CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 962 di 1293 primaprima ... 46286291295296096196296396497210121062 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,611 a 9,620 su 12925
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #9611
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,197
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bplanck Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho bisogno di uno smartphone android per una persona anziana che lo userebbe per telefonare, whatsapp e poco altro (tipo la app della banca). Non vorrei spendere molto (magari anche sui 50 euro, il budget è fino a 100) perche' non so se si abituera' al nuovo telefono. Con il vecchio fa molta fatica a scrivere sms e whatsapp ma e' uno smartphone strano (https://www.amazon.it/LG-Smartphone-...ywords=lg+wine), con uno schermo piccolo, con la tastiera telefonica fisica che pero' secondo me fa piu' confusione che altro (perche' si possono usare sia i tasti fisici che la tastiera virtuale, ma temo che troppe opzioni facciano confusione), faccio fatica anche io a usarlo e mi sono convinta che con uno smartphone normale avrebbe meno difficolta' (ha anche un tablet android, quindi non sarebbe un sistema nuovo, e sul tablet usa browser, mappe, app di meteo).
    Vorrei un telefono abbastanza diffuso, per il quale sia semplice trovare cover (serve una cover a libro bella resistente, sarebbe ideale uno smartphone che supporti le cover magnetiche che aperte accendono il display come ha sul tablet), affidabile e con una buona batteria (attualmente ricarica lo smartphone ogni 3 gg), con ottimo comparto telefonico. Display luminoso, non importa che abbia risoluzione stratosferica, e di dimensioni medie. Abbastanza recente da avere un android aggiornato (per la app della banca)
    grazie
    Unisco a Thread per Low Budget.... in rilievo

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #9612
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bplanck Visualizza il messaggio
    Abbastanza recente da avere un android aggiornato (per la app della banca)
    grazie
    Alcuni di voi, fanno prima a chiedere la Luna.

    Se puoi attendere, un Galaxy M10 dovrebbe fare capolino su di un Amazon. (se tutto va bene)

  4. #9613
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,376
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,955 volte in 6,091 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bplanck Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho bisogno di uno smartphone android per una persona anziana che lo userebbe per telefonare, whatsapp e poco altro (tipo la app della banca). Non vorrei spendere molto (magari anche sui 50 euro, il budget è fino a 100) perche' non so se si abituera' al nuovo telefono. Con il vecchio fa molta fatica a scrivere sms e whatsapp ma e' uno smartphone strano (https://www.amazon.it/LG-Smartphone-...ywords=lg+wine), con uno schermo piccolo, con la tastiera telefonica fisica che pero' secondo me fa piu' confusione che altro (perche' si possono usare sia i tasti fisici che la tastiera virtuale, ma temo che troppe opzioni facciano confusione), faccio fatica anche io a usarlo e mi sono convinta che con uno smartphone normale avrebbe meno difficolta' (ha anche un tablet android, quindi non sarebbe un sistema nuovo, e sul tablet usa browser, mappe, app di meteo).
    Vorrei un telefono abbastanza diffuso, per il quale sia semplice trovare cover (serve una cover a libro bella resistente, sarebbe ideale uno smartphone che supporti le cover magnetiche che aperte accendono il display come ha sul tablet), affidabile e con una buona batteria (attualmente ricarica lo smartphone ogni 3 gg), con ottimo comparto telefonico. Display luminoso, non importa che abbia risoluzione stratosferica, e di dimensioni medie. Abbastanza recente da avere un android aggiornato (per la app della banca)
    grazie
    Capisco che il budget sia limitato ma, per acquistare qualcosa di usabile, occorre andare verso i 120/150€.

    Al di sotto di 100€ o addirittura vicino ai 50€ si rischia di prendere qualcosa che poi fa esasperare l'utilizzatore (anziano o no non conta nulla) per i bug e le carenze funzionali.

    Potresti rivolgerti , in alternativa, al mercato dell'usato...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (06-03-19)

  6. #9614
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Capisco che il budget sia limitato ma, per acquistare qualcosa di usabile, occorre andare verso i 120/150€.

    Al di sotto di 100€ o addirittura vicino ai 50€ si rischia di prendere qualcosa che poi fa esasperare l'utilizzatore (anziano o no non conta nulla) per i bug e le carenze funzionali.

    Potresti rivolgerti , in alternativa, al mercato dell'usato...
    per solo telefono e due app (whatsapp e app di banca intesa)?

    comunque va bene, per favore suggeritemi anche qualcosa sopra ai 100 euro, ma tenendo conto che l'utilizzo è solo telefono e quelle due app, per dire un mate 10 pro (che e' il mio telefono) per quelle due cose li' mi sembrerebbe assai sprecato
    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Alcuni di voi, fanno prima a chiedere la Luna.

    Se puoi attendere, un Galaxy M10 dovrebbe fare capolino su di un Amazon. (se tutto va bene)
    chiedo la luna se cerco un telefono che telefoni e faccia girare 2 app con un minimo di affidabilità? va bene anche sopra ai 100 euro, ma senza esagerare visto l'utilizzo. Per 130 euro mio fratello ha preso un huawei che ci gira il mondo senza un impuntamento, e avra' 200 app installate, per 100 euro non trovo qualcosa su cui gira un centesimo delle sue app?
    Ultima modifica di gianpassa; 07-03-19 alle 07:12

  7. #9615
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    È fattell tu! (CIT. Leerdammer)

    Perché venite a chiedere su questi thread, se poi avete già in mente le risposte più logiche per voi.

    E poi perché sembrerebbe sprecato un Mate 10 Pro?

    Se vuoi bene a quella persona, non la valuti sol perché è anziana (o peggio, perché si vuole spendere poco), spece se c'è stima e rispetto. (che poi, utilizzerà una o cento applicazioni, saranno affaracci suoi)

    E magari, quella persona anziana, avrà speso molto di più di 100 euro nei vostri/nostri confronti.

    Che poi, non capisco invece cosa ci faccia la maggior parte di voi, con un topgamma, se non quello di stare su social network e telefonare, per quello, andrebbe bene un qualsiasi mediogamma in circolazione.

    O sbaglio?

    (Ma in che razza di società vivo, GRRR!!)

    Ho una proposta Oscena: regalare il Mate 10 Pro alla persona anziana e acquistare un nuovo smartphone per te.

    Ci stai?
    Ultima modifica di fracarro; 06-03-19 alle 15:02

  8. #9616
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    È fattell tu! (CIT. Leerdammer)

    Perché venite a chiedere su questi thread, se poi avete già in mente le risposte più logiche per voi.

    E poi perché sembrerebbe sprecato un Mate 10 Pro?

    Se vuoi bene a quella persona, non la valuti sol perché è anziana (o peggio, perché si vuole spendere poco), spece se c'è stima e rispetto. (che poi, utilizzerà una o cento applicazioni, saranno affaracci suoi)

    E magari, quella persona anziana, avrà speso molto di più di 100 euro nei vostri/nostri confronti.

    Che poi, non capisco invece cosa ci faccia la maggior parte di voi, con un topgamma, se non quello di stare su social network e telefonare, per quello, andrebbe bene un qualsiasi mediogamma in circolazione.

    O sbaglio?

    (Ma in che razza di società vivo, GRRR!!)

    Ho una proposta Oscena: regalare il Mate 10 Pro alla persona anziana e acquistare un nuovo smartphone per te.

    Ci stai?

    forse non mi sono spiegata bene, ci riprovo, se mi date una mano vi ringrazio, altrimenti vedro' di arrangiarmi. Non ho in mente nessuna risposta ma provo a riformulare la domanda.

