò cercare di trovare il meno peggio... però vorrei prendere qualcosa che mi piaccia il più possibile, perchè come potete vedere a me i telefoni durano parecchio.. non mi piace cambiarli e non mi piace spendere spesso, soprattutto perchè vivo con un reddito molto limitato e al momento sono disoccupata.

Grazie in anticipo a coloro che vorranno condividere i loro suggerimenti.
    Ciao, è uscito da poco Honor 10 lite, è calato un pochino di prezzo e adesso viene sui 210 circa,
    Ho 2 Honor un 6X e un 9 lite, sono ottimi terminali per rapporto qualità prezzo,
    Il 10 lite è moderno come estetica, ha già Android 9 e la Emui 9 (interfaccia utente di huawei ) a proposito Honor è huawei in tutto e per tutto,
    Batteria da 3400, 3/64 GB, dualsim oppure una sim e una SD,
    Non farti ingannare dai pollici perché sono tutto schermo quindi non sono enormi come la misura in pollici potrebbe lasciare intendere,
    Anche 9 lite è valido, ha doppia fotocamera sia anteriore che posteriore e la versione 4/64 GB si trova sui 180 euro,
    Gli esperti di Xiaomi ti consiglieranno quelli e te li spiegheranno nei dettagli,
    So che oggi c'è un offerta lampo ad un prezzo ottimo il lenovo (Motorola) K5 play s circa 115 euro anziché 150 euro,
    Se dovessi decidere per un Honor, non avere paura del cambiamento, perché tramite questo forum e i vari gruppi Facebook e telegram dedicati, ti aiuteranno a sfruttare appieno il telefono!

Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

12. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

LadySky89 (01-02-19)

Pagina 943 di 1312 primaprima ... 4438438939339419429439449459539931043 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio