Visualizzazione stampabile
-
Effettivamente, anche questo è una buona risoluzione. La Componentistica che soffre di più è la batteria dopo un tot di anni. Pensavo necessitassi di maggiori prestazioni, per quello che vuoi fare conviene uno smartphone nuovo. Anche se uno tra gli smartphone proposti fosse più lento nelle operazioni complesse, poco male, se vuoi farne un uso di questo tipo. Parlando di durabilità, nel campo degli smartphone va anche a fortuna... Ho ancora un s2 praticamente perfetto,con batteria originale, mentre altri smartphone di pochi anni fa mi si son fritti. Certo, con le ore che bene o male si passano su internet ora certi smartphone rasentano il ridicolo come autonomia.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
androide74
Ciao ragazzi,
Ho preso in considerazione questi due cel per sostituire il mio Galaxy S5.
Le caratteristiche sulla carta sono simili, il prezzo pure... consigli?
Non mi è chiaro se Zenfone abbia o no nfc che mi serve!
Inviato dal mio SM-G900H utilizzando Tapatalk
Dimenticavo,
siate così gentili da motivare la scelta.
Ringrazio anticipatamente.
Quote:
gianpassa
Come da
regolamento di sezione che ti consiglio di leggere, è fondamentale indicare il budget.
Scrivilo pure qui di seguito che poi lo staff lo inserirà nel titolo.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Quote:
androide74
Si scusate.
Budget 200 euro
Caratteresstiche ricercate: reattività con tante app installate, nfc, gps che prende bene, qualità telefonate decente.
Quote:
AleSonicDroid
Ciao a tutti! Grazie ai vari consigli del forum ho acquistato un Motorola Moto G5S. Un telefono estremamente valido se non fosse che ha problemi di cache: alcune app si chiudono automaticamente senza apparente ragione. Purtroppo ho letto anche in altri forum dello stesso problema :(
Ho anche fatto un hard reset ma i problemi si stanno ripresentando.
Mi dispiace separarmi dal Motorola perchè:
- prestazioni: mai un impuntamento, ottimizzazione del software fantastica
- telefono solido: caduto più volte e mai una crepa;
- telefono con autonomia fantastica: per l'utilizzo che ne faccio la batteria mi dura un giorno pieno (dalle 07,30 alle 22,30 circa) e anche di più
- buono il comparto fotografico
- aggiornamenti: aggiornato a android 8.1 proprio la settimana scorsa
- ricezione: mai avuto problemi
Ora sto cercando un telefono con le stesse caratteristiche ma soprattutto sulla stessa fascia di prezzo (200 euro). Le mie esigenze sono legate al mio lavoro: gestisco pagine Social quindi mi servirebbe:
- comparto fotografico buono/accettabile/ottimo
- autonomia
- dimensioni: il Motorola è molto "largo", ho visto alcuni modelli nuovi modelli con un display importante ma che sono più lunghi che larghi e per me che ho mani piccole sarebbe perfetto.
Cosa consigliate? Secondo voi c'è uno smartphone attualmente sul mercato che mi farà fare un salto di qualità o tiro avanti ancora con questo per qualche tempo?
Grazie a tutti per i consigli!
Per entrambi secondo me il top per questa fascia di prezzo è Xiaomi Redmi note 7 versione global 4/64 GB.
200€ da Mediaworld e da Unieuro
Unisco alla discussione low budget.
-
Quote:
complicazio
Ma infatti secondo me non ne vale assolutamente la pena, non ha senso spendere 60/70 euro per un telefono come quello con due anni sulle spalle, soprattutto per la batteria.
Prendi qualcosa di nuovo.
Già, alla fine ho deciso di fare così! Il problema ora è scegliere quale...più vedo le specifiche tecniche e recensioni, più mi vengono i dubbi. Sono smartphone praticamente tutti quasi identici sia esteticamente che come caratteristiche...ad uno manca una cosa, all'altro un'altra... Come erano belli i tempi in cui i "telefoni" erano tutti incredibilmente diversi!
Quote:
frank92samsung
Effettivamente, anche questo è una buona risoluzione. La Componentistica che soffre di più è la batteria dopo un tot di anni. Pensavo necessitassi di maggiori prestazioni, per quello che vuoi fare conviene uno smartphone nuovo. Anche se uno tra gli smartphone proposti fosse più lento nelle operazioni complesse, poco male, se vuoi farne un uso di questo tipo. Parlando di durabilità, nel campo degli smartphone va anche a fortuna... Ho ancora un s2 praticamente perfetto,con batteria originale, mentre altri smartphone di pochi anni fa mi si son fritti. Certo, con le ore che bene o male si passano su internet ora certi smartphone rasentano il ridicolo come autonomia.