    purtroppo mi trovo in mezzo a problemi molto gravi e non ho proprio tempo di andare a leggermi recensioni e specifiche (cosa che in altro momento farei con piacere) quindi preferirei un consiglio da gente che conosce meglio i modelli disponibili (mentre io e' da un pezzo che non seguo piu' il mercato)

    vorrei pero' chiarire che io non uso il mate 10 pro (che ho citato solo come esempio) per i social network (che non uso proprio, con l'eccezione di qualche forum tecnico), ma per lavoro, e lo uso tantissimo come complemento al portatile: lo uso per fare e registrare telecon, preparare presentazioni e modificare documenti al volo, prendere appunti multimediali alle riunioni, anche a quelle "sul campo" dove non puoi tirare fuori il portatile, lavorare a minute condivise, documentare misure, monitorare apparecchi, e una montagna di cose (e lo uso anche per sviluppare app che mi servono per lavoro). Considerando che per il 50% lavoro in trasferta, spesso in posti disagiati, lo smartphone mi ha cambiato la vita lavorativa. Per quelle cose li, dopo valutazioni varie, incluso il rapporto qualita' prezzo, ho scelto quel telefono. Se mi fosse servito per telefonare e basta avrei scelto altro

    veniamo al punto:

    per i gravi problemi a cui accennavo, sarebbe enormemente utile a noi familiari che mia madre (80enne) potesse leggere e mandare messaggi (possibilmente con whatsapp). Con lo smartphone che ha ora, che le avevo regalato io per farla passare dal cellulare allo smartphone, non ci riesce. Pero' usa un tablet android (sfortunatamente solo wifi) e su quello riesce a usare la chat di skype. Percio' mi sono fatta l'idea che lo smartphone attuale, che e' un po' particolare perche' mi sembrava che cosi' fosse piu' simile al vecchio cellulare a conchiglia, ma che forse è troppo particolare (anche io mi trovo male a mandare messaggi), non vada bene e che con un android normale (piu' simile al tablet) forse sia piu' facilitata

    e' un tentativo, che al 90-95% si concludera con il nuovo smartphone abbandonato nel cassetto.

    considerando cio', un telefono che permetta di fare telefonate e mandare messaggi whatsapp, nonche di installare la app di banca intesa, che abbia una batteria in grado di fare una giornata con il limitato utilizzo citato, che non si impalli, sempre con tale utilizzo, e che non sia una marca ignota per cui sia possibile trovare una cover a libro robusta, si riesce a trovare intorno ai 100 euro? Se mia mamma si abitua con questo per Natale le regalo il samsung galaxy S10, ma se le compro l'S10 ora con queste premesse mia mamma, giustamente, mi fa internare

    facendo una ricerca velocissima su amazon nella fascia 50-100 euro si trovano diversi telefoni con recensioni molto alte, tipo:

    honor 6
    honor 7
    lenovo moto g4
    cubot J3 (che per me rientrerebbe nelle marche ignote ma ho visto che le cover su amazon ci sono)

    nessuno di questi andrebbe bene?
    Ultima modifica di bplanck; 06-03-19 alle 20:33

  9. #9617
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bplanck Visualizza il messaggio
    forse non mi sono spiegata bene, ci riprovo, se mi date una mano vi ringrazio, altrimenti vedro' di arrangiarmi. Non ho in mente nessuna risposta ma provo a riformulare la domanda.

    purtroppo mi trovo in mezzo a problemi molto gravi e non ho proprio tempo di andare a leggermi recensioni e specifiche (cosa che in altro momento farei con piacere) quindi preferirei un consiglio da gente che conosce meglio i modelli disponibili (mentre io e' da un pezzo che non seguo piu' il mercato)

    vorrei pero' chiarire che io non uso il mate 10 pro (che ho citato solo come esempio) per i social network (che non uso proprio, con l'eccezione di qualche forum tecnico), ma per lavoro, e lo uso tantissimo come complemento al portatile: lo uso per fare e registrare telecon, preparare presentazioni e modificare documenti al volo, prendere appunti multimediali alle riunioni, anche a quelle "sul campo" dove non puoi tirare fuori il portatile, lavorare a minute condivise, documentare misure, monitorare apparecchi, e una montagna di cose (e lo uso anche per sviluppare app che mi servono per lavoro). Considerando che per il 50% lavoro in trasferta, spesso in posti disagiati, lo smartphone mi ha cambiato la vita lavorativa. Per quelle cose li, dopo valutazioni varie, incluso il rapporto qualita' prezzo, ho scelto quel telefono. Se mi fosse servito per telefonare e basta avrei scelto altro

