Visualizzazione stampabile
-
Smartphone di quelle dimensioni (120x64) non ne trovi.
Tieni conto che passare ad android richiede un po' di impegno visto che menu, app ecc sono leggermente diversi
Il problema principale del windows phone sono le app che non funzionano piu', ad esempio whatsapp.
Per il resto credo che il lumia funzioni meglio di eventuali android super scarsi.
Con qualche euro in piu' trovi buone cose, ma decisamente piu' grandi.
-
Allora chiedo scusa, forse ho ceffato la sezione del forum (o addirittura proprio il forum :D ). Non intendevo chiedere consiglio solo su un cellulare android, va bene anche qualcosa con windows phone.
Anzi visto che lo sa già usare per quel minimo forse sarebbe un pregio in più.
Le app diciamo che non servono praticamente, come dicevo lo usa per chiamare, rispondere e al limite leggere un SMS. Non ha neanche offerte internet prepagate, quindi gli avevo disattivato i dati mobili e anche wifi spento. Circa whatsapp però ho letto che sì non ci saranno più aggiornamenti ma l'app dovrebbe comunque girare anche se con limitazioni rispetto a quelle aggiornate anche su winphone, in ogni caso per il momento non lo userebbe comunque...
In ogni caso telefoni più grandi non mi interessano.
Il dubbio è: winphone va bene, ma quale?
Prendere un altro lumia 435 (vedo che si trova a 74 euro spedito) oppure per quella cifra o giù di lì si trova qualcosa di molto meglio?
Ad esempio un altro lumia con fotocamera molto migliore... non so. Ecco se ci fosse qualcosa per cui spendere 10 euro in più sarebbe una fotocamera un po' più spinta, però darei priorità alle dimensioni ridotte del cellulare.
In conclusione, vado tranquillo col 435 oppure meglio qualcos'altro?
-
In giro trovi anche il Lumia 520. Ha una fotocamera migliore del 435, ma è piu' vecchio e piu' scarso a prestazioni e batteria e costa di più ... non mi sembra un affare.
La scarsa scelta è dovuta alle dimensioni. Difficile trovare smartphone da 120x65mm
Piuttosto, se riesci ad arrivare a 136x68mm, su Amazon c'e' un Lumia 550 a 60euro (prezzaccio, non so perche' ... alternative sui 85euro) sempre spediti da Amazon...quindi sei tranquillo.
Ha Win10 e non ti so dire le performance effettive ... casomai prima guardati qualche recensione.
Caratteristiche e comoda comparazione delle dimensioni in scala su hdblog.it/compara/2783-2410-2968.html
Su quelle dimensioni e' gia' piu' facile trovare qualche android ...anche se scarso o vecchio.
Purtroppo sul nuovo e che ne vale la pena le dimensioni sono generose.
-
Quote:
Originariamente inviato da
joedroid
Ciao a tutti, spero che il titolo sia conforme al regolamento.
Mi servirebbe un consiglio su quale cellulare acquistare per una persona di una certa età, senza troppe pretese, al momento aveva un lumia 435 che usava con internet staccato solo per SMS e chiamate più qualche fotografia.
Gli avevo preso quello smatrphone qualche anno fa perchè mi serve che sia dotato di 3G, in quanto in zona abbiamo notato che quando ci sono problemi di linea i telefoni 3g funzionano mentre gli altri più vecchi no. Ho visto che quello stesso smartphone costa sui 74 euro spedito, non sarebbe male riprendergli lo stesso in quanto lo sa già usare, però prima ho pensato di chiedere un consiglio anche qui, magari per quella stessa cifra si trova qualcosa di meglio.
Ah altra cosa non deve essere più grande, già quello lì è al limite.
Grazie in anticipo!
Quote:
pumaro
Smartphone di quelle dimensioni (120x64) non ne trovi.
Tieni conto che passare ad android richiede un po' di impegno visto che menu, app ecc sono leggermente diversi
Il problema principale del windows phone sono le app che non funzionano piu', ad esempio whatsapp.
Per il resto credo che il lumia funzioni meglio di eventuali android super scarsi.
Con qualche euro in piu' trovi buone cose, ma decisamente piu' grandi.
Quote:
joedroid
Allora chiedo scusa, forse ho ceffato la sezione del forum (o addirittura proprio il forum :D ). Non intendevo chiedere consiglio solo su un cellulare android, va bene anche qualcosa con windows phone.
Anzi visto che lo sa già usare per quel minimo forse sarebbe un pregio in più.
Le app diciamo che non servono praticamente, come dicevo lo usa per chiamare, rispondere e al limite leggere un SMS. Non ha neanche offerte internet prepagate, quindi gli avevo disattivato i dati mobili e anche wifi spento. Circa whatsapp però ho letto che sì non ci saranno più aggiornamenti ma l'app dovrebbe comunque girare anche se con limitazioni rispetto a quelle aggiornate anche su winphone, in ogni caso per il momento non lo userebbe comunque...
In ogni caso telefoni più grandi non mi interessano.
Il dubbio è: winphone va bene, ma quale?
Prendere un altro lumia 435 (vedo che si trova a 74 euro spedito) oppure per quella cifra o giù di lì si trova qualcosa di molto meglio?
Ad esempio un altro lumia con fotocamera molto migliore... non so. Ecco se ci fosse qualcosa per cui spendere 10 euro in più sarebbe una fotocamera un po' più spinta, però darei priorità alle dimensioni ridotte del cellulare.
In conclusione, vado tranquillo col 435 oppure meglio qualcos'altro?
Quote:
pumaro
In giro trovi anche il Lumia 520. Ha una fotocamera migliore del 435, ma è piu' vecchio e piu' scarso a prestazioni e batteria e costa di più ... non mi sembra un affare.
La scarsa scelta è dovuta alle dimensioni. Difficile trovare smartphone da 120x65mm
Piuttosto, se riesci ad arrivare a 136x68mm, su Amazon c'e' un Lumia 550 a 60euro (prezzaccio)
Ha Win10 e non ti so dire le performance effettive ... casomai prima guardati qualche recensione.
Caratteristiche e comoda comparazione delle dimensioni in scala su hdblog.it/compara/2783-2410-2968.html
Su quelle dimensioni e' gia' piu' facile trovare qualche android ...anche se scarso o vecchio.
Purtroppo sul nuovo e che ne vale la pena le dimensioni sono generose.
Unisco alla discussione low budget in rilievo
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Ok, continuo qua.
Grazie per le risposte pumaro, ma col 550 andiamo su un aggeggio troppo ingombrante. Peccato per la fotocamera che era effettivamente migliore, ma pazienza.
Mi sa che resto sul 435...
Se avete obiezioni ditemi pure altrimenti ordino perchè al momento l'interessato è senza telefono e irraggiungibile.
EDIT
Casualmente ma non troppo sul link che avavi messo alla comparativa su hdblog c'era una reecnsione:
https://www.youtube.com/watch?v=HFbh8vCJz3c
in cui si confrontava il 435 anche col 532 che è praticamente identico al 435 ma ha una fotocamera da 5mp invece ce da 2mp.
Come prezzo costa spedito sull'amazzone quasi 20 euro in più. 87 contro 70 euro.
Il display è identico sempre sui 4".
L'accendiamo?
-
Quote:
joedroid
Ok, continuo qua.
Grazie per le risposte pumaro, ma col 550 andiamo su un aggeggio troppo ingombrante. Peccato per la fotocamera che era effettivamente migliore, ma pazienza.
Mi sa che resto sul 435...
Se avete obiezioni ditemi pure altrimenti ordino perchè al momento l'interessato è senza telefono e irraggiungibile.
EDIT
Casualmente ma non troppo sul link che avavi messo alla comparativa su hdblog c'era una reecnsione:
https://www.youtube.com/watch?v=HFbh8vCJz3c
in cui si confrontava il 435 anche col 532 che è praticamente identico al 435 ma ha una fotocamera da 5mp invece ce da 2mp.
Come prezzo costa spedito sull'amazzone quasi 20 euro in più. 87 contro 70 euro.
Il display è identico sempre sui 4".
L'accendiamo?
Purtroppo hai imposto delle limitazioni molto forti ed e' difficile fare un buon acquisto.
Mi sembra che su Amazon sia disponibile solo venduto/spedito da terzi, da UK (il 435 ed il 532)
A parte questo sono comunque resti di magazzino (fermi da 4anni) ...almeno la batteria e' removibile, alla peggio ne cerchi un'altra.
Visto che Win 8 non ha piu' accesso allo store, secondo me aveva piu' senso il 550 a 60 euro che dovrebbe avere win10, purtroppo e' un po' più grande.
Vedi tu
-
Secondo me non ha senso, fondi di magazzino, vecchi in partenza, batteria di ricambio ammesso di trovarla, vecchia anche lei. Gira al largo. Se non usa la parte smart, nokia 105 e via. Oppure 3310. Li fanno ancora e come telefonicamente mi sono ottimi.
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
-
Comprare oggi un Device con Windows equivale quasi a buttare i soldi nel tombino. Come già detto da altri utenti dovrai pensare da subito a un ricambio di batteria, sono ferme ormai da anni nel magazzino,, win 8 non permette più installazioni dallo storie e win10 non ha proprio uno store comparabile a un play store. Per la parte telefonica è un buon consiglio quello di @ryouza, aggiungo che Nokia come sezione telefonica è una garanzia anche se è una cosa saputa anche per l'utente medio. Il 105 e il 3310 sono ottimi feature Phone. Se valuti qualcosa sui 90 euro piuttosto cerca il redmi 6a di xiaomi.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti e buona domenica :D
mi hanno offerto un samsung s8 nuovo a 150€, per cui mi stavo chiedendo, a questo prezzo, nonostante abbia già un paio di anni, è ancora migliore dei numerosi xiaomi che si trovano su questa fascia? stavo pensando ad esempio al mi a2 lite, ma qualsiasi altro consiglio è ben accetto. quello a cui tengo sono batteria e fotocamera.
-
@feffola come prestazioni sotto sforzo ne sono quasi sicuro, lato fotocamera fa bellissime foto e te lo posso confermare, avendolo provato. Lato autonomia forse perde qualcosa rispetto agli altri. Per non avere problemi di autonomia dovresti cercare qualcosa sui 3.500 o 4.000 mah di batteria. Detto questo a sto punto, visto il prezzo cui te lo hanno proposto prendilo, sperando che te lo vendino con batteria in buono stato.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App