Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robert080
Ciao a tutti, sto cercando un sostituto per il mio Xiaomi Redmi 5A.
Si tratta di un telefono "muletto", quello che cerco deve avere fondamentalmente solo due caratteristiche:
- essere piccolo (il modello attuale va benissimo, vorrei restare sotto i 142 mm di altezza)
- essere reattivo e fluido, quello attuale a differenza del (pur identico) 4A non lo è affatto.
Budget massimo € 150, ma ovviamente preferirei rimanere a massimo 120. Non disedegnerei rimanere con Xiaomi ma li stanno facendo tutti grandi oramai.
Grazie per i suggerimenti.
Il più piccolo che puoi trovare e' il Mi A2 lite, nella versione 3/32, magari preso in "offerta Cina" sui 130
Non ha la MIUI, monta android stock.
In alternativa i soliti Huawei Psmart o Honor 9 Lite
...tutti oltre i 142mm, ma larghi come un vecchio 5 pollici
-
Ciao. Devo sostituire il Lenovo K6 Note, che mi è caduto (altrimenti andava benissimo) e sono indeciso fra i Redmi note 5, 6 pro e 7 (oltre a valutare di attendere il 7 pro). Ma non so decidere il modello. Il costo è praticamente lo stesso e avrei optato per il 7, che sembra superiore in tutto tranne che per la velocità di download e di upload (scelta poco comprensibile, direi) e, rispetto al 6 pro, per i filmati in solo full hd (del che poco mi cale). Cosa mi consigliate? Secondo voi la differenza di navigazione sarebbe sensibile? O magari non me ne accorgerei nemmeno?
Grazie
-
Quote:
lapinerazzurro
Ciao. Devo sostituire il Lenovo K6 Note, che mi è caduto (altrimenti andava benissimo) e sono indeciso fra i Redmi note 5, 6 pro e 7 (oltre a valutare di attendere il 7 pro). Ma non so decidere il modello. Il costo è praticamente lo stesso e avrei optato per il 7, che sembra superiore in tutto tranne che per la velocità di download e di upload (scelta poco comprensibile, direi) e, rispetto al 6 pro, per i filmati in solo full hd (del che poco mi cale). Cosa mi consigliate? Secondo voi la differenza di navigazione sarebbe sensibile? O magari non me ne accorgerei nemmeno?
Grazie
ad un prezzo poco superiore c'é anche samsung m20 venduto spedito amazon 230€, sfora ma non di molto
Inviato dal mio Poco F1 usando Androidiani App
-
Ma redmi note 7 non doveva costare 199? Xke su Amazon non sta meno di 230?
-
Quote:
tulkas85
Credo sia perché a 200 si trovano nei negozi fisici e nei mi store, forse una scelta di redmi di portare la gente nei negozi, non saprei...
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
-
Quote:
tulkas85
Lo trovi anche nel MiStore online a 199,90 e da Unieuro online stesso prezzo ma con la possibilità di avere 10 € di sconto pagando con PayPal
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Ma il fatto che abbia velocità di download/upload 450/50 vs 600/100 del 5 e del 6 pro non è un difetto grave? O nella pratica la cosa non si nota? È questo che mi ha trattenuto dal puntare decisamente su questo modello.
Comunque in questo momento su Unieuro non è disponibile
-
Quote:
lapinerazzurro
Ma il fatto che abbia velocità di download/upload 450/50 vs 600/100 del 5 e del 6 pro non è un difetto grave? O nella pratica la cosa non si nota? È questo che mi ha trattenuto dal puntare decisamente su questo modello.
Comunque in questo momento su Unieuro non è disponibile
Non so voi, ma io metterei la firma su un 100/30 mbps fissi, altro che 450/50 😁
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Non so voi, ma io metterei la firma su un 100/30 mbps fissi, altro che 450/50
Inviato dal mio Honor 9 lite usando
Androidiani App
Io non so proprio valutare la differenza. Per quello chiedo: davanti ai vantaggi del 7, questo svantaggio rispetto al 6 pro e al 5 è da trascurare o può avere il suo peso?
Un altro punto che non riesco a valutare fra i 3 modelli è relativo alle notifiche: se non sbaglio, mentre il 5 le mantiene nella tendina, 6 e 7 le mostrano per poi farle sparire, cosa che da alcuni recensori è considerata motivo per continuare a preferire il 5, nonostante la superiorità fotografica del 6 e del 7. Cosa ne pensate?
-
Quote:
lapinerazzurro
Quote:
Stonexmini46
Non so voi, ma io metterei la firma su un 100/30 mbps fissi, altro che 450/50
Inviato dal mio Honor 9 lite usando
Androidiani App
Io non so proprio valutare la differenza. Per quello chiedo: davanti ai vantaggi del 7, questo svantaggio rispetto al 6 pro e al 5 è da trascurare o può avere il suo peso?
Un altro punto che non riesco a valutare fra i 3 modelli è relativo alle notifiche: se non sbaglio, mentre il 5 le mantiene nella tendina, 6 e 7 le mostrano per poi farle sparire, cosa che da alcuni recensori è considerata motivo per continuare a preferire il 5, nonostante la superiorità fotografica del 6 e del 7. Cosa ne pensate?
Io aspetterei che esca il 7 pro.
Per un paragone tra il 7 e il m20 c'é un confronto se vuoi sul sito topdigamma.
Per il discorso notifiche, oltre ad invitarti ad andare a toccare con mano, ti dico che esistono già delle soluzioni, per esempio io sul mio pocophone ho la possibilità di ritagliare il notch in modo da vedere le barra di stato completa e le notifiche sempre presenti. Oppure esiste un' app chiamata supernotch (anche se non è gratuito) che permette di visualizzare tutte le notifiche senza ritaglio.
Inviato dal mio Poco F1 usando Androidiani App