    veniamo al punto:

    per i gravi problemi a cui accennavo, sarebbe enormemente utile a noi familiari che mia madre (80enne) potesse leggere e mandare messaggi (possibilmente con whatsapp). Con lo smartphone che ha ora, che le avevo regalato io per farla passare dal cellulare allo smartphone, non ci riesce. Pero' usa un tablet android (sfortunatamente solo wifi) e su quello riesce a usare la chat di skype. Percio' mi sono fatta l'idea che lo smartphone attuale, che e' un po' particolare perche' mi sembrava che cosi' fosse piu' simile al vecchio cellulare a conchiglia, ma che forse è troppo particolare (anche io mi trovo male a mandare messaggi), non vada bene e che con un android normale (piu' simile al tablet) forse sia piu' facilitata

    e' un tentativo, che al 90-95% si concludera con il nuovo smartphone abbandonato nel cassetto.

    considerando cio', un telefono che permetta di fare telefonate e mandare messaggi whatsapp, nonche di installare la app di banca intesa, che abbia una batteria in grado di fare una giornata con il limitato utilizzo citato, che non si impalli, sempre con tale utilizzo, e che non sia una marca ignota per cui sia possibile trovare una cover a libro robusta, si riesce a trovare intorno ai 100 euro? Se mia mamma si abitua con questo per Natale le regalo il samsung galaxy S10, ma se le compro l'S10 ora con queste premesse mia mamma, giustamente, mi fa internare

    facendo una ricerca velocissima su amazon nella fascia 50-100 euro si trovano diversi telefoni con recensioni molto alte, tipo:

    honor 6
    honor 7
    lenovo moto g4
    cubot J3 (che per me rientrerebbe nelle marche ignote ma ho visto che le cover su amazon ci sono)

    nessuno di questi andrebbe bene?
    Potrebbero andare bene ma puoi as anche puntare a qualcosa di più recente
    Uno xiaomi
    A mio padre di 75 anni che ha sempre usato solo cellulari con tastiera fisica ho regalato per natale un redmi 6... 102 euro.
    Nel giro di qualche giorno ha imparato tranquillamente e ora pretende file audio e video dei miei figli di 6 anni e 8 mesi.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #9618
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,376
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,955 volte in 6,091 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bplanck Visualizza il messaggio
    forse non mi sono spiegata bene, ci riprovo, se mi date una mano vi ringrazio, altrimenti vedro' di arrangiarmi. Non ho in mente nessuna risposta ma provo a riformulare la domanda.

    purtroppo mi trovo in mezzo a problemi molto gravi e non ho proprio tempo di andare a leggermi recensioni e specifiche (cosa che in altro momento farei con piacere) quindi preferirei un consiglio da gente che conosce meglio i modelli disponibili (mentre io e' da un pezzo che non seguo piu' il mercato)

    vorrei pero' chiarire che io non uso il mate 10 pro (che ho citato solo come esempio) per i social network (che non uso proprio, con l'eccezione di qualche forum tecnico), ma per lavoro, e lo uso tantissimo come complemento al portatile: lo uso per fare e registrare telecon, preparare presentazioni e modificare documenti al volo, prendere appunti multimediali alle riunioni, anche a quelle "sul campo" dove non puoi tirare fuori il portatile, lavorare a minute condivise, documentare misure, monitorare apparecchi, e una montagna di cose (e lo uso anche per sviluppare app che mi servono per lavoro). Considerando che per il 50% lavoro in trasferta, spesso in posti disagiati, lo smartphone mi ha cambiato la vita lavorativa. Per quelle cose li, dopo valutazioni varie, incluso il rapporto qualita' prezzo, ho scelto quel telefono. Se mi fosse servito per telefonare e basta avrei scelto altro

    veniamo al punto:

