CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 963 di 1312 primaprima ... 46386391395396196296396496597310131063 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,621 a 9,630 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    fracarro
    Guest
    Predefinito

Bhe guarda, a questo punto, punterei ad un PSmart 2019, oppure aspetterei la serie economica M della Samsung.

PS: oppure anche un A10, parliamo pur sempre di entry level, ma con Cortex A72/73, che oramai sono abbastanza efficienti, da poter dire addio a quella chiavica degli A53/A55.

Anzi, se eliminassero del tutto questi core, ritornando ad una soluzione a singolo cluster, ove uno stesso core, per esempio un Cortex A76, è sia efficiente che performante, ci farebbero un grosso favore e risparmierebbero pure loro.

PS²: anzi, ora che ci penso, ricordo una Texas Intruments, che nell' era Cortex A15, sfornava un gioiellino (efficiente, performante il giusto, equilibrato) che non veniva c@gato da nessuno.

Visto che tutti, pensavano al modo di infinocchiare la gente con gli GigaHertz!

Oggi ne paghiamo le conseguenze con SoC mediocri sotto l' aspetto del thermal throttling, inutile sparare alto, quando a conti fatti, non esistono sistemi di dissipazione efficaci.

E una Huawei, in questo (e fine a prova contraria) è un' esperta.

Almeno finirà la stupida e ipocrita storia del: così fan tutti o dell' io son più figo degli altri.
    Ultima modifica di fracarro; 08-03-19 alle 10:41 - Motivo: Aggiunta.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Anzi, se eliminassero del tutto questi core, ritornando ad una soluzione a singolo cluster, ove uno stesso core, per esempio un Cortex A76, è sia efficiente che performante, ci farebbero un grosso favore e risparmierebbero pure loro.
    È impossibile ... C'è gente che compra se sulla scatola c'è scritto octacore ... Se vedono quadcore li scartano ... Pensa se vedono single core ... Non lo comprerebbe nessuno, a meno di mandarlo a 4ghz ed omettere la dicitura sul numero di core :-)

Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Aggiungo, oltre agli octacore farlocchi a due cluster anche i soc che "vantano" ben tre cluster. Se parliamo degli a53 e simili sono pessimi sotto il profilo prestazionale, basta un qualcosa in tempo reale abbastanza modesto per farli desistere e dirottare tutto il carico sugli a73 nettamente più prestazionali. Oltretutto negli anni sono anche migliorate le altre componentistiche dei Device, quelle che consumano di più, quali display e processori, ma anche le stesse batterie. Al tempo I dual core era I più utili perché il singolo core a pieno carico, secondo loro, poi non ho appurato se era vero, avrebbe consumato di più del Dual core, ma parlo dei tempi degli a7 _a9, già un a15 era ben gestito, per i tempi. E ci è ancora andata bene, almeno adesso i soc Multi cluster sono decenti pensate ai primi exacore, sd808, ma anche agli sd810.. Per finire, mi pare di ricordare che uno fra gli sd820 e sd821 era addirittura ritornato a un più umano quad core, formato da due cluster Dual core, salvo poi rivelarsi una ciofeca sotto il profilo dei consumi.

Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

fracarro
    Guest
    Predefinito

Perche il software di allora, che ci girava sopra (il SO), non era adatto al dualcore.

Avessero almeno fatto come con uno SnapDragon 835, in cui entrambi i clustler, fossero stati Cortex A73 Based (ma a frequenze diverse), mbhe, forse una giustificazione si poteva pure trovare.

Ma se aggiungi a 4 core sfigati, altri core sfigati come loro, tu stai soltanto prendendo in giro la massa. (che è ignorante e quindi più soggetta a cadere nel tuo Inganno)

È che ora, con la scusa del cluster più sfigato, ci si giustifica con le notifiche uazzappe.

Però, quello stesso cluster sfigato, me lo ritrovo poi in device che vorrebbero fare non so cosa.

Lo SnapDragon 820/821 a 14 nm, consumava meno di un Kirin 960 a 16 nm (e scaldava pure meno).

Senior Droid L'avatar di cicciocant

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

Scusate dovrei compare un tel per mio padre sui 180 max 200 euro.... Viene da un P8 lite prima serie quindi vorrebbe qualcosa di non troppo grosso .... Lo devo necessariamente prendere da amazon perché poi se non va bene con il vivavoce della sua auto lo devo cambiare

Inviato dal mio Pixel 2 XL usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cicciocant Visualizza il messaggio
    Scusate dovrei compare un tel per mio padre sui 180 max 200 euro.... Viene da un P8 lite prima serie quindi vorrebbe qualcosa di non troppo grosso .... Lo devo necessariamente prendere da amazon perché poi se non va bene con il vivavoce della sua auto lo devo cambiare

Dimensioni molto umane per un 5,65 pollici il honor 9 lite o il cugino huawei Psmart, leggero e stretto come un 5 pollici vecchia maniera, lungo 15 cm,
    Leggero 149 grammi,
    Prezzi da 140 a 180 euro circa, dipende se 3/32 GB o 4/64 GB....

Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Senior Droid L'avatar di cicciocant

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio

Dimensioni molto umane per un 5,65 pollici il honor 9 lite o il cugino huawei Psmart, leggero e stretto come un 5 pollici vecchia maniera, lungo 15 cm,
    Leggero 149 grammi,
    Prezzi da 140 a 180 euro circa, dipende se 3/32 GB o 4/64 GB....

Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
    Grazie in effetti ad ora Honor 9 lite sembra la miglior soluzione

Ultima modifica di cicciocant; 08-03-19 alle 23:11

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

smartphone sotto i 150 euro con tasto home fisico?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    smartphone sotto i 150 euro con tasto home fisico?
    Credo sia presente solo su alcuni modelli del 2017 o precedenti...

Sui dispositivi di primo prezzo un tasto fisico rappresenta un costo per i produttori.
    Inoltre dal 2017 le esigenze di design hanno visto sparire i tasti da praticamente tutti i dispositivi, per allargare al massimo lo spazio per il display. Samsung da sempre affezionata ai 3 tasti fisici li ha abbandonati nel 2017 con S8.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sto cercando un sostituto per il mio Xiaomi Redmi 5A.
    Si tratta di un telefono "muletto", quello che cerco deve avere fondamentalmente solo due caratteristiche:
    - essere piccolo (il modello attuale va benissimo, vorrei restare sotto i 142 mm di altezza)
    - essere reattivo e fluido, quello attuale a differenza del (pur identico) 4A non lo è affatto.
    Budget massimo € 150, ma ovviamente preferirei rimanere a massimo 120. Non disedegnerei rimanere con Xiaomi ma li stanno facendo tutti grandi oramai.
    Grazie per i suggerimenti.
    Ultima modifica di Robert080; 11-03-19 alle 13:45

Pagina 963 di 1312 primaprima ... 46386391395396196296396496597310131063 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio