Visualizzazione stampabile
-
Sono indeciso tra redmi note 5 e redmi note 6 pro.
Vorrei alcune delucidazioni.
A livello di autonomia c’è molta differenza?
A livello di fluidità?
Hanno la ricarica veloce?
E infine riguardo il note 6 pro si vedono le notifiche nella parte alta?
Grazie ragazzi
-
Quote:
Originariamente inviato da
autop
Buongiorno. Non son sicuro di aver capito il senso dei nuovi Nokia 1plus, 3.2, 4.2. Forse solo un prezzo veramente aggressivo avrebbe un perché.. Voi li consigliereste?
Inviato dal mio Moto G 2014 LTE usando
Androidiani App
No. Forse il 4.2 è da tenere in considerazione ma non credo costi poco.
Io di nokia ne vedo pochi in giro.
Eppure dicono che vendono.
Nokia non sta lavorando male ma vedo una concorrenza spietata. Finché Xiaomi e honor e hanno tutti questi terminali a prezzi abbordabili la vedo dura
Inviato dal mio SM-A600FN usando Androidiani App
-
Si vero, un Entry Level, non può costarmi quasi 200 euro, quando con lo stesso prezzo vado di un RM Note 5/6, che sono già completi e validi.
Android Go, lo vedo bene con uno SnapDragon 439, ma almeno 3GB/32 GB e a non più di 130-140 euro. (per una Nokia)
Troppi telefoni, troppo uguali, troppo vetro, troppo iPhone style (che mi ha Rotto!)
Sarebbe meglio seguire la politica di una Sony, ma spingendosi un po' oltre; pochi ma buoni (un entry level, un midrange e un topgamma/e versione Sirocco-special, ma fatti con criterio e Classe e tutti di alta qualità).
Se vuole competere, può farlo proprio nel segmento che la contraddistingue da tutte le altre; robustezza, praticità e qualità del software. (oltre che per il dettaglio dell' assemblaggio e della cura ai particolari).
PS: personalmente, avrei visto bene un entry level con SnapDragon 632, 5 pollici di schermo (18:9, visto che questo è il trend) e senza notch delle mie scatole, ma con camera anteriore a popup. (per esempio)
PS²: e l' Alluminio!!
PS³: e anche la RadioFM e il Jack Audio su tutti gli smartphone (i GigaByte a contratto, sono ancora POCHI e costano un BOTTO!!), anche perché il Mercato, non è ancora pronto.
Ecco, il "peso" psicologico che voglio sentire di una Nokia; almeno 5 anni di affidabilità sui suoi prodotti.
-
Quote:
Alem13
A livello di fluidità?
Grazie ragazzi
Sostanzialmente si equivalgono (sulla carica veloce non sono sicuro). La differenza è pressoché solo estetica. Le notifiche compaiono ma per pochi secondi. Si può ovviare con una ap (supernotch). Il 6 è uscito dopo e ha il notch ma il modding li supporta bene entrambi
POCOPHONE F1 miui EU Tapatalk
-
Quote:
Alem13
A livello di fluidità?
Grazie ragazzi
A quanto ricordo hanno stesso hardware e software per cui praticamente identici a parte l' estetica e lo schermo. Fluidità nessun problema sempre bello pronto anche con tante app aperte e RAM mai sopra i 3gb (nella versione 4/64). Ogni tanto qualche animazioni non è sempre fluidissima ma nessun problema con le app.
Autonomia per mostruosa si mangia a colazione Huawei 10 lite aziendale.
Il telefono è compatibile con Quick carge 2.0. il carica batterie originale è da 10w ma non è certificato QC. però usando un carica batterie QC 2.0 appare la scritta carica veloce e ho notato un tempo di carica leggermente migliore .
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Salve a tutti,
vorrei da voi esperti qualche modello che potrei guardare per poi comprare.
Dopo quasi 5 anni con il mio fidato Motorola Moto G 1st edition devo mandarlo in pensione a causa della lentezza della poca ram e microfono che funziona male.
Non capendone molto, sono alla ricerca di un nuovo terminale:
- che sia abbastanza recente (non so se cambi qualcosa se recente o meno);
- budget 200/230 massimo; android stock (ho preso in mano qualche samsung di amici e non capivo niente).
- preferibilmente con android stock [la samsung UI non mi piace tanto, anche se poi penso che andro' ad usare Nova Launcher pro]
Grazie a tutti
-
Quote:
teobronz
A quanto ricordo hanno stesso hardware e software per cui praticamente identici a parte l' estetica e lo schermo. Fluidità nessun problema sempre bello pronto anche con tante app aperte e RAM mai sopra i 3gb (nella versione 4/64). Ogni tanto qualche animazioni non è sempre fluidissima ma nessun problema con le app.
Il telefono è compatibile con Quick carge 2.0. il carica batterie originale è da 10w ma non è certificato QC. però usando un carica batterie QC 2.0 appare la scritta carica veloce e ho notato un tempo di carica leggermente migliore .
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando
Androidiani App
Ti riferisci al note 5 o al note 6 pro? O entrambi?
-
Quote:
gand988
Salve a tutti,
vorrei da voi esperti qualche modello che potrei guardare per poi comprare.
Dopo quasi 5 anni con il mio fidato Motorola Moto G 1st edition devo mandarlo in pensione a causa della lentezza della poca ram e microfono che funziona male.
Non capendone molto, sono alla ricerca di un nuovo terminale:
- che sia abbastanza recente (non so se cambi qualcosa se recente o meno);
- budget 200/230 massimo; android stock (ho preso in mano qualche samsung di amici e non capivo niente).
- preferibilmente con android stock [la samsung UI non mi piace tanto, anche se poi penso che andro' ad usare Nova Launcher pro]
Grazie a tutti
Motorola One l'hai considerato?
In alternativa Xiaomi, in queste pagine parliamo di alcuni modelli.
Prova a scorrerle un po'e guarda le recensioni su YouTube così ti fai un'idea.
Inviato dal mio COR-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
Alem13
Quote:
teobronz
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando
Androidiani App
Ti riferisci al note 5 o al note 6 pro? O entrambi?
Ciao io parlo del note 5 che possiedo. Ma da quanto letto e visto mi sembrano completamente identici schermo a parte
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
si, l'ho considerato. Fino a ieri c'era un'offerta a 199 e oggi è tornato a 299... per quel prezzo passo...
a questo punto sto anche puntando "l'Honor 9 lite 32gb/64gb" a 170/180 che mi sembra buona come alternativa per la fascia di prezzo.
Xiaomi mi garba, anche per estetica..spero di trovare una offerta decente, altrimenti andro' per l'honor