Da valutare anche l'ambito aggiornamenti/modding/personalizzazioni. Praticamente assente su alcuni devices e friendly su altri.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Beh io parlo di acquisto normale.
Se uno pensa al modding oppure ha altre esigenze deve fare i suoi calcoli.
Se uno vuole un telefono da tenere così com'è e farci due, tre, quattro anni di utilizzo invece conviene sempre aspettare e cogliere le occasioni giuste sui modelli nuovi.
Il lancio è uno di questi momenti
Inviato dal mio COR-L29 usando Androidiani App
Se aspetti i modelli nuovi non compri mai niente però. Nel momento del bisogno di compra quello che il mercato offre.
@fracarro venduto e spedito da Amazon in caso di garanzia sostituzione se presente a magazzino altrimenti rimborso. Solo spedito da Amazon rimborso in ogni caso. Solo per i prodotti del marketplace venduti e spediti da terzi ci si interfaccia con i terzi.
Nel mio caso provato 2 volte oggetti spediti da Amazon sempre rimborsati.
Invece al note5 mi è morto il carica batterie. Non sostituiscono parti per cui mi hanno proposto o rimborso o 15 euro di buono
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
È esattamente quello che ho scritto nel mio post, per quanto riguarda il marketplace, ovvero prodotti venduti (e non spediti) da terzi.
I 30 gg. sono comunque garantiti. (se spedito Amazon)
Mi attengo a quanto viene riportato nelle regole della società e del sito.
Scusa ma non ho capito io cosa volevi dire ?!? Se c'è scritto spedito da Amazon significa che ricade nella garanzia a-z di Amazon e la sostituzione in caso di garanzia è certa.
Volevo dire, riferendomi a quanto riportato qui: https://www.amazon.it/gp/help/custom...1-D6E54084D9B3
Ovviamente, se il venditore è presente in uno degli stati dell' Unione Europea, segue la politica dei 14gg. per recesso (oppure i 30 gg. della politica reso e rimborso di un Amazon)
https://www.amazon.it/gp/help/custom...deId=201454070
Parliamo sempre di MarketPlace, giusto?
Il marketplace è solo quello venduto e spedito da terzi.
Il venduto da terzi e spedito da Amazon è considerato come vendita Amazon, infatti tutte le procedure di reso si fanno con Amazon e in tempi brevissimi
Scusami, forse sono impedito io, ma non riesco a trovare nulla che specifichi una garanzia sugli articoli, solo spediti Amazon.
Se per cortesia, tu mi linkassi la pagina corretta, te ne sarei/saremmo grati.
A una cosa servono però i lanci, calano i prezzi dei vecchi modelli in circolazione, e si rendono più appetibili per persone come me.
Ho deciso di stringere i denti con il mio S3 (che ormai posso caricare solo da acceso in modalità aereo altrimenti non va, e dura 12 ore scarse se lo uso poco) e comprare a marzo, cosi il mio attuale telefono farebbe 5 anni esatti e magari sono più fortunata con i prezzi.
E ho fatto bene finora sembra, A7 è calato di 20-30 euro, e sta lentamente calando anche A8, ma rimane sempre inaccessibile allo stato attuale (270 euro il gold su Amazon e 350 euro il black, versus i 220-230 che ora viene A7).
Mio fratello ha acquistato A7 e lo sta provando da ieri, quindi ho almeno un feedback più preciso e dettagliato delle recensioni online adesso.
Con un utilizzo intenso è riuscito a farsi durare la batteria 1 giorno e mezzo, anche se non ha ancora esplorato bene il telefono per adattarlo al suo utilizzo. Diciamo che non è male, ma personalmente spererei di riuscire a far arrivare il mio telefono nuovo a 2 giorni.
Mi ha anche mandato alcuni scatti, e devo dire che la differenza tra S3 e A7 salta immediatamente all'occhio, anche perchè le immagini sono il doppio più grandi e possono contenere più dettagli; allo stesso tempo mi fa pensare a quanto fosse speciale la fotocamera del mio S3 ai tempi, che ancora si difende con le foto in condizioni di luce, nonostante tutto.
Il grandangolare fa delle foto immense e anche quelle in zoom 4x sono migliorate enormemente rispetto ai vecchi telefoni.
A7 ha un bilanciamento del bianco davvero bello, anche se personalmente non sono in grado di stabilire quanto si avvicini all'immagine reale (e lui non sa ancora usare bene la fotocamera), anche se la grana (a zoom massimo) lascia un pochino a desiderare, come mi aspettavo del resto. Io uso il telefono per fotografare lavori tra le altre cose (disegni, dipinti ecc), quindi mi chiedo come sarebbe la resa di queste foto... purtroppo non posso testarlo.
Al buio però è davvero sorprendente, anni luce migliore rispetto al mio telefono.
C'è da dire che il software è davvero buono, e con mano ferma si riesce a ottenere una grana migliore e la resa di dettagli minuscoli (24mpx sono sempre 24mpx se li si sa usare). In particolare, mio fratello è riuscito a fotografare una scritta piccola 1/3 o 1/4 di millimetro (totalmente illeggibile a occhio nudo) e a renderla perfettamente leggibile se viene zoomata, e la grana non era affatto male, pur non avendo una mano completamente ferma, usando la modalità pro e alcune altre funzioni.
Il telefono è davvero povero di bloatwares poi, soltanto l'essenziale che tutti usiamo (facebook, google ecc) e tutto disinstallabile.
Il mio cruccio è però che 6" è davvero enorme... è grande per lui, che ha le dita lunghe il doppio delle mie, figurati per me che non riesco a digitare a una mano sola neanche su S3...
Dall'altra parte, A8 è ancora troppo caro, inspiegabilmente secondo me, vista la situazione e la concorrenza.... una grana un po' migliore, un USB di tipo C, e l'impermeabilità possono fare la differenza fino a un certo punto.. a livello di software è anche inferiore se vogliamo, ma si ostinano a venderlo sopra i 250...
Anche una qualità costruttiva migliore, i materiali, non sono solo all' esterno. (a partire da un display migliore)