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Esatto, infatti il dubbio l'ho avuto proprio perchè a parte questo problema, il telefono andava come una bomba e mi è molto comodo come dimensione... Però a questo punto meglio cambiare!
Quote:
gianpassa
Per entrambi secondo me il top per questa fascia di prezzo è Xiaomi Redmi note 7 versione global 4/64 GB.
200€ da Mediaworld e da Unieuro
Unisco alla discussione low budget.
Concordo, non fosse per la grandezza non avrei dubbi, solo temo che sia scomodo per me che lo porto sempre in tasca!
Per questo alla fine credo che la scelta cadrà tra:
- Mi 8 lite (prestazioni, Type C)
- Mi A2 lite (dimensione giusta ed autonomia)
- Honor 10 Lite (Notch più piccolo)
Certo è che tornare al micro USB dal Type C, per quanto inutile, ammetto che mi scoccia
-
REDMI NOTE 7 è per tutti il best buy... e sta attorno a 200 euro! Ma se io volessi stare attorno ai 150 euro, che mi consigliate?
Non ho grande pretese di gioco o di foto; mi bastano foto buona e una batteria sufficiente... Ho adocchiato questi, in ordine di preferenza:
* MI 8 LITE 4+64 che online si può trovare anche a 150/155 euro
* REDMI NOTE 5 4+64 a circa 130/140 euro
* MI A2 LITE 4+64 a circa 130/140
Che dite? O Meglio comunque sforzarsi di alzare il budget e puntare al REDMI NOTE 7?
-
Quote:
Valjean
REDMI NOTE 7 è per tutti il best buy... e sta attorno a 200 euro! Ma se io volessi stare attorno ai 150 euro, che mi consigliate?
Non ho grande pretese di gioco o di foto; mi bastano foto buona e una batteria sufficiente... Ho adocchiato questi, in ordine di preferenza:
Che dite? O Meglio comunque sforzarsi di alzare il budget e puntare al REDMI NOTE 7?
Secondo me i 30/50€ di differenza valgono la candela per il Redmi Note 7..
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Secondo me i 30/50€ di differenza valgono la candela per il Redmi Note 7..
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Grazie, MegTheBest. Azzardo un'ultima richiesta, prima di mettermi l'anima in pace sull'investimento di 200 euro col REDMI NOTE 7...
Tra questo e il HUAWEI HONOR 10 (non lite) 4+64? Lo trovo in offerta a soli 200 euro!
-
Quote:
Valjean
Grazie, MegTheBest. Azzardo un'ultima richiesta, prima di mettermi l'anima in pace sull'investimento di 200 euro col REDMI NOTE 7...
Tra questo e il HUAWEI HONOR 10 (non lite) 4+64? Lo trovo in offerta a soli 200 euro!
Valuta tu, dimensioni a parte, il Note 7 ha un vantaggio temporale di 9 mesi, mentre dall'altro lato, Honor 10 usa una Cpu Kirin 970 che era la top di gamma Huawei dello scorso anno (un pò come se fosse uno snapdragon 835/45)
https://www.kimovil.com/it/confronta...-7-global-64gb
-
Quote:
megthebest
Valuta tu, dimensioni a parte, il Note 7 ha un vantaggio temporale di 9 mesi, mentre dall'altro lato, Honor 10 usa una Cpu Kirin 970 che era la top di gamma Huawei dello scorso anno (un pò come se fosse uno snapdragon 835/45)
https://www.kimovil.com/it/confronta...-7-global-64gb
Grazie, Meg... Alla fine, un po' azzardando, ho preso l'HONOR 10 su Amazon.es: era in offerta (o era un errore-prezzo?) a 199 euro. Poco dopo il mio ordine il prezzo è schizzato a 295 euro, che è il suo prezzo normale online. Per ora il mio ordine è confermato. Ora ci penso se tenerlo o meno. Al massimo lo rivendo e mi salta fuori il Redmi Note 7... :-)
-
Quote:
Valjean
Ma dove lo hai trovato il redmi note 5 a 140 €? Forse senza la garanzia Italia?
-
Budget 200 euro
Caratterestiche che ricercate: reattività con tante app installate, nfc, gps che prenda bene, qualità telefonate decente.
Stavo considerando Zenfone 4 e honor 9 (64/4 gb) sulla carta molto simili.
Commesso MediaWorld mi ha sconsigliato Asus a prescindere... Chissà come mai...