    per i gravi problemi a cui accennavo, sarebbe enormemente utile a noi familiari che mia madre (80enne) potesse leggere e mandare messaggi (possibilmente con whatsapp). Con lo smartphone che ha ora, che le avevo regalato io per farla passare dal cellulare allo smartphone, non ci riesce. Pero' usa un tablet android (sfortunatamente solo wifi) e su quello riesce a usare la chat di skype. Percio' mi sono fatta l'idea che lo smartphone attuale, che e' un po' particolare perche' mi sembrava che cosi' fosse piu' simile al vecchio cellulare a conchiglia, ma che forse è troppo particolare (anche io mi trovo male a mandare messaggi), non vada bene e che con un android normale (piu' simile al tablet) forse sia piu' facilitata

    e' un tentativo, che al 90-95% si concludera con il nuovo smartphone abbandonato nel cassetto.

    considerando cio', un telefono che permetta di fare telefonate e mandare messaggi whatsapp, nonche di installare la app di banca intesa, che abbia una batteria in grado di fare una giornata con il limitato utilizzo citato, che non si impalli, sempre con tale utilizzo, e che non sia una marca ignota per cui sia possibile trovare una cover a libro robusta, si riesce a trovare intorno ai 100 euro? Se mia mamma si abitua con questo per Natale le regalo il samsung galaxy S10, ma se le compro l'S10 ora con queste premesse mia mamma, giustamente, mi fa internare

    facendo una ricerca velocissima su amazon nella fascia 50-100 euro si trovano diversi telefoni con recensioni molto alte, tipo:

    honor 6
    honor 7
    lenovo moto g4
    cubot J3 (che per me rientrerebbe nelle marche ignote ma ho visto che le cover su amazon ci sono)

    nessuno di questi andrebbe bene?
    Se usa già ora un tablet non avrà alcun problema ad usare uno smartphone.

    Tra parentesi è veramente facile installare whatsapp su un tablet wifi apparentemente non abilitato.

    Quoto per il redmi 6 a 102 €.
    @Anna le diamo un link su dove comprarlo?

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #9619
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quoto per il redmi 6 a 102 €.
    @Anna le diamo un link su dove comprarlo?

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Io lo presi su Amazon, comunque per 100 ci sono anche altrui xiaomi entry level.

    Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  12. #9620
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi miei, forse sarò ripetitivo e rompiscatole, ma con tutti i mediogamma di buona qualità che vengono sfornati oggigiorno, ammenoché non si sia proprio di tasche ristrette (per forza maggiore ed economica) o si voglia solo ed esclusivamente telefonare, non vedo la necessità di spendere inutilmente 100 euro (se non di seconda mano), su hardware che per il 99% delle volte è scarso, con componentistica altrettanto scarsa e qualità costruttiva discutibile.

    Che poi si acquisti un topgamma, oppure un entry level, per esempio della stessa marca, ma nei quali l' interfaccia è la stessa (quindi, stessa difficoltà di eventuale apprendimento nel corso del tempo), non ha rilevanza.

    Solo che tra il topgamma e l' entry level, c'è un po' di differenza, i mediogamma risolvono questa annosa questione.

    Ma bisogna sforzarsi nello spendere qualcosa in più, per qualcosa di veramente usabile e che sia aggiornato ai tempi di oggi.

    Forse sarò storto io, ma la penso così.

    PS: per esempio, dando uno sguardo veloce al banco ricondizionati (che non è una parolaccia, semplicemente prodotti quasi pari al nuovo, ma riproposti a prezzi molto vantaggiosi) di una Mediaworld e volendo rimanere in casa Huawei (visto che la gentile signora e sua onorevole famiglia, posseggono dispositivi di questa marca):

    https://www.mediaworld.it/product/z-...bn-sconto-2250

    A poco più di 120 euro, almeno porta a casa un buon mediogamma della scorsa generazione e dal luminoso schermo.

    (Io, preferirei spendercene altre 60 di euro, ma portarne il nuovo nelle mani di chi mi ha voluto bene per tutta una vita)
    Ultima modifica di fracarro; 07-03-19 alle 20:01 - Motivo: Aggiunta.

Pagina 962 di 1293 primaprima ... 46286291295296096196296396497210121062 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy